ciao ragazzi!! è giunto il momento di fare il tagliando.. l'unico dubbio ke ho è riguardo all olio da utilizzare nel motore del 320 ci 2.2 M54 ( se nn sbaglio).. ora ho un castrol LL 0w-40... ma cacchio.. ne mangia a vagoniiiii circa 1 lt ogni 5000 km.. e mi sembra una cosa esagerata.. io nn vado piano.. ma prima avevo una volvo.. .. e l'olio era sempre lii!! se potete datemi dei consigli.. sulla gradazione dell olio.. magari spiegando il xkè.. e sulla marca.. il mio meccanico mi consiglia lo shell con gradazione sempre 0W.40... grazie in anticipo a tutti!!
castrol Rs 0-40... costa ma senz'ombra di dubbio il migliore... strano pero' il 5000km con un litro.... io l'ho controllato ieri e nonostante abbia girato abbastanza "alto" e a lungo negli ultimi tempi non ho avuto bisogno di rabbocchi dall'ultimo cambio 7000km fa'... ciononostante domani lo ricambio di nuovo...
okokok.. grazie grazie grazie..!! spiegatemi... cosa cambia da0w.40 a 5w-10w.40..??? cioè.. cosa cambia nella composizione..? e quindi ke benefici da? shell secondo voi va bene..? monto gia l'il castrol rs.. e voglio cambiare xk mangia troppo.. è un mutuo...
scusa.. mi sono confuso e sn andato a controllare ora.. ora ho dentro l'edge sport 0.40.. mi spiace ma credo di cambiare marca...
10w40 ma più difficile da trovare totalmente sintetico, o meglio 5w50 che è la gradazione che userò al prossimo cambio...
Cmq. scherzi a parte, questo sarà almeno il ventesimo post aperto sullo stesso argomento... Ogni tanto una ricerchina non farebbe poi tanto male eh?
il 300v l' ho usato un periodo sulla moto, sentivo meno la distribuzione, comunque la via di mezzo per il ns clima temperato è un 5w40, naturalmente bardahl technos