essendo uno di voi da pochissimo tempo,sto cercando qualche chiarimento in merito alle mie lacune riguardanti il mio 320coupe e92 automatico.. ho notato che quando passo dalla D alla R ,alla prima frenata(solo alla prima) mentre faccio manovra,avverto uno strano rumore seguito da uno stacco come se mi avessero urtato la macchina...stessa cosa se lascio la macchina in discesa in P e faccio si che si fermi senza freno a mano,nel ripartire tenendo il pulsantino e spostando la leva in D ho un po di difficoltà nel spostarla perchediventa un po dura e nn appna ci riesco fa lo stesso rumore e strattone precedentemente indicato prima..io ho pensato che abbia le pasticche un po piu piccole di quelle orignali e che hanno un po di gioco allinterno della pinza eche a marcia in dietro appena freno a causa del loro gioco si spostano urtando contro la pinza...nn so se ho reso l idea....
Il clack! che si sente alla prima frenata in retromarcia e, successivamente, alla prima fermata in avanti, è del tutto normale: le pastiglie finiscono per avere un po' di gioco. Consiglio: non mettere mai sotto sforzo il cambio in P; usa sempre il freno a mano!
Grazie ragazzi.... Da poco la mia auto è diventata un treno a vapore ogni frenata cè bisogno dei tappi alle orecchie...fischiaaaaaa troppo forte