1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    34.838
    6.618
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    56.808.689
    car2go
    No, dovrei provarla in effetti
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.726
    674
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.220.238
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non è male e penso sia parecchio efficace. Un’altra che mi è piaciuta è la 939 supersport ma temo sia troppo caricata per quello che cerchi oltre a non avere spazio per il carico bagagli, comunque un’occhiatina...

    Per quanto riguarda il gs una cosa mi incuriosisce: dicono che col telelever ti butti in staccata come non riesci a fare con altre moto, che puoi frenare tardissimo e che non molla mai, a scapito di una minore trasmissione di informazioni al manubrio. È vero questo? In effetti, pensandoci, le forze in frenata vengono scaricate più vicine al baricentro della moto.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    34.838
    6.618
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    56.808.689
    car2go
    è la croce e delizia dei giessisti, il telelever. a me personalmente piace ma, come ho detto, non sono un gran motociclista nel senso che:
    1. non vado forte;
    2. non ho una particolare sensibilità;
    3. sono molto prudente.

    per quanto riguarda la 939 supersport, sinceramente, non fa per me. non potrei comunque rinunciare a caricare un pochino la moto per un viaggetto.
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.726
    674
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.220.238
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Allora sei un ottimo motociclista e, soprattutto, ti riesci a godere la moto nella sua forma migliore, ovvero come mezzo che ti permette il contatto con la natura attraversata ed il godimento del paesaggio da una prospettiva meno distaccata rispetto all’auto.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    34.838
    6.618
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    56.808.689
    car2go
    hai inquadrato perfettamente il senso della moto, per me.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    34.838
    6.618
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    56.808.689
    car2go
    edit: doppio
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.726
    674
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.220.238
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ma guarda che la vedo così anch’io, solo che non sempre me lo ricordo quando metto il casco. Molte volte la ricerca della sportività finisce per prevalere con la conseguenza che, come minimo, ti godi meno il giro.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    34.838
    6.618
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    56.808.689
    car2go
    considera che la metà delle volte che vado in moto, ho il passeggero.
    mentalmente, è un bel freno ai bollenti spiriti ;)
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.726
    674
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.220.238
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Siamo in due. Più della metà delle volte in coppia, con la ninja peraltro! E tu pensa che l’ho tenuta anche perché piace un sacco alla morosa.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    34.838
    6.618
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    56.808.689
    car2go
    complimenti alla compagna ;)
     
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.726
    674
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.220.238
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io lo sapevo che Giulia voleva una Ducati. Adesso tutte le volte che le passo vicino con la moto suona l’allarme! Sento le maledizioni dei vicini nell’aria, tra scarico della moto ed antifurto.
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.726
    674
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.220.238
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Oggi ho avuto modo di fare il primo giro decente in coppia, potendo quindi trarre qualche conclusione in più. Come volevasi dimostrare alcune sensazioni iniziali sono state smentite. In primis il motore; sono riuscito a stiracchiarlo un po' trovandolo molto più prestante di quanto percepito inizialmente. Il problema è che si sente meno la velocità, ma si raggiungono in un istante velocità proibitive. Anche in coppia è possibile girare ai 40kmh in sesta a 1300 giri senza strappi, riprendendo in modo fluido. A 4000 giri ha già una schiena degna di nota. Agli alti mi ha impressionato molto di più avendo avuto modo di testarla meglio.
    La ciclistica mi piace, è precisa e allo stesso tempo assorbe bene le sconnessioni. L'avantreno mi è piaciuto di più ma fa un po' fatica a sopportare l'esuberanza del motore. Servirà un ammortizzatore di sterzo.
    Rispetto alle sportive pure è piacevole anche per il passeggio ma il motore invoglia a darci dentro.
    In questo giro su strada conosciuta ho tenuto sempre medie decisamente superiori rispetto alla ninja con meno fatica fisica. La passeggera sta comoda anche se per ora non ha trovato la posizione ideale, soprattutto a causa del fatto che non riesce ad appoggiarsi con entrambe le mani al serbatoio (a contrario della ninja). Non parlatele di maniglie posteriori.
     
    A Infinity piace questo elemento.
  13. Infinity

    Infinity

    22.671
    5.693
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    146.209.848
    BMW 320d E91 LCI
    Provare con le maniglie dell’amore? :lol:
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.726
    674
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.220.238
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Al momento quelle non ci sono, quindi appiglio in meno. Ci posso lavorare :D
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.726
    674
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.220.238
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Week end lungo dedicato ai giri in moto. Dopo 700km posso trarre un paio di conclusioni. La prima è che l’idea di prendere una moto più usata di altre che si trovavano ma altresì con molte manutenzioni fatte si è rivelata buona.
    La seconda, subito conseguente, è che in moto (come in auto) è fondamentale mantenere le sospensioni fresche. È un lavoro costoso però ne vale la pena. La differenza con la ninja è abissale e non penso proprio dipenda da qualità ciclistiche.
    Ci abituiamo al graduale deterioramento delle sospensioni ma la guida gradualmente peggiora.
    Se deciderò di tenere la ninja dovrò fare questo importante intervento.
    Proprio oggi in piega ho grattato...la pedalina del cambio...e mi è anche uscita la marcia. Proprio non me l’aspettavo. Mi è anche venuto il dubbio di aver grattato il piede e di conseguenza di aver urtato la pedalina, però una strusciatina sulla parte bassa della leva c’è: molto pericoloso!
    Su autostrade tedesche si possono tenere medie elevate senza fastidi eccessivi, ma se c’e molto vento fa un po’ effettio vela, più di una supersport.
    Infine la passeggera: è stata brava ma lamenta un mal di schiena lombare che sulla ninja non veniva; in effetti sulla sportiva si carica molto meno la lombare.

    Un’ottima sportourer davvero, rifarei la scelta di questa moto. Per quanto riguarda la categoria...devo ancora decidere se mi piace.

    Ps. Nel frattempo ho visto per l’ennesima volta dei bmw gs (addirittura uno 1100) fare numeri da paura. Forse fra 20 anni...
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    34.838
    6.618
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    56.808.689
    car2go
    Ehhh ;)
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.726
    674
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.220.238
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Continuo la recensione su questa moto ed il confronto sport-tourer vs sportiva anche se non riscuote particolari successi: ieri l’ho finalmente provata sul misto stretto di un passo, ultimo test che mancava, fatto dopo esserci un po’ conosciuti. Non ne è uscita molto bene. Se sul misto veloce è molto stabile e permette andature notevoli, sul misto stretto di montagna il peso si sente, soprattutto nei cambi di direzione. Le pedane, inoltre, grattano quando osate scendere oltre un certo angolo di piega. L’avantreno infonde invece gran sicurezza, osando qualche staccata anche in discesa.
    Indubbiamente parliamo di una moto che pesa almeno 70kg più dell’altra mia moto, sarei molto curioso di sentire come si comportano un gs o un multistrada a pari condizioni.
     
  18. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.145
    3.579
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Nn so quanto pesi la tua ma il multi fa 220 kg circa
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.726
    674
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.220.238
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    10-15 kg in più
     
  20. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.145
    3.579
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Più che il peso sicuramente è la ciclistica che fa la differenza sulla ducati
     

Condividi questa Pagina