dicevo per la 207 GTI... Non mappare un turbo è da gonzi. Sulla rs, se proprio 'qualcuno' mi volesse mettere per forza un po' di pezzi cup (mappa inclusa) non disdegnerei... Ma alla fine mi sa che hanno 4-5 cv più delle stock
Per "cup" che intendi? La versione della casa chiamata cup? Questa ha solo l'assetto diverso, non la mappatura della centralina. Se intendi la versione cup (racing) allora non c'è solo la mappatura ad esser differente.:wink: Una mappa sulla RS in pochi (noti) la sanno fare bene e si guadagna in ripresa giri motore. Nulla di eclatante. Io prima imparerei a guidarla così com'è, poi andrei sull'assetto e poi... mi fermerei.:wink:
Pr cup intendo ovviamente la versione Racing. E con 'qualcuno' intendo uno dei pochi noti che ci saprebbero mettere le mani. :wink: Probabilmente anch'io prima imparerei a guidarla (per quanto un paio di trazioni anteriori, anhe parecchio veloci, le ho avute) e poi farei l'assetto... ... per ammorbidirla! Ah, beata gioventù scapola ad estremista...
Dalla versione cup non prendi nulla se vuoi mantenerla stradale. Piuttosto dalle N3. Meglio ancora da una RS3! (un mio conoscente sta preparando la prima).
??? Io parlo di solo di soft tuning motore... L'assetto per i miei gusti sarà già troppo esasperato nella versione di serie!
E allora, come ti ho già detto, io non toccherei GNENTE. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS. va che in RS3 il motore è stock, al massimo una mappa su centralina di serie.
Non la scarto a priori... e quasi quasi con un buono sconto potrei pensare di prenderla nuova (idem per una ds3).
L'ho guidata parecchio la punto abbarth. E' divertente, rifinita bene e quell'alcantara mi piace, fa molto "racing". Il motore rispetto ad una RS sembra più pieno solo perchè è turbo e prende giri subito, ma non è che vada di più, anzi (d'altronde ha quasi 50cv in meno..) L'assetto è da migliorare: di serie sottosterza, ha parecchio rollio e beccheggio. Non la si riesce a guidare sfruttando il posteriore (dell'auto!) come la Rs. Altro difetto (IMHO) enorme: i controlli non sono disinseribili totalmente. A meno di "intervenire" sui fusibili... anche se però poi si hanno altri problemi.
Voto anch'io per la Clio RS, o in alternativa...http://foto.auto-news.it/renault2/gordini/twingo/live/presentazione_twingo_rs_gordini_1_g/564862-1-ita-IT/presentazione_Twingo_RS_Gordini_1_G_header1600x800.jpg Vista dal vivo a Parigi, è proprio ganza e stronzetta! :wink:
La Twingo Rs paradossalmente mi attizza più della Clio (in scala ridotta ha gli stessi pregi e difetti della sorellona con il vantaggio di prezzi stracciati). Andrò a vedere anche quella. Grazie e te ed al Farmaco per il consiglio.
Ma figurati...Spero bene di annoverare te e quegli altri due pirlotti di Pito e gimax al prossimo raduno toscano/ligure! :wink:
Non so perchè ma qualcosa mi dice che la Punto sia una fogna come consumi... Poi si torna ai controlli non disinseribili: se per Renault posso anche pensare di fare un atto di fede, vedi R26.R, per Fiat proprio no. A proposito... ma la vecchia Megane RS quanto può costare usata?
Il consume medio di una Abarth stock si aggira attorno agli 11-11.5 km/l massimo. Con il kit SS si scende a circa 10km/l massimo. Il T-Jet originale con livello di potenza a 120cv, 13.5-14 km/l. Portato a 143cv, circa 13km/l. :wink:
Marco, si trovano anche in budget... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177312384 Però tieni presente che non è la MIA seconda auto ma quella di mia moglie. Conta che lei vorrebbe (per pure ragioni estetiche) la 500 Abarth. Io l'ho provata (un catenaccio di proporzioni bibliche) e sto cercando di dissuaderla in tutti i modi con possibili alternative. Ora, a parte le dimensioni eccesive, mi sa che se la facessi andare in giro con una Megane potrebbe chiedere ed ottenere il divorzio per colpa.
Ma mica devi prendere la 26.R che peraltro non si trova in Italia. L'Rs normale, l'importante che abbia il talaio cup.
Mi son letto tutto il 3d d'un fiato e due cose ho subito pensato: 1) Ma l'auto e' per la moglie di Avo o per Avo? 2) Ma la moglie di Avo deve aver proprio un gran piede pesante !!! A parte gli scherzi, tutte ste disquisizioni tecniche sul retrotreno che chiude, mappature di centraline, turbo piuttosto che compressore mi hanno un pochetto confuso . Ma una di queste proprio non andrebbe bene? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171027740 magari anche non di questo colore :wink:.
L'auto è per la moglie... ma visto che la guiderò anch'io e che a 'sto giro ci metto una bella fetta del budget non voglio più essere costretto a girare su frocerie varie tipo y diesel con cambio automatico. Quindi evitando di mettere in mezzo avvocati (Marco, la Megane è urenda anche per i miei standard... ed ho avuto una ctr ep3!) vorrei salvare capra e cavoli.