È uscito il restyling (o il modello 2018) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

È uscito il restyling (o il modello 2018)

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da maomig, 11 Gennaio 2018.

  1. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se l'hai ordinata a dicembre forse fai ancora in tempo a chiedere se possono aspettare la commercializzazione del restyling prima di mandarla in produzione. Tentar non nuoce :D
     
  3. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Sì proverò ma avendola ordinata a Udine prevedo la stessa flessibilità dell’uranio al Diamante. Comunque avendo usufruito dell’ecobonus, della promozione urban connected e avendola iper-accessoriata la vedo dura comunque. In ogni caso, chiedere é gratis.
     
  4. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Tra l'altro, a parte la leva del cambio automatico (ora più bella) ed il sistema multimediale aggiornato, non mi pare cambi molto. C'è una nuova strumentazione, non ma non è che sia nulla di speciale.

    Interessante invece il cambio a doppia frizione 7 marce disponibile per la 218i.
     
  5. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Col restyling mi pare abbiano voluto renderla più sportività e questo non mi piace. In ogni caso bisognerà aspettare di vederla dal vivo. Per il discorso ordinazione credo che non sará facile modificarla in corsa. Però tentare non nuoce...saluti.
     
  6. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Da quel sito non si vedono foto degli interni.

    Cosa ne penso (senza aver visto praticamente nulla)
    1: la nuova forma della manopola del cambio automatico: poco mi interessa
    2: il doppio scarico: carino, lo avevo nella Classe A e faceva la sua porca figura
    3: i nuovi fari anteriori: carini ma, dalla foto, quasi identici e irrilevanti
    4: il nuovo sistema iDrive: è la cosa che più mi interessa sperando anche in un miglioramento nel navigatore (quello attuale presenta molte lacune)
    5: la doppia frizione: il mio attuale cambio automatico mi dà già grandi soddisfazioni
    6: tutti i nuovi optional tipo nuove pelli per i sedili ecc ecc: vabbé, dipende dai costi. Se eccessivi, e quindi fuori dalla mia portata, come se non ci fossero.
    7: nuovi colori: da vedere dal vivo. Noi italiani siamo molto rigidi riguardo i colori e, in generale, accettiamo solo tonalità tra il bianco e il nero :-) (io stesso ho il grigio :-) )
     
  7. interporto

    interporto Aspirante Pilota

    48
    7
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216D
    Mi sembra siano cambiati anche i fendinebbia anteriori, che siano a led?
    E saranno disponibili cerchi fino a 19"
     
  8. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Non credo proprio tu possa modificare/bloccare l'ordine a meno di non usufruire piu dei bonus/pacchetti!!!

    Alla fine vedo un nuovo disegno dei fendinebbia/paraurti anteriore piu sportivo che non mi fa impazzire,disegno interno fari molto bello ma non vitale,reni di nuova forma e leva cambio che sinceramente,al dila' della miglioria meccanica,esteticamente la trovo "grossa".
    Cerchi 19" e doppio scarico erano disponibili anche prima sui modelli con motori piu "grintosi".
    Temo che sul 3 cilindri resti il cambio "vecchio"con leva attuale.
    Sul 218i aggiunti 4cv........:eek::mrgreen: una ritoccatina alla centralina!!!
    Comunque non e' configurabile quidi non si sa quando sara' il lancio!!!
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2018
  9. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Io che ho ordinato la macchina prima di Natale sono davvero contento. ](*,)[/QUOTE]

    MAOMIG ti tolgo un peso.......restyling in produzione dal 31/5/2018!!!
     
  10. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    MAOMIG ti tolgo un peso.......restyling in produzione dal 31/5/2018!!![/QUOTE]

    Ma dove l'hai letto? Ho chiamato in concessionaria e il venditore senza neanche farmi aprire bocca mi ha detto che stava provando a chiamare l'ispettore e mi avrebbe fatto sapere. Vedremo.
    Io comunque ho ordinato l'ibrida, che dalle foto che vedo:
    1) non ha il doppio scarico
    2) non ha il nuovo cambio/leva del cambio
    3) ha nuovi cerchi (carini)
    4) ha un nuovo paraurti anteriore (carino ma non vedo i fendinebbia, neanche a led)
    5) ha nuovi fari (non male)
    6) ha una nuova calandra con listelli blu (questione di gusti)
    7) non si capisce sull'infotainment, io l'ho ordinata con il professional (perché sono masochista) spero che la differenza con il nuovo non sia abissale
    8) non si capisce se i sedili (sport) siano di serie o optional come sull'attuale versione.
    Per il resto per quanto tengo io le macchine l'uscita di nuovi modelli/versioni l'avevo comunque messa in conto, anche perché sapevo che stava per uscire un aggiornamento.
    In ogni caso mi chiedo cosa mettano a fare foto e video nella homepage BMW parlando della "nuova serie 2 active tourer" quando poi iniziano a produrla fra 5 mesi. Non so, qual'è la strategia commerciale di affiancare le foto del modello nuovo e vecchio nella sezione della gamma? Quella di indurre il cliente a non ordinare nessuna auto perché una non è disponibile e l'altra è palese che è già stata sostituita?
     
