È ora di cambiare.... | BMWpassion forum e blog

È ora di cambiare....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da matogrosso, 24 Marzo 2013.

  1. matogrosso

    matogrosso Kartista

    74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Buonasera a tutti,
    dopo 8 anni di onoratissimo servizio ho deciso di cambiare la mia cara 530d con la nuova versione.
    questa volta però prenderò la 520d Touring.

    Questo fine mese dovrebbero, a detta dei vari concessionari, sbloccarsi le aziendali quindi aspetto speranzoso in qualche prezzo interessante anche perché sul nuovo c'è troppa differenza da mettere sul piatto, dai 40k ai 45k.

    Vorrei qualche feed da possessori di 520d touring anno 2012 per avere una idea più precisa.

    grazie
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e' magnifica...........
     
  3. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Pietro di poche ma buone parole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    arrivi da un 530 anche tu Pietro ?
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    no da un 320d........
     
  5. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Quoto!! Sarà che è la mia prima bmw, ma la trovo fantastica!! Ha una linea che attrae come poche auto, che fa girare le persone x strada (è la verità). È comodissima, insonorizzata come una sala registrazioni, con materiali di molto superiori alla e60. Dal punto di vista motoristico, anche qui sono totalmente soddisfatto. Sarà che provengo da auto nn prestanti, ma il 20d su sto macchinone fa miracoli!! È silenzioso, quando lo chiami va senza problemi, l'accoppiata con lo step è fantastica! Poi se metti in sport cambia totalmente, sembra di avere ancora più potenza di quella che ha già, è pronta e ti puoi anche divertire!! Certo, tu provenendo da un 3.0 che è un altro pianeta rispetto ad un "semplice 2.0" noterai un calo nella fluidità, ma ti assicuro che anche il piccolo 20d va e nn soffre mai la massa dell'auto. Spero di averti un po' aiutato..
     
  6. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Rispetto al 3000 di 8 anni fa non noterai differenze in potenza o coppia, questo fino ai 100-120. Oltre qualcosa sentirai, pero' nell'andare quotidiano ti soddisfera'. A porta aperta non ti piacera' il rumore, il 6 cilindri ha un altro suono.carrozzeria ed interni siamo su un altro pianeta. Sospensioni idem, piu' morbida e comoda, molto ammiraglia.

    Ti piacera' parecchio.
     
  7. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Vero, se pesti a fondo il rumore é quello tipico dei 4 cilindri, ma è comunque nascosto dall'insonorizzazione da ammiraglia!! È anche vero che in quanto a prestazioni nn ha nulla a che invidiare al 3.0 di 8 anni fa! Manca forse l'allungo oltre i 190-200 ma fino a qui ci arriva senza particolari problemi. Anche nello scatto da fermo penso che si attesti sui dati dichiarati, forse in sport riesce anche a stare sugli 8 secchi nello 0-100. I dati rilevati a suo tempo da 4r nn mi convincono...la mia ha ancora pochi km ma sta sotto i 9 sec cm niente..
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti.....ottimo upgrade (non di motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto in toto. ribadisco il motore piu' consono alla f1x e' il 3000d su questo non ci piove. comunque anche il 2000d da 184cv se la cava molto bene, in oltre rispetto al 3 litri e' piu' economico per: bollo, manutenzione e consumi. provenendo dal "vecchio" 3000d non dovresti provare molte differenza tranne in allungo. vedrai anche il 2 litri ti dara' belle soddisfazioni. unico appunto prendila assolutamente automatica il nuovo step 8 marce e' spettacolare. dal punto di vista della linea, secondo me e' la piu' bella auto del segmento, sportiva ed elegante. per il resto avendo in comune molti componenti con la serie 7 f01 e' praticamente una "piccola" ammiraglia e si nota: nei dettagli degli interni, dagli assemblaggi in generale, dalla silenziosita' in marcia e dalla qualita' dei materiali......:wink:

    dati prestazioni 2000d 184 cv

    0-100 km/h 8 sec

    vel max 225 km/h

    coppia 380 N/m
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    innanzitutto complimenti per la scelta

    sicuramente azzeccata al 100%

    solo non capisco questo tuo scritto da me evidenziato

    se parli di aziendali bmw italia ce ne sono da ormai una vita sul portale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se parli invece di aziendali di concessionario allora li dipende da quando il titolare decide di mettere in vendita le proprie auto, ma.... visto gli sconti che i concessionari fanno sul nuovo o sulle macchine a terra da immatricolare e sul loro aziendale ( differenza minima ) a quel punto punterei non su un usato aziendale ma su un trattamento "coi baffi" su un nuovo fattomi su misura

    diverso è il discorso come dicevo di vetture aziendali bmw italia in vendita sul portale bmw ( dedicato solo ai concessionari bmw italia )

    li ci sono le "chicche" direzionali con pochi km, strafull normalmente e con sconti molto alti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Io vengo dal 3000 e vi posso garantire che la differenza c'e' !!! I 45 cv in meno e i 120 nW in meno ci sono e si notano, poi ti posso dire che il cambio a 8 rapporti, aiuta molto a colmare la differenza, ci aggiungi che la fxx 2000 pesa qualcosa in meno e cio' gioca a suo favore.Per cio' che riguarda la macchina nel complesso e' superiore, sia come finiture che come morbidezza e qui sono d'accordo con te.

    L'esterno per me' e' spettacolare....la trovo molto imponente come macchina,quando capita che mi trovo con dei miei clienti, la battutina sulla macchina esce sempre,diciamo che e' un'auto si fa notare, per me' e' la la 4° serie 5 che possiedo e l'unica a 4 cilindri, l'unica cosa che odio e' questo rumorino......da Trattorino, sembra il mio tagliaerba.:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Altra nota MOLTO POSITIVA e' il consumo......sono passato dai 12/13 ai 16/17 e con il gasolio a 1,70

    si sente, io faccio circa 60.000 km all'anno e devo dire che il mio portafoglio e' molto piu' contento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    la questione non e' se il 2000d va come il 3000d [-X, sarebbe una baggianata e' ovvio che va meglio il 3 lt ( forse l'argomento sara' stato trattato 3000000000000 volte sul forum :mrgreen:), ma il nocciolo della questione e' far capire al nostro amico che il nuovo 2000d 184cv in accoppiata con l'istancabile step 8 marce e' eccellente anche su un'auto cosi' grande e di un segmento così "importante" :wink:. i puristi del marchio, anche a ragione per alcuni versi, non vedono di buon occhio su tale vettura il piccolo 4 litri diesel che comunque il suo lavoro lo fa' piu' che degnamente.........:wink:
     
  13. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    =D>=D>=D>=D>=D> Ottima analisi!! Direi ottimamente nn solo degnamente!!:wink:
     
  14. matogrosso

    matogrosso Kartista

    74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Grazie a tutti, ho letto molto attentamente quanto scritto da voi e mi avete chiarito gli ultimi dubbi relativi al passaggio al 2k.

    il 3.0 é eccezionale e questo chi lo ha provato lo sa, ma io non cercavo paragoni ma sensazioni. È da quanto mi scrivete sono tutte positive, e siete tutti soddisfatti.

    grazie tante davvero.
     
  15. matogrosso

    matogrosso Kartista

    74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Allora ti spiego, sono stato in diverse concessionarie di Milano, da quella di San donato , BMW italia a Briancar di Desio etc etc, sul nuovo la storia é simile: chiedendo un 520d touring versione futura con accessori:

    - pelle

    - cerchi 18

    - cambio automatico sport

    - tappetini

    - antifurto

    mi fanno il 10% di sconto sull'imponibile (alla concessionaria di Lodi mi fanno il 12) poi mi super valutano la mia a 10,000 e la differenza da dare varia tra i 43k e i 45k

    A San Donato ho conosciuto un venditore che mi ha consigliato di aspettare le aziendali in arrivo per questo fine mese, auto con km tra i 12k e i 20k aziendali bmw.

    Per questa tipologia mi farebbe la mia più 30k. Le auto sono del 2012 quindi con il pacchetto Futura aggiornato (prevede la telecamera posteriore e le diverse opzioni connect)

    Sai 15k di differenza non sono pochi e dovrei avere la sicurezza dell'usato.
     
  16. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io guido anche E61 235 cv restyling.

    Immagino la tua sia il 231 o addirittura il 218.

    A velocita' urbano ed extraurbano il 520d sembra quasi avere piu' coppia, passo da una all'altra ed il 520d lo senti di piu' sotto il piede. Se poi ci dai dentro, il 235 va di piu' ma nell'uso dei 40-90 km orari il 520 sembra piu' pieno e reattivo.

    A salire ed in tutto il resto meglio il 235, ovvio.

    La differenza di rumore si percepisce sempre ma specialmente al minimo. Anche se del 184 filtra poco in corsa, quello che filtra non e' un sound piacevole mentre per il 235 e' molto setoso e piacevole.
     
  17. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Scusami se mi intrometto: ma tu l'auto nuova la intesteresti da privato o come azienda? Te lo chiedo perché come azienda BMW sta facendo delle campagne molto interessanti con sconti davvero importanti. Io sto trattando per un mio conoscente un 525d e anche ordinando la macchina gli sconti come azienda possono superare il 20%.
     
  18. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Salve , sono piu o meno nelle stesse condizioni dal un 6l 530d e60 vorrei passare ad un f11,

    quando si parla di sconto % , non ci capisco quasi nulla perchè partono da listini gonfiati e poi fanno il classico 12 % di sconto.....

    vedi annunci sconto 24 % ma in fin dei conti vogliono sempre 55 k eur per vetture che poi scopri essere costruite quasi due anni prima.....

    al momento le proposte più allettanti sembrano alla concessionaria della capitale

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228464138&asrc=st

    ho provato a telefonare e mandare email ma nessuna risposta , caso strano è uno dei pochi concessionari ad essere pieno di serie 5

    ed alcune a prezzi davvero allettanti!

    buona sera
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2013
  19. matogrosso

    matogrosso Kartista

    74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Ciao, io la prenderei come privato.
     
  20. matogrosso

    matogrosso Kartista

    74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Ciao, io è da quasi 2 mesi che spulcio tutto il web, sono stato fisicamente da diverse concessionarie in lombardia e come dicevo in qualche post precedente il risultato finale è sempre lo stesso. 10 % o max 12 % sull'imponibile nuovo. E comunque stiamo sempre tra i 53K e i 55K.

    Ora sono in contatto con un venditore di Bmw Italia di San Donato che mi dice di aspettare le immatricolazioni di fine mese per vedere cosa salta fuori.

    Se anche questa strada non produce risultati allora prenderò in considerazione qualche usato visto su autoscout24 di concessionarie con 20K Km massimo.

    Con tutta questa "CRISI" non credevo fosse così difficile trovare l'auto.
     

Condividi questa Pagina