è arrivata... ma l'iPod? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

è arrivata... ma l'iPod?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maX3, 13 Agosto 2007.

1. maX3

maX3 Kartista

74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    è arrivata
    la mia prestigiosa X3 3,0 disel 218 cv septronic, addirittura qualche giorno prima del previsto.
    la macchina la trovo eccezionale, e il problema RUN FLAT da me paventato devo dire non è affatto un problema. Anzi, la trovo molto confortevole (per il tipo di vettura)
    il motore 6 cilindri è veramente impressionante e i consumi... a fare il bravo ci faccio i 10/12 km/l. Non è molto ma per il tipo di macchina che è mi accontenterò. :wink:
    qualche delusione mi viene dalla definizione grafica del navigatore professional (con quello che costa), che non è come quello montato sulla altre BMW serie 3,5, ecc
    e sulla intrerfaccia iPOD (con quello che costa!!)
    non appare nessuna informazione scritta sul navigatore solo numero di brani da 1 a 99 (anche se io ho 3600 brani) come se fosse un caricatore CD qualunque.
    la cosa è francamente insostenibile e soprattutto ingestibile, viene voglia di tirare fuori il cavetto da 5 euro ed attaccare l'iPOD alla presa AUX (saggiamente predisposta)
    Per la cronaca l'interfaccia iPOD costa 350 euro!!!
    Approfondirò la cosa dal concessionario (dopo le ferie) perchè la questione mi pare veramente una buffonata.

ciao, buone ferie a tutti.

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.988
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    complimenti per il mezzo! quoto assurda la cosa dell'ipod, chiedi bene al conce

3. chicosness

chicosness Kartista

154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Azzzz ... spero si vedano le info dell'ipod perchè se no ce l'ho anche io in quel posto .. ho preso la tua stessa macchina e francamente mi doveva arr la sett scorsa .. stranamente non è stato così .. e arr la prox .. (ma tanto sono al mare e aspetta :cool::cool::cool:) ... cmq scrivi se hai delle news a riguardo ... sono molto interessato ..

4. maX3

maX3 Kartista

74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    darò aggiornamenti esaurienti a fine mese, quando avrò tempo di occuparmene e perseguire severamente il concessionario di Brescia dove l'ho acquistata.
    Temo ci sia molta incompetenza in merito e non sarà facile far valere le proprie ragioni.
    Io ho visto funzionare una interfaccia iPOD su una serie 3, e almeno i titoli dei brani si leggevano! Pretendo almeno quello!

5. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.621
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    ma sull'ipod i titoli li vedi? perchè potrebbe dipendere da come sono fatte le playlist.

6. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.988
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    i brani sono tutti taggati correttamente?

7. maX3

maX3 Kartista

74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    il mio dovere l'ho fatto

io credo di aver fatto tutto giusto sul mio iPOD e sul mio iTUNES (compreso la ceazione delle 5 playlist BMW come richiesto da manuale)
    sul mio iPod i titoli e quant'altro si leggono correttamente, sul navigatore professional NO!! solo track 1,2,3 ecc
    che delusione..... spero sia copla dell'interfaccia mal montata

8. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.621
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    la prima prova che io farei è fare una sola playlist con pochi brani ma sicuro che siano fatti bene (intendo come file-idtag) .

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se confronti l 'interfaccia del i pod della tua vettura con l'interfaccia della 5 e60 o della 3 e90 avrai alcune dlusioni non sono le stese interfaccie come e la stessa cosa come navigatore (la tua e della generazione e46 l'altra generazione new con intefaccia completamente diversa vedi rete most)

10. maX3

maX3 Kartista

74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    me ne sono accorto di queste differenze!
    a parte che trovo questa cosa molto strana, non vedo perchè propinino un "vecchio" modello di navigatore ad un prezzo "più che attuale"
    Lo stesso discorso vale per l'interfaccia iPOD, se il risultato (ma spero di sbagliarmi) è quello che sto vedendo è una truffa venderla a 350 euro.
    Almeno mi avessero avvisato prima...:confused:

11. chicosness

chicosness Kartista

154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Cmq Max, ragionandoci ... mi sembra mlt strana come cosa. Se ci pensi per mettere l'ipod hai dovuto staccare il caricatore cd .. che è MP3 .. e quindi per forza essendo MP3 sulla radio si dovrebbero vedere le info della canzone. Se lo fa per il cd changer dovrebbe farlo anche per l'ipod no???

12. atd1963

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    i pod e vecchio ! metti un deviatore per il caricatore cosi usi tutti e due

13. chicosness

chicosness Kartista

154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    bè che l'ipod sia vecchio ... ho qualche dubbio .. sicuramente è più nuovo di quel "coso" che la bmw chiama caricatore cd-mp3 ... ma daiii :cool::cool::cool:
    .. Sai che c'è .. c'è che è VERGOGNOSO e molto .. che una casa come la bmw non sia in grado, a distanza di anni, di costruire un'interfaccia che funzioni al meglio ... bisogna rivolgersi ai costrutturi di 3 parti .. come brotesi .. per vedere i video sullo schermo ...

Secondo me .. su 50 e passa mila euro di macchina è una TRISTEZZA ASSOLUTA .. e credo che in molti qua sono d'accordo con me !!!

14. maX3

maX3 Kartista

74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    il punto della situazione

calma, faccio il punto della situazione.
    la mia X3 (ordinata ad hoc) non ha il caricatore CD, ha l'autoradio "hifi professional" con possibilità di caricare sul frontalino 1 CD audio e anche mp3
    Ho provato fare un CD mp3 e l'autoradio lo legge ma NON visualizza i titoli brano sul display del navigatore "professional".
    Per quel che riguarda l'iPOD in effetti è un 3 generazione 20giga (quelli in bianco/nero), ma non credo che il problema dipenda da questo.
    o forse si?? mah....
    in ogni caso proverò al più presto con un iPod di ultima generazione e vediamo che succede.

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Nn credo sia questione di generazione...io ho messo una Bortesi da 160 euro sped. compresa e visualizzo correttamente i tag a schermo, però se non li metto giusti tramite iTunes, cioè il titolo e l'autore al posto giusto, nn visualizzo un tubo...almeno per quel mp3....

16. maX3

maX3 Kartista

74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Beh... quello che scrivi è rincuorante, se non altro ho la certezza che qualcuno visualizza i TAG correttamente sul navigatore del X3 :-k
    Io con iTUNES ci lavoro e compilo i suoi campi (tag) diligentemente.
    Il mio problema risiede altrove.
    Certo... avessi saputo che potevo montare una BRONTESI a meno della metà del prezzo... e soprattutto che funziona.... Invece mi sono fidato di BMW! #-o
    la cosa pare una barzelletta :confused:

17. atd1963

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    volevo di re che la progettazione del i pod per x3 ma anche per e 46 come e53 e vecchia ( e lo steso kit)

18. chicosness

chicosness Kartista

154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    ah ok .. qst si ... sono d'accordo con te...

però mi sembra veramente mlt strano che non escano i brani .. in qst modo non ha senso l'ipod .. bastava un cd audio ... no ?? (che sicuramente si sente meglio ...)

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    oddio, che sia proprio lo stesso nn direi...sai gli mp3 che contiene un iPod anche solo da due giga come il mio?
    un cd con musica in formato wav ne tiene nn più di 17...certo la qualità è un po migliore...

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    hai settato giusto l'iPod?
    mi pare di ricordare, ora nn posso verificare, che ci sia da settare se mostrare i tag o meno...o è un settaggio della Bortesi...nn mi ricordo...cmq so che l'opzione da qche parte c'è....

Condividi questa Pagina