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è arrivata z4 3.0i, consigli generali, grazie!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da fanfucio, 10 Aprile 2009.

  1. fanfucio

    fanfucio Aspirante Pilota

    20
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW z4 3.0i
    è arrivata ieri la mia nuova z4 nera, 3.0i, vorrei da voi un paio di consigli.
    la macchina a livello del motore è perfetta , è del 2003 ma è una bomba, il cambio è perfetto, (è un smg), la carrozeria è a posto, pero come ogni macchina nuova comporta dei micro problemi, : per esempio mentre vado sento dei cigolii strani dietro di me, come se qualcosa si fosse allentato e ora ad ogni piccolo sobbalzo fa rumore, poi tra le scalanature del cofano e del porta bagagli la verniciatura si è un po consumata, ed infine i fari davanti sono un po opachi, come se dentro fossero umidi, ma non lo sono, di quest'ultima cosa sono abbastanza preoccupato, perchè non vorrei essere costretto a cambiare i fari che costano un occhio dalla testa,

    aspetto i vostri consigli
    grazie
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    complimenti, posta qualche foto.....

    per i consigli, parola ai più esperti.......
     
  3. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    14
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Quanti km ha la macchina? per scanalature intendi le giunzioni?
    Per gli scricchiolii può sembrare stupido, ma il mio sedile se era molto arretrato faceva dei rumori strani.. poi non so.
    Per i fari a meno che tu non abbia 80/100k km mi sembra strano che siano opachi..
     
  4. fanfucio

    fanfucio Aspirante Pilota

    20
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW z4 3.0i
    guarda la macchina ha 53.000 km sul conta km, ma in questi casi nn si sa mai
    può essere che ne ha fatti di più, cmq non è umidità, sono propio opachi dentro, non so come fare perchè se la porto in officina per i fari nuovi mi sparano alto, e il faro allo xeno non si può lavare da dentro,

    per le scalanature intendo quegli spazi tra la carrozzeria e lo sportello del cofano, che sulla z sono lunghissimi, la vernice si è proprio staccata, dovrò ripassarli con qualcosa, sapete indicarmi cosa senza fare troppe zozzate??

    vi ringrazio
     
  5. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Guarda, i fari sono fatti di due "parti": il guscio esterno si puo' cambiare, o pulire all'interno, senza dover cambiare tutto il faro! Si puo' pure fare in casa...
    Altri ti sapranno dire meglio di sicuro.
    Per quanto riguarda la vernice, o la porti da un carroziere, o compri in conce un piccolo tubetto di vernice per ritocchi. C'e' per ogni colore, costa poco ed e' del colore esatto. Pero' vengono bene solo ritocchi piccoli...
     
  6. fanfucio

    fanfucio Aspirante Pilota

    20
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW z4 3.0i
    ti ringrazio!!! presto mettero le foto così ve la farò vedere!!
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.602
    7.589
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Sulla Z4?
    Sicuro?
     
  8. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    In effetti, l'ho visto fare solo sulla Z3, quindi sulla Z4 non ne sono sicuro, sorry. Intuitivamente, direi di si, ma in effetti a volte i fari delle auto sono tutto meno che intuitivi.. Meglio aspettare qualcuno che lo ha fatto (o tentato, senza successo) sulla Z4...
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.602
    7.589
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Allora ti rispondo io :wink:
    A meno di non mettersi con dremel e forno, scordati di togliere la parte trasparente dal corpo del gruppo ottico
     
  10. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Sono andato a fare un giretto su realoem e in effetti sembra che i fari siano composti da 2 parti: guscio + luci (prima icona, seconda icona). http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=BT51&mospid=47797&hg=63&fg=05
    Stessa cosa per Z3 http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=CH31&mospid=48082&hg=63&fg=05
    ma ci sono persone qui sul forum che hanno "aperto" il corpo del faro (la prima parte) scaldandolo, per sostituire gli indicatori di direzione gialli con quelli bianchi. Forse si puo' fare anche sulla Z4?
     
  11. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Ah ecco :D
    Proprio forno? Non basta un phon da carroziere?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.602
    7.589
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
  13. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    In effetti il risulatato e' bellissimo!
    E suggerivo proprio quello che non si puo' fare purtroppo...
    Sembra proprio che si debba cambiare tutto il corpo luce..
    Pero' penso che comunque si possa fare senza cambiare tutto il faro (lampade, elettronica ecc..) :-k
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.602
    7.589
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Adesso non trovo l'altro post in cui c'è uno che lo fa con il forno.
    Ma certo è che non è un operazione semplice, veloce e senza rischi.
     
  15. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    No davvero... anche perche' se poi va male, comprare i fari sono nuovi sono dolori...
    Ma quanto costa un corpo faro sulla Z4?
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.602
    7.589
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Su ebay si trovano le coppie, alogene, freccia bianca, sui 600 euro.
    1000 bi-xenon.
    Originali mi pare sui 400 l'uno alogeni e 800 bi-xenon (ma non ne sono sicuro)
     
  17. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Cercato con google: si prova a circa 200 euro... pensavo peggio, a dire il vero! Certo e' che sono costose...
    Ma se sono chiuse cosi' bene, come fanno a "sporcarsi" o ingiallirsi dentro?
    Luci troppo potenti?
     
  18. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Io ho cercato il solo guscio, senza luci, che dovrebbe essere uguale alogena/xeno e venire un po' meno... Dovrebbe bastare se il problema sono le plastiche, no?
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.602
    7.589
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Sporcarsi: scatoletta posteriore (per cambiare le lampadine) chiusa male.
    Ingiallirsi: probabilmente cambiando le lampadine con quelle piu' potenti non omologate (si scaldano troppo)
     
  20. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Se e' per il primo motivo, probabilmente i qualche modo si puo' pulire.. ma se e' per il secondo, c'e' ben poco da fare se non cambiare...
     

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