  11. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    comunque fino ad Aprile non sarà disponibile.
     
  12. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    da quello che ho visto mi sembra sia stato eliminato il 214d?
     
  13. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Comununque da quanto ho capito è nuova la leva del cambio ma non il cambio: il doppia frizione a 7 marce sarà solo per il 218i, per i motori ricchi di coppia (sicuramente per il 220D) rimarrà il cambio automatico Aisin a 8 rapporti (che possiedeo e reputo eccezionale), così come presumo per il 218D.
    La 216D...boh, secondo me lì potrebbero mettere il cambio a doppia frizione...vedremo...
     
  14. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
  15. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Ho letto qualche articolo sul restyling....a parte che leggo commenti tutti negativi :-s io non la trovo cosi brutta!!![-X

    Il debutto sara' al salone di Ginevra (alcuni dicono gia da quello di Detroit tra pochi giorni) e subito dopo configurabile quindi non prima di Marzo.
    Cambio steptronic 7 marce a doppia frizione di serie sulle 220i,a richiesta su 216D e 218i,con nuova leva quindi sul 3 cilindri automatico resta il vecchio cambio con la sua leva attuale.
    Steptronic 8 marce di serie su 225i e 220d,a richiesta su 218d
    Doppio terminale di scarico da 90mm di serie su tutte le 4 cilindri =D>
    Fendinebbia a LED (optional ovviamente ](*,))
    Reni piu larghi
    Carica induttiva smartphone
    Wi-Fi di bordo per un massimo di 10 dispositivi
    Ovviamente monitor con comandi touch screen e in piu vocali
    Riduzione dei consumi del 5% ottenuti da una rivisitazione completa del motore che dichiarano avere meno attriti........:mumble da testare.
    Tutti i diesel avranno da aggiungere il trattamento addittivo AdBlue

    Sicuramente aumenteranno i listini e tutto sara' optional quindi forse val la pena approfittare ora dei vari pacchetti "omaggio" o sconti extra!!!
     
  16. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Ho preso la 218i a settembre 2017, il diaplay esteso o black panel credo sia il medesimo, lo schermo 8.8 pare sia lo stesso...per inciso il conc sosteneva che non fosse touch e invece quando l'ho presa con sorpresa lo schermo era touch...
    Che siano nuovi solo elementi estetici esterni e interni?
    Con la nuova at avrei però 4 cv in più, ma i 136 del 218i sono più che validi...
    La riprenderei anche con il restyling...
     
  17. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Pochi ritocchi ma ben piazzati: direi riuscitissimo.
    Finalmente anche un pomello del cambio al passo con i tempi.
    Ma il doppia frizione mi sa' di soluzione piu economica dello step 8
     
  18. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Alla fine è un restyling quindi come sempre due cazzatine estetiche e qualche aggiornamento software. Nel 2020 ci sarà il nuovo modello e li cambierà veramente qualcosa!!!.......il cambio steptronic è un bel salto in avanti ora.
    Sinceramente io troverei perfetto il 220i.....il 218i va benone e sorprende per esser un 3 cilindri ma un po' di brio manca!!!! Forse ero abituato bene con la precedente :cry2
     
  19. iLmAc

    iLmAc Kartista

    86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Ho letto anche io i commenti ma tranquillo che è tutta gente che poi prende la cactus o la duster se non addirittura “la bellissima” tipo(come viene definita su quel sito).
    La storia della volpe e dell’uva :lol::haha
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  20. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Infatti il nuovo doppia frizione non va a sostituire lo Steptronic 8 marce. 220d, 218D e credo anche 225i (se ci sarà) continueranno ad avere l'ottimo cambio Steptronic o cambio steptronic sportivo a 8 marce. (Ovviamente l'Aisin, non lo ZF).

    Il nuovo doppia frizione andrà a sostituire lo steptronic 6 marce nelle versioni 218i e 216d. E pare sarà di serie anche su 220i (anche se non ne vedo il motivo...il 220i aveva gia lo step 8, anche se opzionale)

    cmq a me la nuova leva del cambio piace, soprattutto perché con selettore elettronico.
     

Condividi questa Pagina