Boh? Ma si muove di motore? Mi sa che in confronto la mia vecchia Ctr ep3 era un terra aria (e la sotterrava anche in curva). Non mi serve l'auto da pista 'cheap' da scannare ma una roba per mandare la moglie al lavoro senza che mi penda lo sconforto quando la guido io...
Avo, questa è l'ultima serie, versione Light e sotto i 16k€: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176785147# Domani mattina alzati presto, fai un salto a Lucca e stacca l'assegno.
La seconda serie ha un buon motore e viaggia parecchio. E tra l'altro c'è di tutto e si sa tutto sulla Rs. Non sbagli, fidati.:wink:
Lo sconforto non ti piglia ma non va quanto una CTR. Soprattutto, non è qustione di farlo girare in alto o meno: è sgonfio sempre. Il tutto riferito ad un 2.0 Honda qualsiasi oppure ad una Mini. Globalmente è accettabile però.
Se mi conferma che me la fa provare domattina vado davvero (sono a 20 min.). Visto che si sa tutto... è una idrovora? Non rappresenta un grosso problema, ma gli sprechi mi fanno girare le balle.
Non so se consuma molto l'acqua dei tergicristalli, ma il consumo di benzina è accettabile. Certo se la scanni consuma, però se la guidi da nonno col cappello in testa fai sui 12.
Quindi in pratica consuma quanto un biturbo BMW da 370cv... Ho capito, per risparmiare userei la mia.
Ah, dimenticavo: se la vai a provare, non andare sulle noiose superstrade/autostrade senza curve. La Rs, da quelle parti la devi portare sulla Careggine-Garfagnana. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS. sul consumo non so darti indicazioni molto precise, non l'ho mai guidata nonno-style. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dell'assetto mi fido (e comunque volendo saprei come farla mettere a posto...). Le mie perplessità sono su motore ed estetica. Comunque non ci vado più a provarla... Quella che hai linkato non ha il clima! Sarebbe solo una perdita di tempo: io non lo uso ma miamoglie sì. Visto che la prendiamo principalmente per lei non si pone proprio il problema.
Rino, per tua moglie non devi cercare una Light, dai. Ci vuole l'RS liscia che è anche accessoriata e abbastanza comoda. Se fai un discorso di consumi ed efficenza motore allora la scelta è obbligata: Mini o 207. E' un motore concettualmente simile al tuo: buone prestazioni ma volendo consumi record. Solo che se non ricordo male la Mini è molto più leggera, quindi a parità di motore..
La 207 è un elefante, quindi non va e quando tiri consuma abbestia. La Mini invece è una scatolina: davanti si sta troppo allo stretto (troppo!) e dietro i posti sono inesistenti.
La Clio Rs pesa quanto la 207... Quindi pachiderma una pachiderma pure l'altra. :wink: L'unica effettivamente più leggera è la Mini (-120kg) che paga il vantaggio sulle dimensioni.
Se guardiamo esclusivamente le prestazioni tra Rs e 207 non c'è confronto. Con la Rs, se la sai guidare e le fai pochi interventi giusti d'assetto, su certe strade, andrai più forte che con la tua 135i:wink:. Il motore non dev'essere toccato.
mio caro, non mi incanti... Fai assetto e barra alla 207 e vai sicuramente più forte che con la Clio. Stiamo parlando di auto che hanno identica architettura di sospensioni e distribuzione dei pesi... con una delle due pesantemente handicappata di motore (la Peugeot è ad un nulla dai 200cv). Poi, ripeto, NON devo andarci a fare il tempo in pista. Basta che non mi sembri morta in confronto alla mia ed abbia una dinamica apprezzabile. Che poi vada un decimo a km meno del riferimento della categoria mi importa sega.
Ma a cosa ti riferisci? Al motore? Se parli della penultima serie ti do ragione, al banco rullano sui 170 e qualcosa al motore, ma soprattutto hanno grossi problemi nel passarli alle ruote (ne arrivano solo 130 circa). L'ultima serie non ha di questi problemi. Rullano sui 200 al banco e non ne perdono tanti alle ruote. Se parli di assetto, invece, per la Clio come ti ho già detto si sa tutto e di più e ci sono assetti stracollaudati (se davvero ne avessi il bisogno su strada), mentre per la 207 saresti sempre lì con un assetto fatto a caso. PS. ah, io non ci guadagno nulla se tu scegli l'una o l'altra.:wink:
Stavo solo cercando di dire che non esiste ragione alcuna per cui la Clio possa andare più forte di una 207 chippata e ben assettata (e figuriamoci se non si trova una combinazione equivalente a quella della rs per elastica idrauilca e boccole). Comunque mi sono convinto per provare la Light (sarà una perdita di tempo ma almeno mi tolgo la curiosità). Appena mi risponde il tipo dell'annuncio ti faccio sapere.