BMW Serie 1 F20/F21 - È arrivata! Pinze M...deluso? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 È arrivata! Pinze M...deluso?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da widewings, 31 Marzo 2019.

  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    :confused2:confused2:confused2
     
  2. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.062
    8.449
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Non ne sono convinto,durante le frenate il posteriore si scarica spostando il peso sull’anteriore dove c’é più bisogno di forza frenante,secondo me le motivazioni sono altre ma sinceramente mi sfuggono:shocked!:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.398
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Intendevo semiassi, parti del differenziale, più forze in generale.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.398
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Si sì, su questo sono d’accordo con te. Anche sulla e87 comunque è così, inoltre ricordiamoci anche che abbiamo le ganasce e compagnia bella del freno a mano lì dentro.
     
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    certo caro Luca
    è sicuro che un motivo ci deve essere ma il mio unico neurone non ci arriva........
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.398
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Beato te che almeno uno lo hai :haha
     
    A Barbaro86, Fabio64 e Afterburner piace questo elemento.
  7. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    mai avuto dubbi sui freni della mia
    intendo quelli standard :mrgreen:
     
    A Fabio64 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.062
    8.449
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Si si anche sulla vecchia 120 é così ed infatti sono più di dieci anni che mi porto dietro questo dilemma:fear:fear:fear:fear
     
    A ilGuru77 e Alessio75 piace questo messaggio.
  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    sulla mia E82 erano più grandi davanti cosi come sulla E92...:-k
     
    A ilGuru77, Afterburner e Fabio64 piace questo elemento.
  10. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.062
    8.449
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    E anche quelle col freno a mano all’interno del disco:-k......il mistero si infittisce :confused2:confused2:confused2............
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. Nexus72

    Nexus72 Kartista

    63
    24
    26 Dicembre 2016
    Reputazione:
    263.249
    F20 lci 118d msport
    Secondo me i dischi posteriori devono essere grossi per rendere efficaci i sistemi di controllo di trazione/stabilità.
    Inoltre sulle bmw TP i pesi sono distribuiti al 50% tra anteriore e posteriore per cui carico sull'avantreno c'è uguale ma meno accentuato rispetto ad una TA.
    Una riprova indiretta potrebbe essere quella di verificare i dischi di una 2er AT...
     
  12. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    E82: ant 330x24 post: 300x20
    E92: ant 312X24 post: 300x20
    E92 performance: ant 338x26 post: 324X22


    edit: tiè!!:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2019
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ok spostare i pesi al posteriore il più possibile, tipo mettere la batteria dietro anzichè davanti, ma fare dischi più grandi solo per appesantire il dietro non avrebbe senso se non ci fosse bisogno per altro motivo.
     
    A ilGuru77, Barbaro86 e Fabio64 piace questo elemento.
  14. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.062
    8.449
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Ma quella non è una bmw,le bmw sono solo Tp:bastondit:
     
  15. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    m'ha cambiato gli zeri con le faccine in automatico... #-o
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    considerate che i controlli di stabilità e edl utilizzano i freni anche posteriori, quindi ha senso che siano grandi
     
    A gtmaster e Fabio64 piace questo messaggio.
  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Si ma i controlli di stabilità ce l’hanno tutte ma i dischi così grandi al posteriore solo questa
     
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    scusate io non ho grande cultura tecnica però la fisica ci assicura che quando freniamo i pesi vanno in avanti
    e in effetti- in particolare nelle moto da corsa - il freno dietro non viene neppure utilizzato da diversi piloti
    la regola è dunque che gli anteriori siano più efficienti dei posteriori proprio per motivi legati alla fisica del moto: le masse tendono a spostarsi dul davanti in frenata, viceversa in accelerazione
    ora, detto questo, i miei scarsi mezzi intellettuali non riescono a spiegare il perché possano esservi veicoli con freni più “importanti” dietro che non davanti
    un’ultima annotazione: temo che i sistemi di assistenza non influiscano sul posteriore, la 5er G30/31 ha addirittura pastiglie più piccole e sottili dietro, e infatti - sembra una barzelletta- di solito devi fare prima le pastiglie dietro di quelle davanti........:rosik
     
    A Fabio64 e Alessio75 piace questo messaggio.
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    FIGHISSIMO!!!!!!!!!
     
  20. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    After, ok quando freni ma il bilanciamento della macchina avviene con tutti e 4 i freni.
    sulla E82 addirittura con i soli posteriori viene simulato un differenziale autobloccante...
     
    A Alessio75 e Afterburner piace questo messaggio.
  21. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    certo ma (credo) che l’impegno del sistema frenante per il bilanciamento (che potrebbe essere tendenzialmente omogeneo, cioè largo circa della medesima intensità su anteriore e retrotreno) sia molto inferiore all’impegno in frenata, che grava per il 70-80% sul davanti
    (vado a senso logico e in base all’esperienza, non ho da insegnare ma semmai da imparare, ci tengo a specificare questo)
     
    A marco.v, ilGuru77, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina