BMW Serie 1 F20/F21 - È arrivata! Pinze M...deluso? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 È arrivata! Pinze M...deluso?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da widewings, 31 Marzo 2019.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    E' sicuramente così, perchè su M2 tutto è strutturalmente orientato ad una maggiore sportività.
    Anche se l'aspetto è praticamente uguale a quello di una normale 2er coupè, sotto è molto molto diversa...
    M2.jpg
     
    A Alessio75 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  2. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1

    Cazzzo non postate ste foto
     
    A Barbaro86, nec videar, Alessio75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.399
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Anche io son stato male :haha
     
    A Barbaro86 e espi one piace questo messaggio.
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Così va meglio?
    Isetta.jpg
     
    A Nexus72, Fabio64, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. mwm

    mwm Kartista

    76
    61
    31 Agosto 2007
    Belgium
    Reputazione:
    324.696
    M140i
    L'effetto pedale un po' spugnoso e/o la sensazione che l'auto non freni "forte" subito l'ho avvertita anche io, e lì per lì mi ha lasciato un po' dubbioso.
    Forse vedendo la dimensione delle pinze e dei dischi uno è portato a pensare che l'auto inchiodi non appena si tocca il freno (non che questo significhi che i freni sono buoni...).
    Ora, la mia auto ha fatto appena 700km e grosse frenate non ne ho fatte. Mi sembra tuttavia che il pedale si sia indurito un po', o forse è il mio piede che si è abituato.
    Sospendo ancora il giudizio, anche alla luce di quanto detto da chi ha usato questo impianto da più tempo e ne è soddisfatto.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    :eek: :eek: :eek::shocked!::shocked!::shocked!::drinking::drinking::drinking::love :love :love
    Ha tutti i canoni tecnici e meccanici del prototipo di macchina sportiva, secondo me, ovviamente.
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    E sì, la M2 sì.
    Vera sportiva per uso stradale, soprattutto la M2 competition con i suoi 410 cv.
    A livello di Porsche e compagnia cantante.
    s-l1600.jpg
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. mwm

    mwm Kartista

    76
    61
    31 Agosto 2007
    Belgium
    Reputazione:
    324.696
    M140i
    Molto bella, ed esteticamente molto più accattivante della M240i.
    Sono stato per un po' tentato dalla M2, visto che tra una cosa e l'altra sarebbe costata quasi come quella che infine ho preso. Diciamo che ho fatto scendere la scimmia dalla spalla e cercato di ragionare: avevo bisogno di una allrounder che avesse anche prestazioni per divertirsi quando serve. Il fatto che la M2 sia in una sorta di "race mode" perenne non faceva al caso mio.

    Tornando OT, avete notato quanta polvere fanno le pastiglie dell'impianto M Sport? Una cosa incredibile. Non so se dipenda dal fatto che sono nuove. La cosa buona è che la polvere va via abbastanza facilmente. Ricordo di aver avuto, in auto precedenti, pastiglie che rilasciavano una sorta di lapilli vulcanici a 3000 gradi che non venivano più via dai cerchi :fear
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    E' vero. L'ho notato anch'io.
    Venerdi pomeriggio ho lavato la macchina per bene, sabato e domenica ho fatto circa 250 km, e le pinze sono di nuovo sporche.
    Sulla 1er LCI 2015 che avevo prima, con il medesimo impianto frenante, non mi pare però che sporcassero così tanto.
    Può essere che abbiano cambiato la mescola delle pastiglie?
    :mumble
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.399
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Io da quando le ho, sporcano sempre maledettissimamente uguale... Ah ah bella quella dei lapilli @mwm , ed in effetti di quelli per fortuna ne vedo pochi sui cerchi (anche se ogni tanto capita). Certo ci sono anche queste Ate ceramic che risolvono il problema dello sporco, ma non mi fido a livello prestazionale (però è solo una mia idea, in quanto mai provate).
     
  11. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.062
    8.449
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Gira un po’ per qualche parcheggio e guarda le dimensioni di dischi e pinze di qualsiasi altra auto anche di maggiori dimensioni e cilindrate e ti renderai conto di che impianto frenante hai a disposizione,ho posseduto o guidato tante auto prestazionali nella mia vita ma una che frena così bene,sinceramente,mai guidata.....questa frena da dio!!!!!
    Rodali un po’,5000 km,ma poi,credimi, è veramente fantastica.Ma pesta sul pedale.....
     
    A espi one e Alessio75 piace questo messaggio.
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Bravo....hai scritto quello che pensavo ma non ho scritto :mrgreen:
     
  13. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.062
    8.449
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Solo per fare un esempio i dischi delle nostre F20 hanno un diametro di un millimetro maggiore dei dischi della mia vecchia Range L322,sicuramente non prestazionale ma pesantissima,2530 Kg,e che comunque ha sempre frenato benissimo,ovviamente nei limiti delle sue prestazioni,anche nelle lunghe discese di montagna e senza mai dare fenomeni di fading,pensa te le nostre bmw che pesano 10 quintali di meno!!!!!!
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Infatti, anche ad occhio disse un cieco, basta guardare i dischi 340 davanti 345 dietro e pinze fisse a 4 pistoncini davanti e 2 dietro....l’altro giorno ho parcheggiato accanto ad una gti e non c’è proprio paragone....sembrano quelle standard riverniciate
    :wbmw:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    874
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    7A9D3BFB-E700-453A-AD54-E42EFA29E77F.jpeg
    Premetto che ero in Germania e la foto non l’ho fatta io. sinceramente trovo l’impianto M-Sport ottimo
     
    A Alessio75, Fabio64 e Afterburner piace questo elemento.
  16. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.062
    8.449
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Che poi non ho capito perché i dischi davanti siano più piccoli di quelli dietro......:eek:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ehm, intendevo in italia, io non amo andare fuori :mrgreen:
     
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ahahah anche io quasi tutte le sere, quando torno dall’ufficio a casa, in autostrada, passo un attimo dalla Germania.........
    :sticzz:
     
    A espi one e Barbaro86 piace questo messaggio.
  19. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Siamo sul topic dei freni non dell acceleratore :mrgreen:
     
    A Barbaro86 e Afterburner piace questo messaggio.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.399
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Hai sbagliato pedale per darci la dimostrazione...
    Credo sia dovuto al fatto di dove si trovi la trazione, ci sono più pesi che girano lì.
     
    A Barbaro86 e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina