È reato anche la gara improvvisata fra auto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

È reato anche la gara improvvisata fra auto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 528, 12 Aprile 2007.

1. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    lol a questa non ci avevo pensato:mrgreen: :mrgreen:

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    mi sa che siete voi a non voler capire bene come funziona!

Ma si =D> giustifichiamo chi si fa una bella corsettina....
    tanto se poi prendono sotto qualcuno mica è parente nostro....
    e poi come fai a dimostrare che si gareggiava?

rimango sempre più sbalordito!](*,)

p.s. qualcuno di voi ha mai preso un "ingiusto" verbale sul tema in oggetto??

3. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io, quasi mi hanno minacciato di gare......con chi?
    non c'era nessuno!!!!!!!!!
    secondo me le fdo ora le gare le vedono da tutte le parti.........

4. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    non capisco l'indignazione e la polemica per questa notizia, gareggiare per strada è possibile come è possibile riconoscere due che lo fanno... il giudice ha giudicato un caso in particolare e non mi pare che da quanto scritto abbiamo elementi per dire che i due non stessero gareggiando... non per questo dobbiamo sentirci minacciati tutti da chissà quale spada di damocle, chi parla di autostrada e di 140km/h probabilmente non ha idea di cosa voglia dire gareggiare sul serio
    tanto che giustamente cronometrarsi su un tratto non è equiparabile, imho misurarsi contemporaneamente sullo stesso tratto è 1000 volte più pericoloso per gli altri e per se stessi
    ho visto persone compiere idiozie che mai avrebbe fatto su una strada libera se non fosse stato nelle immediate vicinanze di qualcuno del proprio calibro

5. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    tutto questo è vero, però da quando è che uno devo dimostrare la propria innocenza e non gli altri la sua colpevolezza? è cambiata la legge?
    sono daccodo che fare le gare anche se improvvisate sia passato a reato, però bisogna punire veramente quelli che lo fanno , e non rompere perchè magari ad un semaforo fai fischiare una gomma, e cercarle di sotto terra per punire a tutti i costi.
    per dirti se vai a leggere il mio post verbale vedi che a me mi hanno anche minacciato per gare, (non ho fatto fischiare nemmeno le ruote e nemmeno sterzate brusche, curvoni ecc), e sinceramente non c'era nessuno al mio fianco che mi volesse sorpassare...quindi bisogna punire le cose reali non ipotizzare.
    ciao
    Nicco

6. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    sul fatto che le leggi vadano applicate con buon senso hai perfettamente ragione... ti hanno sequestrato l'auto?
    per me è giusto che ci sia una regola forte contro chi gareggia, ci deve essere anche chi le fa rispettare nel modo corretto senza abusi, nel caso citato dal corriere non abbiamo elementi per scagliarci contro il giudice, se nel tuo ce ne sono è un altro paio di maniche, bisogna valutare caso per caso, la regola generale per me è corretta

7. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no, a me non hanno aftto niente del genere.
    ma non avevo fatto niente nemmeno quello che mi hanno contestato, erano li solo per rompermi a me. ci mancherebbe mi dessero anche le gare.........ripeto però devono dimostrare tutto, ad esempio se due gareggiano devono fermare almeno 2 macchine......cosa che nel mio caso non hanno fatto visto che la seconda macchina non esisteva....era la loro!!

8. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    citazione nicco bmw

ripeto però devono dimostrare tutto, ad esempio se due gareggiano devono fermare almeno 2 macchine......cosa che nel mio caso non hanno fatto visto che la seconda macchina non esisteva....era la loro!!

quindi quel che ho detto io un paio di pagine fa ci sta dentro in pieno:mrgreen:

9. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    A me oggi uno con una Citroen Plurièl mi si attaccava dietro facendomi i fari! Non ci volevo e potevo credere. Ma xké fanno questo sapendo che chi sta davanti ha un'auto + potente? Boh, forse gli piace essere umiliati...

10. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    magari c'aveva il NOS......

AHUAHUAHAUAHUAHAUHAUAHUAHUHUHAUHUUUUHUHAUAHAUAUHAUHAUHAUHAUHAHUAUHAAUHAHUAHUAHAU

11. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    anche a me succede spesso, però quasi mai rispondo a queste provocazioni inutili.....

12. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quello magari è esagerato, ma di base può essere verità.....:mrgreen:

13. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    È reato anche la gara improvvisata fra auto e sottolineo improvvisata :eek: !!

che se due non si dicono almeno "gara?" non vale !! [-X [-X :mrgreen:

pensate un po ad un trasferimento di un raduno di macchine uguali =P~ se un fdo con le biiip girate s inventa qualcosa!

nel 2003 ero tra gli organizzatori (in due) di un raduno Subaru tra marostica e asiago, tutte curvette allegre (del rispetto dei limiti, magari un tornante ai 45 non è proprio onesto ma tantè...) 78 :cool: subaru piu o piupiu :mrgreen: rumorose in fila... con i tempi che corrono potremmo essere rimasti tutti a piedi ? :evil: mi sa quasi di si

14. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Vabbè, dai, non ci prendiamo in giro :wink: , si capisce se due stanno gareggiando. Come lo capiamo noi quando vediamo due che stanno attaccati sorpassando a più non posso (come se fossero frecce tricolore), lo capiscono anche i poliziotti. Ogni tanto vedo la Subaru nera station sul raccordo anulare di Roma che pizzica qualche "sfortunato", perché non essendo un'auto con la scritta "polizia", non desta sospetto, loro ti seguono per un po' e vedono come ti comporti... e poi tadadannnn, ti seccano! :mrgreen:

15. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bravi, e complimenti per la correttezza, sarebbero punibili anche loro perchè fanno gara con te.....e mettono a repentaglio la sicurezza di tutti.
    ripeto BRAVI!!!!!=D> =D> =D> =D> =D>

16. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Eh, lo so, non me ne parlare... Però i poliziotti non è che facciano una gara con quei due, li vedono passare a 150 sul raccordo che fanno zig zag e gli corrono dietro. Tutto qui. POi ovvio che non difendo nessuno, le forze dell'ordine spessissimo superano i limiti (non di velocità, ma di educazione).

17. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    be se fanno cosi ok,
    ma invece ho sentito dire (da amici romani) che mentre stai finendo un sorpasso tranquillo sui 120 km/h, ti vengono dietro e ti sfanalano a bestia (sopratttutto a macchine medio grosse) per istigare la reazione del guidatore ad aumentare, per poi bastonarlo.....

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se lo fanno a me gli tiro una frenata che se la fanno sotto, poi rispalanco il gas e li lascio lì.:lol:

19. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sulla frenata si cagano (ottima idea cmq[-X ), ma poi quando rispalanchi ti tagliano la patente (perchè ti mettono in conto anche la frenata)#-o
    ciao
    Nicco

20. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Sì, è vero, è capitato alcune volte. C'è la famosa Subaru della Polizia (l'ho sempre vista di colore nero), che vede uno che va un po' forte, gli si mette dietro e gli fa i fari, se quello davanti "abbocca" e accelera (non se si sposta e li fa passare), allora lo fermano dopo poco.
    A me capitò una cosa simile 2 anni fa sul raccordo. La stradale mi veniva dietro, poi si affiancò, mi fermò e mi disse che avevo superato i limiti di velocità. Beh, a parte che non gli ho firmato il verbale e che gli ho fatto aggiungere una dichiarazione di mio pugno sul verbale (per contestarlo), ma poi ho anche aperto un procedimento disciplinare nei loro confronti.
    Morale della favola, ho riavuto i 5 punti che mi avevano tolto e l'annullamento del verbale.

Condividi questa Pagina