è arrivata la mia bmw e già il primo problema al pomello i-drive..aiuto!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

è arrivata la mia bmw e già il primo problema al pomello i-drive..aiuto!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carminep87, 16 Novembre 2011.

1. carminep87

carminep87 Aspirante Pilota

5
    0
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring mod e91
    Buongiorno mi presento sono carmine,da circa due giorni ho la mia prima BMW 318 d touring e91...e durante il viaggio di ritorno,perchè lo presa estera dalla germania,mi sono accorto che il pomello dell' i-drive non funziona in pressione,la rotellina gira perfettamente e da tutti gli altri comandi tranne la conferma premento verso il basso,a volte funziona altre volte no!Ho già letto parecchi post del problema,chi dice chè è guasto,altri dicono basti fare il reset,staccare la batteria,o collegare una presa staccatasi dall'i-drive..nel mio paese siamo già in 4 amici ad aver lo stesso problema con le nostre auto..
    Qualcuno di voi ha risolto in maniera definitiva il problema..o vedo spendere 300 euri per riparare tutto?:evil:

2. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Provo a dire una cosa banale, ma visto anche come è fatto non potrebbe essere semplicemente una questione di polvere sui contatti?

3. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Reset CCC e aggiornamento... Prova per vedere se risolvi

4. carminep87

5
    0
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring mod e91
    la polvere provvederò a provare sabato con un compressore ed un amico elettrauto,io ho paura di rompere qualcosa..mentre l'aggiornamento ccc aspetto che la bmw si liberi adesso sono troppo pieni,per quanto riguarda il reset,io ho un navi busines con un unica entrata cd/dvd,leggendo altri post dovrei premere contemporaneamente il tasto mute cioè volume a lungo ed eject ma non fa nulla...in cosa sbaglio?

5. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Dovrebbe essere il reset per il navi pro...

6. carminep87

5
    0
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring mod e91
    e per resettare l'auto con il sistema navi bussines?

7. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Non saprei...

8. carminep87

5
    0
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring mod e91
    raga domenica mattina mi metto in auto carico un cd mp3 e mi ritorna a funzionare il joestick che era gusto in pressione,poi carico il dvd nel navigatore taroccato map road 2011 me lo aggiorna carica la mappa e tutto funziona,poi vedo il menu e tutte le funzioni..fatto sta che per un ora buona ci ho cazzeggiato....!poi oggi accendo l'auto e il problema ritorna,ora sono nel pallone,puo darsi che io se la porto alla bmw per aggiornare il sistema e portara lauto in lingua italiana il problema sparisce?cioè prima di cambiare il tasto voglio essere sicuro che funzioni..a chi è capitato e lo ha sistemato sto problema frequente?

9. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Sinceramente non mi pare frequente, non ricordo discussioni a riguardo... Comunque prendere un controller i drive su ebay costerà sugli 80€

10. carminep87

5
    0
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring mod e91
    io ho trovato 5 o 6 casi diversi nel forum o per i forum...siamo tre amici abbiamo o il 18 o il 32o dal 2006 in poi,,chi prima chi dopo abbiam lo stess problema adesso...nn è per il prezzo,tanto lo gia ordinato il controller me lo rimborsa il concessionario,nuovo dalla bmw 231,16 euro,è una questione mia non vorrei che mi cambiano un pezzo nuovo e buono quando puo essere un aggiornamento da fare è basta..cmq sabato mattina ci ritorno alla bmw e vediamo che dicono

Condividi questa Pagina