Bella e' na' parola grossa , comunque a parte gli scherzi l'avevo proposta anch'io proprio per il fatto che piace molto (solo ) alle donne ma Avo non m'ha caxxxo manco di striscio , quindi presumo che non gli gusti :wink:.
Perdono! Credevo di aver risposto... Comunque come dicevo sopra sarò strano ma preferisco la Punto. Troppo pretenziosa l'Alfa a parità di meccanica (che poi esteticamente me pare un buondì Motta).
La moglie dice Mini o 500 (strano, vero? ) ma le boccio categoricamente la seconda e la prima anche senza motore fatica a rientrare nel budget. Quindi si 'accontenta' praticamente di qualsiasi cosa stia bene a me con 4 posti e che si riesca a parcheggiare senza cercare spazi per camper. Diciamo che visto chi paga le va già di lusso se non si ritrova su una Elise mkI P.S. Bella la swift. Vediamo cosa esce fuori da una ricerca. :wink:
Ma perchè invece non pensi ad una bella Panda 4x4 1.3 mjet? Non sto scherzando! Scusa, ma perchè cercare una piccola sportiva che in ogni caso ti deluderà rispetto alla tua 135 e non scegliere invece una piccola parsimoniosa ed inarrestabile? Basso costo, bassa manutenzione, comoda ed efficace in qualsiasi condizione climatica. E io la trovo pure snob (se in garage si ha anche una vera sportiva).
Ne avremo a breve una in famiglia... mia madre insiste e lì non ci posso fare molto... Pagare più o meno direttamente per DUE di quei cosi (che non te li regalano nemmeno) sarebbe oltre la mia soglia di sopportazione.
Ma se non ci si deve arrampicare su delle strade sterrate in inverno mi sembra pure un mezzo inutile, sostituibile con la panda normale!
Però io la 4x4 la vedo un tantinello più carina, più snob (magari la versione monster tutta nera, vetri inclusi). La panda normale invece è da nonni e stop. Piuttosto la panda 100hp è piccola e divertente (e costa poco poco)...
Senza scomodare la monster, anche la cross andrebbe bene, magari arancio o verde oliva http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177893705 :wink:
E miseria... oh se vi piacciono solo gli spari in autostrada (tedesca) allora pigliatevi una veyron! Personalmente conosco strade dove mi divertirei di più con una 100hp che con una 135i.
Beh io faccio riferimento alle impressioni che posta, se non si è entusiasmato con la punto abarth, dubito che la 100hp possa smuoverlo di più! Però in effetti mi sembra strano che ci siano strade dove ci si diverte di più con la 100hp che con la 135...insomma è sempre una panda con tutti i suoi limiti contro una macchinetta che di sportività se ne intende!
Non è tanto una questione di valori assoluti in campo, ma di una delusione rispetto alle aspettative. Una Panda 100 può tranquillamente essere più divertente della mia se presa con lo spirito giusto pur andando meno della metà. Tanto per dirne una la Saxo 16v che avevo prima era straordinaria rispetto alle doti motoristiche piuttosto modeste e non dava mai l'impressione di essere 'spenta' nemmeno scendendo da auto con il triplo dei cv. E' quel magico equilibrio tra potenza peso e doti telaisiche che ti coinvolge a prescindere dal risultato (che alla fine risulta pur sempre di alto livello). La Punto in configurazione standard invece mi è parsa priva di anima. Ottimo telaio/assetto e sterzo sopra la media del segmento... ma il motore di quella provata mi è parso 'svogliato'. Vediamo cosa combina la SS e poi si tirano le somme. A 9k ci sono una bella swift a Torino ed una Panda 100 immacolata a Fiesole... Il rapporto consumo/prestazioni è terrificante per entrambe, ma a quei prezzi va benissmo lo stesso. :wink: