salve. avendo l'auto sotto la finestra,ma sulla strada, mi chiedevo se fosse possibile lasciarla accesa e chiuderla con la chiave di mia moglie (la doppia ) poi risalire,fare colazione, riaprire l'auto dalla finestra col telecomando,e uscire trovando l'auto già in moto e calda all interno...
assolutamente sì, già provato con la mia per lo stesso tuo motivo; aperta l'auto, messa in moto, chiusa con il telecomando dell'altra chiave, fatto colazione e riaperta l'auto tranquillamente trovandola già col motore tiepido e l'abitacolo caldo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è un ottima idea per la funzionalità,ma io odio vedere un auto in moto per mezz'ora così a vuoto,per via di inquinamento e consumi inutili..personalmente mai fatto e mai lo farei.
si è vero,anche se qui gli ultimi giorni abbiamo avuto temp vicine allo 0,ma fidati nn lo farei cmq,anche perchè quando sono stato io dove faceva sotto 0 ho visto che la macchina cmq nn ci mette tanto a scaldarsi se si cammina.ovviamente ognuno fa cio che vuole,nn giudico.
a me da fastidio doverla sbrinare, le bombolette per sghiacciare il parabbrezza funzionano fino a un certo punto e se metti il riscaldamento al massimo il motore è ancora più lento a scaldarsi. Ora la e91 la metto in garage e non ho più questo problema.
sai quando si hanno i minuti contati alla mattina per essere puntuali al posto di lavoro magari distante kilometri avere il mezzo abbastanza caldo per metterti subito in marcia senza esitazioni,per il popolo dei pendolari è un vantaggio apprezzabile. Tutto sommato il tempo di far scaldare il motore mentre si fà colazione non è poi così lungo, si parla di 10 minuti credo... Per me invece è più scomodo dover partire con l'auto fredda e magari rallentare il traffico già fuori dal cancello di casa.
non è solo lo sbrinamento..(che comunque da noi è un problema,visto che sui vetri c'è il ghiaccio) la mia dopo una notte al ghiaccio quando la accendi è ruvida come un camion..(è diesel) il tempo di bere un caffè e scendo...(se la lascio accesa col clima e la temperatura al massimo, in meno di 5 minuti trovo l'auto in grado di partire. se scendo e faccio manualmente ci metto sempre 5 minuti (solo che sto al gelo)
Attenzione pero' dove la lasciate, perche' visto che per forza si deve lasciare a folle, capace che ve la portino via a spintoni hahahaha non si sa mai..
vedo ora che è stato riesumato il 3ad.. approfitto per dire che ho provato. solo che per chiuderla quando è in moto devo farlo manualmente, dal telecomando non si chiude (eppure normalmente funziona benissimo)
molto interessante sopratutto per la stagione fredda !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Invece non si riesce a chiuderla con chiave inserita e motore spento...l'altro ieri stavo impazzendo nel capire perchè non si chiudesse la macchina