li ho montati da solo non è difficile! potrebbero essere rigenerati quelli di ebay, io ti dico il mio ricambista al massimo dello sconto cioè quello che fa ai meccanici me li mette a quella cifra quindi qualcosa di strano ci deve essere.
ho chaimato un bosch car service, 140€ il montaggio, ma oltre agli ammo c'è bisogno dei tamponi posterioni e dei fusetti anteriori
cmq 140€ mi sembra eccessivo, considera che è massimo di lavoro 2 ore! io li ho cambiati da solo senza ponte e ci ho messo quel tempo!
ti consiglio un meccanico di fiducia... spendi meno.. se hai l'attrezzatura e li puoi montare da solo meglio ancora..
Mah ho sentito parlare bene + volte qua nel sito di chi si è fatto rigenerare gli ammortizzatori da questa ditta.... anche perchè ti regolano a tuo piacimento la taratura in base alle molle che vuoi montare.... Io questa settimana devo spedire i miei ammortizzatori per rigenrarli e con 107 euro mi rifanno quelli anteriori (inclusa sped) quelli post li mettonuovi perchè uno deve essere sostituito..... Cercate ma mi msembra che in molti fossero contenti.... Ps. approfitto siccome è un casino trovare gli ammortizzatori aftermarket per 330xd touring Mtech avete qualche dritta a buonissimo prezzo da darmi ???? posso anche cambiare idea se trovo qualcosa di conveniente.....per ora però penso che li farò rigenerare Ciao
Io settimana scorsa ho cambiato solo anteriori e braccetti! Con 180.000 Km. La macchina è venuta benissimo. Ho preso sach identici a queli che montava. Perchè anche i posteriori se sono buoni?
io a 230mila ne ho cambiato uno perchè si è spaccato, cmq sei sicuro ke siano gli ammo alla frutta??? non è ke con i 18 si sn usurate le sospensioni?
si sicuramente si saranno usurate anche le sospensione..ma direi che anche gli ammo dopo 180.000 km sono stanchi
ti dico che le case costruttrici di ammortizzatori consigliano la sostituzione degli ammortizzatori ogni 75.000km indipendentemente dall'utilizzo. adesso che a 180.000km gli ammortizzatori posteriori siano ancora perfetti mi sembra alquanto strano! hai l'assetto sportivo originale? comunque ognuno fa come vuole per me la sicurezza prima di tutto, e cambiare un solo ammortizzatore, con l'altro dello stesso asse con ben 230.000km mi sembra tutt'altro che sicuro! uno dei segni di usura principali è quel leggero trafilaggio d'olio al bordo dell'ammortizzatore. Per risparmiare qualche soldo, uno rischia di provare lo scoppio di un ammortizzatore in curva magari a velocità sostenuta, e questo non sò quanto sia economicamente vantaggioso. io vi ridico uso autostradale principalmente i miei a 110.000km erano andati, e li avevo fatti provare anche al banco prova. smontati si è visto che erano proprio alla frutta.
Io ne ho 131.000 e sembrano ancora buoni.....ma se con 200 eurini riesco a portarli a nuovo penso ne valga la pena no ?
e beh daccordo... se con 240 euri li rimetti a nuovo ,, di meglio potresti solo farti offrire un lucano.. cmq non dipende tanto dal kilometraggio quando dalle strade percorse.. io che ho 108000km sembrano ottimi.. ed ora che dalle mie parti han rifatto tutte le strade è una goduria.. durano come minimo altri 100000
cmq se quello me li fa pagare 240 i 200 chiesti da quella ditta specializzata citata qualche post fa mi sembrano onesti e sambra che lavorino per bene..credo di prenderli da loro
sono daccordo con te ma in base all'uso ke faccio dell'auto,non ho ritenuto necessario sostituire tutto, cmq io, forse ho scritto male, ho sostituito solo una sospensione!invece gli ammo li ho sostituiti entrambi perchè uno si era rotto ma l'altro nn poteva rimanere
Chi intendi ammortizzatoriauto ? Io mi affiderò a loro per gli anteriori... Per i posteriori che devo acquistarli nuovi avete qualche dritta/link/prezzi buoni ??????
cercherò di essere breve per rispondere più o meno a tutti con quella che è stata le mia esperienza... a febbraio 2007 ho comprato il 320ci con 21500km e assetto sportivo di serie, a 30000km ho montato i koni 1130 perchè mi sembrava di girare con un galeone spagnolo (non perchè fossero difettosi gli ammo ma perchè mi piace la macchina rigida e venivo da una golf con biltein B8/eibach da paura!) per cui se qualcuno è interessato agli ammo/molle originali praticamente nuovi mi dica qualcosa. Il bello dei koni che ho montato è che nella regolazione più morbida sono confortevoli come quelli che avevo prima ma l'auto non dondola più in curva e in frenata è molto più stabile, per 750€+ montaggio penso di aver fatto proprio un bel lavoro, per di + provati in pista a Imola con taratura molto dura lavorano molto bene(quindi la regolazione conta davvero). Per quello che riguarda gli ammo rigenerati posso dire che me ne hanno sempre parlato male ma non ho esperienze dirette in merito, cmq se dovessi cambiarli per tenerli come gli originali monterei i bilstein B4