È ora di Coupè... 330xd E92 Attiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GoTHiC, 22 Aprile 2013.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
  3. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Infatti, nel leggere mi sono allarmato un pò, che dite è vero? Concettualmente e strutturalmente non vedo una grossa differenza tra dei 18 rft e dei 19 non rft (discorso estetico a parte)... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    È ora di Coupè... 330xd E92 Attiva

    Secondo me ci stanno bene lo stesso i. 19!

    E ti parlo io che ho una futura che sembra un suv:D

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
  5. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto!:wink:
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se parli di discomfort 19" vs. 18", vai tranquillo... (e comunque non tutte le RF sono uguali... alcune sono molto più "secche" di altre); non posso raffrontarlo a parità di pneumatico (sui 18" ho gli invernali, stessa marca, sempre direzionali, ma ovviamente, son diversi (sp sportmaxx contro winter sport 3D)) ma io definirei in un 10/15% il peggioramento di comfort (con assetto Msport e soprattutto sulla Cabrio, che penso ti sarai accorto che è più secca nel trasferire le asperità rispetto al coupè, anche se a parità di assetto).

    Per la prestazione, si il saltellamento è maggiore... ti confermo che oltre i 210/220 può limitare la prestazione...

    Se invece ti riferisci all'assetto, alla fine i 19" (i 269) LoritZ li ha montati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Hai detto tutto "oro colato"!=D>

    Aggiungo solo una cosa: ne va tanto anche dell'abitudine; dopo un po' non si bada più al minor comfort perchè viene sovrastato dalla libidine di guidare l'auto piantata per terra. Almeno per me è così!!:lol:
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Restano sempre delle auto mediamente molto confortevoli, se non si mette mano pesantemente sugli assetti, 2 o 3 ore di viaggio non ti accorgi nemmeno di farli...

    A 18 anni avevo l'opel tigra, mi faceva venire il mal di schiena! in viaggi di 40 minuti...
     
  10. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Secondo me Xdrive e 19 non stona, poi ovvio se uno vuole la macchina picchiata a terra... Però su una 4x4 un assetto basso non ce lo vedo; becchi la neve e sei fermo... Meglio delle due irrigidire un pò l'assetto mantenendo l'altezza Xdrive se proprio si vuole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Parere mio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    essendo 330 con i 19 differenze di prestazione non dovresti sentirne, fosse il mio 320... Non li monterei mai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)
     
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    19" for ever.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Dipende molto dal tipo di cilindrata della propria auto e, ovviamente dal tipo di percorsi fatti giornalmente. Abitando in Apennino, a 700 Metri di altezza, con le mie stradine, l mia 320 con i 18 era spesso e volentieri affogata, poi in piano perfetta, ma per andare al lago a pesca o in canoa, mamma mia, troppo pesante al tatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Impressioni personali, ovvio, sul 330 o 335 "d" o "i" certo non si sentirà tutta sta differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi, aiuta a scaricare meglio la potenza forse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Adesso Ale88 ti cazzia: forever è tutto attaccato!:wink:
     
  14. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Quoto... :wink:
     
  16. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Grazie dei pareri... Rispondo un pò a tutti... I 19 ci stanno anche con xdrive, con l'assetto sarebbe meglio, ma comunque credo che mi piacerà... La cabrio è molto pesante e rigida, con la coupè è un altro mondo...

    metto i 19 ma l'assetto non lo metto e metterò per 3 motivi:

    - è un fattore solo estetico e non ho benefici sulla tenuta in quanto è xdrive

    - l'assetto xdrive è veramente comodo e non tocco mai

    - sulla neve sarei fermo
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    No aspetta, nel thread di LoritZ non si parlava del punto di vista estetico, ma dinamico: infatti nella prova dei 19" imprestati (da Matteo) con assetto di serie (a memoria, le XDrive pre rest non avevano i 19" a libretto...) la macchina risulta strana, probabilmente a causa della grande precisione del gruppo pneumatico/cerchio (che avendo spalle ridicole, è praticamente, soprattutto all'anteriore, rigida come il cemento) abbinato ad un assetto piuttosto "gommoso" e dalle ampie escursioni, che viene così chiamato ad un lavoro extra che rende il tutto molto gommoso ed impreciso.

    Guarda che si parla di cerchi, mica sei tra i tuoi amici ghei nel thread di Genoveffo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    fammi capire, quindi come dinamicità perderò qualcosa?
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Per quello che so, è possibile
     
  20. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Secondo me è impossibile e ti spigo la mia teoria... Sia 19 che 18 (che ora ho) sono 225 ant e 255 post... Quello che cambia è la spalla da 40 a 35 ant e da 35 a 30 post... E confrontando due pneumatici uguali ok, ma io vengo da dei 18 rft, quindi come non avere la spalla e passo a delle non rft dove anche se ho meno spalla l'auto è più confortevole poichè la spalla è morbida e non rft... Che ne pensi?
     

Condividi questa Pagina