Hahaha, su questo non ti si può dar torto... IMHO tutte le francesi han gusti un po' troppo.. transalpini!
Con me sfondi una porta aperta, a me è sempre piaciuta la Mini, che nell'abbinamento giusto non scompare neanche con un 599 accanto.
Verissimo. Se ne dovessi intercettare di 'note' a prezzo onesto fammi un fischio. Della Ds3 si sa nulla? Ci sono differenze significative sul motore rispetto al 175cv o è solo mappatura (da quanto ne so dovrebbe differire il turbocompressore). A brevissimo se ne dovrebbero trovare 'in budget' ed alla fine potrebbe essere la scelta più equilibrata...
Non linciatemi ma a me la Mini proprio non piace. E' troppo fescion! Fuori tanto quanto, ma dentro, con tutti quei tondi, la trovo oribbile!
Perchè molte sono finite in mano ai ragazzini ghignosi. Ma la macchina in se nel genere è un piccolo capolavoro. Bello sterzo, bell'assetto, motore stratosferico e in più ci può andare in giro una persona di mezza età senza passare per tamarro.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176716041# settimana prossima se je la faccio la vado a provare. Se fosse davvero in ordine sarebbe un ottimo acquisto... vedremo. :wink: Con il resto del budget direi che un po' di sottosterzo si riesce a curare (oltre a metter dentro qualche cavallozzo che non guasta mai). Per l'esp invasivo vedremo di fare qualche telefonata in giro...
Ibiza SC 1.4 Turbo FR DSG a 16K euro rischi di prenderla nuova. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162448751 Ecco qua! Turbo+Compressore, catena di distribuzione, cerchi 17", cambio con alette al volante. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai detto bene... Sarebbe un rischio vero e proprio! Motore inutilmente complicato, linea oscena e su quel taglio di auto nessun marchio del gruppo ha mai fatto nulla di decente. Eviterei di brutto.
Uhm... la linea della 5p è brutta, la SC la trovo passabile. Per il resto l'Ibiza '93 soprattutto dopo il rest del '96 disegnata da Giugiaro aveva una linea che è rimasta attualissima anche ora. Così come anche la Polo '95 non era affatto male, poi sono un po' andati a peggiorare. Per il resto il motore sarà complicato ma è un mulo e spinge come un dannato da 1400giri in più il DSG7 è il miglior cambio automatico a doppia frizione sul mercato. Poi se non ti piace... il discorso è diverso, ma corrisponde esattamente a quello che vuoi.
Umh Sono andato a provare la Punto di cui sopra ed a parte due cose che proprio non mi sono andate giù (terminale arrugginito all'interno e sensore della cintura guidatore andato) l'auto è parecchio più ferma di quanto mi aspettassi. Boh... L'amico che è venuto a vederla con me dice che va come tutte le altre (le vendeva, quindi conosce bene la vettura), però non mi ha soddisfatto assolutamente. Temo che non troverò nulla di soddisfacente per il budget stanziato (che tra l'alto vorrei ridurre un po' visto che ho appena sballato di brutto su casa e mobili)... e forse visto quanto sono ferme 'ste macchinucce tanto vale prendere qualcosa senza troppe pretese.
Porco mondo, Avo, se le paragoni al tuo 135modulato te credo che non motorano una cippa! Le devi confrontare con altri standard e su percorsi diversi!:wink: PS. e comunque prova l'ultima versione della Clio RS... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma sai, forse ho davvero l'accelerometro interno starato dalle botte di coppia della mia... però ho riguidato recentemente una Integra ed a parte l'handling sempre piacevolissimo non mi è sembrata assolutamente spenta. Per la Clio farei un giro volentieri come ti avevo accennato... però il tizio di Lucca non risponde mai a telefono! Se te ne dovesse capitare una in ordine a prezzo onesto fammi sapere. Ormai inizio ad avere una certa urgenza di comprare ma purtroppo miagolo nel buio.
Visto che anche noi stiamo sforando di brutto con la casa, per la seconda auto abbiamo optato per un mero elettrodomestico. Polo TDI. Costi di acquisto e gestione bassi (un treno di gomme costa 250€), è abbastanza capiente da poterci andare in vacanza volendo. Poi per quando voglio c'è sempre in garage un tremila a benza. E il giorno che comprerò un altro benzina per fini ludici non ho da preoccuparmi troppo di fruibilità, neve, consumi e altro. Certo, la Polo non è una macchina che ti fa vener voglia di andare in garage e tirarla fuori, però mi risponde alle esigenze quotidiane da nerd. Io penserei anche ad una soluzione di questo tipo..
Si ma tu l'hai guidata una Polo nuova? E' molto fluida e rilassante in città, ma appena esci dal traffico ti accorgi dei freni non modulabili, dello sterzo leggero, del motore che non spinge. Per dire, la mia Mini diesel pur essendo a gasolio è una macchina che volendo ti fa divertire, ha un gran bello sterzo, una bella dinamica, ecc. Ha il difetto che non carichi nulla e non è 5 porte.
Io ne guido spesso una in versione highline con cerchio 15", ed oltre alle peculiarita' da te esposte aggiungerei una tenuta laterale insoddisfacente (anche se ad onor del vero potrebbe esser colpa degli pneumatici). Chiuso OT.