Nota per AVO, TopGear di Luglio confronta 500 Abarth SS e Twingo RS Gordini, da me precedentemente linkata! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La francesina ne becca di brutto...
Non è tanto che non tenga, è che non sai mai se puoi fidarti oppure no. Al 99% è colpa dello sterzo che veramente non dice nulla di cosa stia succedendo sotto di te. Per la serie: come cagarsi sotto con 75cv! Però per una donna e per fare il lavoro sporco di una famiglia va bene. Certo, non avessi da fare casa come seconda auto mi sarebbe piaciuta una Mini JCW.
Per forza, ha 30 cavalli di meno! :wink: La 500 non SS si è presa 7 secondi a Balocco dalla Twingo! :wink:
Da te non me l'aspettavo Scherzo eh, come elettrodomestico va benissimo :wink: Purtroppo i freni non modulabili e lo sterzo poco comunicativo (cosa accentuata dal servosterzo elettrico) sono comuni a tutte le utilitarie. L'assetto spero sia decente, non l'ho provata.. Per AVO, la cerco anche io una macchina così, ma non l'hanno ancora fatta Mi sa che devi salire un po' di categoria (segmento C).
Elettrodomestico per elettrodomestico mi attrae di più una Mazza2. Bianca cerchi bruniti siamo sui 12k euro per la 1.2 da 86cv... Soldi buttati che forse mi darebbero più piacere se ci accendessi il caminetto, però è carina.
Si, dal nostro punto di vista sono soldi buttati. Ma se la moglie a lavorare ci deve andare, vuoi caricarci una bici, ci devono salire i suoceri una macchina ci vuole. E tutto sommato sono risparmiose. Anche io ho valutato la Mazda, poi un po' la linea che non è il massimo, un po' che conosco il concessionario VW/Audi ed è arrivata la Polo. E' la mia prima VW, onestamente sto conoscendo un mondo che non pensavo esistesse.
Ci va una bici lì dentro? Nella mia Micra non ci sta manco se la smonti Comunque per tutti i giorni sono ottime, e alla fine ti ci diverti lo stesso. E' un divertimento anche cercare di capire che ca++o fanno le ruote anteriori per esempio Poi nel misto stretto IMHO sono più divertenti di una 3er.. sicuramente meno veloci, ma più divertenti
Mi sa che costicchia la Mito, io non sono andato a farmi fare preventivi ma configurandone una sul sito a sforare i 20.000€ è come a ridere. Bella, per carità, ma non è ne risparmiosa e ne velocissima.
Tra le due preferisco di gran lunga la punto. Settimana prossima vado a provare un'altra Abarth con 30k km dei primi 2008 che viene via a pochi spiccioli ed ha il kit motore SS. Qualora non mi convincesse manco quella temo che ripiegherò davvero su una lavastoviglie a quattro ruote.
Più che la Mini ad essere il riferimento tra le piccole insieme alla Clio, è la filosofia VW che è tutta particolare. E' come se sia il costruttore e sia la clientela giustificassero il fatto che sono brutte da guidare col discorso che tanto non è fatta per correre e non è un 430 Scuderia. Vale per le VW come per le Audi. Io capisco che un'utilitaria non sia una WRC, ma credo che avere uno sterzo diretto e comunicativo faccia piacere anche a chi non vada in pista, sbaglio? Invece no, secondo loro ti devi autoflagellare: se hai scelto una Polo o una Golf o una A4 allora DEVI scordarti che ci si possa anche divertire. Allora, forte di questo approccio pensi che siano auto non frivole ma costruite in modo razionale ed impeccabile: purtroppo la risposta è ni. Non sono fatte meglio di una Mini, Serie1 o Serie3, anzi... Lo si vede ad esempio dalla dimensione della scocca, dal fatto di avere il cofano che sta su con l'asta e tante altre cosette.:wink: Sono abbastanza risparmiose, funzionali, ottime per donne... ma uno che ha una Mini gli può tranquillamente pisciare sul cofano che non pecca di superbia.
Da quanto mi diceva il venditore il tipo dovrebbe aver montato solo il kit motore in aftermarket. Vedremo.
Sullo sterzo sono perfettamente d'accordo, ma purtroppo si ostinano a farli così. Eppure, anche se assistiti elettricamente, non penso sarebbe difficile farli un filo più comunicativi.. ma anche altre cose più banali come la frizione che stacca altissima già da nuova, per non parlare del comando dei freni... Eppure sono auto che si rivolgono anche ad una clientela giovane e sportiva! C'è anche da dire che (è emerso da discussioni qua nel forum) in mezza europa già la Golf è alla stregua di un'utilitaria, figurati la versione in scala... e io in effetti tutta questa razionalità non ce la vedo, almeno non più della concorrenza...