È reato anche la gara improvvisata fra auto | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

È reato anche la gara improvvisata fra auto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 528, 12 Aprile 2007.

1. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    E invece mi preoccupo, perché tu mi hai accusato di aver detto una "mega stronzata", quando in realtà non sapevi che tutto ciò è disciplinato dalla legge (c.d.s. ecc.). Ora vuoi rigirarti la cosa adducendo motivazioni e giustificazioni poco credibili. Ripeto, visto che non hai ancora capito: perché le f.d.o. (ma anche ambulanze e vigili del fuoco), possano "infrangere" il codice della strada, quindi passare col rosso, ecc., devono usare CONGIUNTAMENTE (cioè insieme) sia la sirena che le luci blu. PUNTO! Non ci sono giustificazioni che tengano.
    Tu hai anche detto: "molte volte le sirene vengono lasciate spente per motivi operativi". Ok, ma anche qui sbagli perché se per esempio c'è una rapina, SI accenderanno SIA i lampeggianti che la SIRENA, poi quando si giungerà nei pressi del luogo segnalato ( a debita distanza) si spegneranno le sirene. E' così, è inutile che tu controbatta. :wink:
    Poi che gli agenti vogliano adattarsi le leggi a proprio piacimento, allora è un'altra storia.

2. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    riedito e ti chiedo scusa dr-house... dopo una lunga diatriba mi han dato torto... ai ragione, senza sirena non hai l'obbligo di lasciar passare...
    ASSURDA STA COSA.... ma dove ***** viviamo?

3. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    house scrivi pure che non esistono piu' le mezze stagioni e stiamo apposto...hai mai sentito parlare delle scriminanti previste dal codice penale?ecco con una semplice relazione di servizio si puo' far ricorso allo stato di necessita' che giustifica qualsiasi cosa...
    se la polizia è passata col rosso senza sirene in via del tritone avra' avuto i suoi buoni motivi...da come parli sembra che la maggiorparte delle fdo siano senza cuore e senza cervello visto che viviamo in un paese in cui per le stesse non vi è un minimo di tutela...
    ripeto...in strada bisogna avere gia' mille occhi in tutto cio' che si fa evitando sempre di commettere errori e non c'e' bisogno di qualcuno che sia li' a giudicare cosa va fatto e cosa nno va fatto dall'alto della sua arroganza...

4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    viviamo come ho detto in un paese dove non vi è tutela per gli operanti delle fdo,ma ti assicuro che come detto in altri post se vedi dietro un auto di servizio con o senza sistemi è buona cosa darle spazio perchè potrebbe andare di corsa per un qualsiasi motivo che tu non sai...e sopratutto lo sta facendo a suo rischio e pericolo(ripeto che chi rompe paga) per il bene di qualcuno...pensa magari anche per qualcuno a te caro coinvolto in una qualsiasi cosa per cui venga richiesto un intervento tempestiv ma discreto..

5. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    appunto...e se il semaforo è vicino al luogo dell'intervento?
    io credo che invece da buon utente della strada dovresti farti gli affari tuoi e farli fare,oppure la prossima volta che li vedi infrangere il cds fermali e chiedigli il motivo della loro violazione...

6. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Grazie Geno delle scuse. Hai dimostrato di essere una persona molto intelligente. Sai, chi è disposto a tornare sui proprio passi, è degno di stima e notevole considerazione. Grazie di nuovo.

7. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Lorenzo78, mi pare di essere stato sempre civile e rispettoso nello scrivere i miei messaggi, per cui non capisco questo tuo accanimento nei miei confronti. Se permetti ora inizi a infastidirmi, ma siccome sono una persona civile, manterrò ugualmente un certo livello di educazione.
    Che c'entrano le mezze stagioni? Ma perché parli a sproposito chiedendomi "se ho mai sentito parlare delle scriminanti previste dal codice penale", sì certo, le esimenti, le cause di giustificazione, e bla bla bla. Senti Lore', ma pensi che io sia uno che non capisce nulla? Fatti un esame di coscienza, perché io di informazioni e di conoscenze te ne potrei dispensare molte; ti sarebbero utili, credimi, visto che da quanto ho avuto modo di capire, non sei molto preparato.
    Io non sto criticando nessuno in particolare, non denigro il comportamento generale delle f.d.o., (di cui faccio parte, sebbene in maniera un po' diversa). Le conosco bene, e credimi che mi dispiace moltissimo vedere certe cose, certi comportamenti di molti agenti o carabinieri, che dovrebbero essere il simbolo della correttezza, un esempio da imitare e seguire, ma spesso non sono nient'altro che un esempio di maleducazione e sopraffazione.
    La pattuglia della polizia che è sfrecciata in Via del Tritone non aveva motivo di passare con il rosso perché non aveva né i lampeggianti che le sirene accese.
    Dimostri di non aver capito nulla quando dici che bisogna SEMPRE e comunque spostarsi quando si vede una pattuglia perché non posso sapere se loro hanno un'emergenza. NOOO, e ripeto NOOO! Se hai un'emergenza devi azionare i dispositivi lampeggianti e/o le sirene! Lo vuoi capire o ti devo fare il disegnino? E anche se hanno un'emergenza non devono esagerare perché magari per recarsi in un luogo dove c'è una rissa, per strada rischiano di investire dei pedoni innocenti. Concludo dicendo che quando dici "tanto se vanno a sbattere pagano loro", ma stai fuori? Se invece di urtare un'altra auto per sbaglio dovessero investire un pedone? Eh??? Come la mettiamo? Magari lo hanno investito perché non si sono fermati al semaforo perché avevano ricevuto una chiamata per uno che rubava in un alimentari!!! Scusa, eh, Lorenzo, ma falla finita di dire stron...ate! Quando ci vuole ci vuole, scusate!

8. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    E' semplice: come fanno molti agenti diligenti e prudenti, arrivano solo con i lampeggianti e con la peletta fuori dal finestrino (magari suonando il clacson), rallentano, e se è il caso si fermano un attimo al semaforo, giusto il tempo di vedere se passa qualcuno, e poi sfrecciare di nuovo.
    Non è difficile!

No, come ho detto nell'altro post sopra, non è così. Le f.d.o devono dare l'esempio, non devono violare la legge più di quanto non facciamo noi.
    Tutti i giorni sfrecciano sulle corsie d'emergenza del raccordo anulare, col lampeggiante acceso, e ti assicuro che nel 95% dei casi non c'è un'emergenza... Aaaah, scusa, ma come dici tu "devo farmi gli affari miei, da buon utente della strada". Purtroppo è quasi impossibile, anche per un ufficiale dei carabinieri, fermarli e chiedere spiegazioni (anche se l'ho fatto alcune volte), perché potrebbero dirti che non è di tua competenza.
    Questa è l'Italia...

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

Giorgio Faletti....Sanremo 1994:

MINCHIA SIGNOR TENENTE!

Leggiamoci il testo...insegna tanto!=D>

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    se investono qualcuno rispondo do omicidio colposo...e abbiamo tutti una famiglia non ci servi tu a farci le prediche...io nno dico stronzate dico come vanno le cose non perchè le ho lette sulla libretta o sinossi dir si voglia...

11. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    continui a dire che non esistono le mezze stagioni...non conosco nessuno che passa col rosso con tutti i sistemi accesi senza comportarsi come hai appena descritto....:rolleyes:

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    per fortuna nessun ufficiale comandante di un nucleo radiomobile si metterebbe a fermare un autoradio che passa sull'emergenza del gra...magari lo si fa per raggiungere il settore in breve tempo senza lasciarlo scoperto...stai sfiorando il ridicolo...davvero...

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    il tuo personaggio si inizia a contraddire da solo...apposto cosi' per me davvero...chi ragiona un po' e vuole trarre delle conclusioni sul discorso puo' farlo benissimo dai post precedenti...non sto qua per convincere nessuno...mi metto a dormire che stanotte ho fatto abbastanza il pirata della strada...#-o#-o#-o:lol::lol::lol:

14. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv

Ahahah, allora davvero vivi su un altro pianeta!
    Guarda, ne vedo a decine ogni settimana di episodi del genere, pattuglie che sfrecciano a un incrocio e pedoni che devono fare dei salti per non essere investiti. Dai su, ma dove vivi?
    Basta con queste "difese di categoria", i giornalisti difendono gli altri giornalisti, i poliziotti si difendono a vicende anche su comportamenti a dir poco opinabili... Sì sì, continua così che hai capito tutto.

15. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    grande dottore......

16. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Oddiooooooooooooooooooooooooo, l'hai sparata troppo grossa!!! Chi legge quello che hai scritto si farà non una, ma 100 risate!!! Le auto blu o cmq le auto delle forze dell'ordine che sfrecciano sul raccordo nella corsia d'emergenza, lo fanno per raggiungere il "settore" in breve tempo per non lasciarlo scoperto. Guarda, hai un futuro a Zelig Off... :mrgreen:

17. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    beh magari il settore è il bar che gli offre il caffè

cmq come sempre c'è chi si comporta secondo le regole e quindi non è che giustifica i colleghi,semplicemente dà una sua spiegazione al fatto in questione......purtroppo però c'è anche chi se ne approfitta,e noi automobilisti ci ricordiamo sempre della parte cattiva e mai di quella buona....non è vero?:wink:

io non entro nel merito della "lite tra colleghi" nel topic,però è abbastanza scoraggiante vedere come anche gli stessi appartenenti alle f.d.o non siano d'accordo sull'applicazione dei regolamenti....

infine,massima comprensione a chi rischia tutti i giorni in auto la sua vita x difendere la nostra.....ciao :wink: =D>

18. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Taurus84, grazie della tua esposizione pacata e civile, magari fossero tutti così. Ad ogni modo, io sono obiettivo, mi baso su cose concrete, norme di legge reali, come l'art. 177 del codice della strada che ho citato ieri. Anche Geno poi alla fine ha riconosciuto l'esattezza delle mie argomentazioni.
    Non sopporto quando si nega l'evidenza, quando non si è obiettivi. Mah!

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    non è così!

....non si tratta di lite tra colleghi.....questo deve essere chiaro...
    uno è seduto comodamente in ufficio e passa diverse ore a scrivere su un Forum x sparare sentenze di qua e di là.....
    ....L'altro è tornato a casa stamattina alle 6 dopo una nottata passata in mezzo alla strada x fare il suo dovere e difenderci.......
    magari il primo è stato anche "a suo tempo" in mezzo la strada...ma ormai
    ha dimenticato quello che realmente significa...
    ...scusami doctor...possiamo sapere la tua età?

p.s. la battuta del caffè IMHO è pessima!:wink:

20. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io non esagererei.......lui riporta delle regole scritte da seguire punto.

Condividi questa Pagina