1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.033
    3.036
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    131.863.281
    Mazda mx-5 30th anniversary
    Io invece oggi ho fatto 200 km con il multi...che moto ragazzi , fantastica !! Dicono che nel rodaggio nn bisogna superare i 6 mila giri , ma già così troppo !! Ho messo la mappa sport per provare , le sospensioni sono fantastiche su ogni tipo di terreno a differenza del mio monster erre che era rigidissimo con questa riesci a goderti sempre la strada ...10 e lode !!
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.702
    658
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.067.581
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Posso dire per quel poco che l'ho provata che capisco. Lasciando perdere la posizione in sella (che come detto non mi ha entusiasmato), il multi ha una ciclistica affilata, sospensioni regolabili eccelse e un motore da paura (ricordo come veniva su bene). Sono contento di leggere la tua soddisfazione.
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.033
    3.036
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    131.863.281
    Mazda mx-5 30th anniversary

    Il monster erre è fantastico, a mio parere la più bella moto in vendita ( escluse le super sportive che nn fanno per me ) , ma era troppo estrema per goderla in strada, molto comoda ma molto difficile rispetto alla multi che può andare forte allo stesso modo ma più semplicemente...sono veramente soddisfatto
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.702
    658
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.067.581
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Posso capirlo. Unico difetto delle moto a guida eretta è il doversi abituare ad un avantreno meno comunicativo al quale dare fiducia.
    Alla fine trovi più efficace multistrada o monster?
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.033
    3.036
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    131.863.281
    Mazda mx-5 30th anniversary

    Per come guido io il multi...la posizione di guida nn è così diversa dal monster erre , infatti anche il monster era comodo , trovo la differenza nelle sospensioni molto più utilizzabili nel multi...su una cosa nn c'è paragone a favore del multi, la protezione aerodinamica , a qualsiasi velocità stai andando nn senti nulla ...che moto !!!
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.702
    658
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.067.581
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Anche questo è molto importante per il godimento nei giri lunghi. Il monster non è più caricato in avanti?
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.033
    3.036
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    131.863.281
    Mazda mx-5 30th anniversary

    Il nuovo monster ha una guida più eretta nn è per nulla scomodo...una moto fantastica
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.702
    658
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.067.581
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Anche oggi, nonostante l’asfalyo bagnato e i 7 gradi mi sono fatto il giretto dopo il lavoro. Viste le condizioni meteo ho scelto un percorso urbano e peri-urbano traendone soddisfazione. In questo contesto l’unica cosa che si può fare con la ninja è bestemmiare dietro alla frizione dura, alla posizione sacrificata e alle sospensioni granitiche. Qua è diverso, te ne stai lì comodo, con una frizione più leggera, sospensioni accondiscendenti è un motore che ai 50 può già girare in sesta. Nelle prime marce va avanti al minimo (1200 giri) senza strattonare e riprende fluido senza fatica.
    Forse ieri ho avuto un approccio un po’ aggressivo, forse devo iniziare a conoscerla con un piede diverso, conscio di essere alla guida di una sport tourer (notevole, ma pur sempre tourer).
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.126
    612
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.836.368
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ma si, vedrai che pian piano imparerai a conoscerla...ed a cambiare ciò che non ti convince ;)
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    33.924
    6.062
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.469.685
    Car2Go
    Morirai giessista anche tu, come tutti noi :D
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.033
    3.036
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    131.863.281
    Mazda mx-5 30th anniversary


    Anche no...
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    33.924
    6.062
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.469.685
    Car2Go
    Non è che il passo sia tanto lungo dalla multistrada. Sei tra tutti quello più vicino ;)
     
    A DodoStabe piace questo elemento.
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.702
    658
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.067.581
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Si, anche se non ho mai stravolto i miei mezzi.

    Giammai! :D

    Dai, la versys arriverà presto!
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.702
    658
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.067.581
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Fanno uno strano effetto i 30 anni :D
    Poi ho conosciuto un signore che ha iniziato ad andare in moto a 62, con una supersport ed ha iniziato con la pista. Alla soglia dei 70 ha fatto una brutta caduta, si è rotto di tutto, si è rimesso in piedi e sta per ricominciare con la pista. Parlo di 3 giornate di fila non di due turni.
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.033
    3.036
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    131.863.281
    Mazda mx-5 30th anniversary


    No no...nn le hai mai provate entrambe se dici così...un mondo le separa..poi c'è chi preferisce l una chi l altra , io ducati per via delle emozioni che mi trasmette e la componentistica di prim'ordine che il gs nonostante i soldi che paghi nn ha...però la gs è la più modaiola ed è anche un bel assegno circolare in fase di rivendita oltre ad essere una ottima moto ...ma ducati e ktm a mio avviso vanno ben oltre il mero aspetto modaiolo economico
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    33.924
    6.062
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.469.685
    Car2Go
    Io purtroppo non ho i polsi da Supersport e neanche il coraggio e non li avrò mai.
    Però se fossi 5 cm più alto di sicuro avrei già un GS, nonostante i 34 anni ;)
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    33.924
    6.062
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.469.685
    Car2Go
    Le ho provate entrambe ma evidentemente mi manca la vostra sensibilità perché a me piacciono allo stesso modo. Mi manca KTM ma la trovo proprio brutta davanti, purtroppo.
    Credo che farò un passo intermedio in Triumph (Tiger) e poi si vedrà. Come detto, per il GS 1200 mi mancano 5 cm. Non mi sento sicuro da fermo. Sarà che sono abituato alla mia moto.
     
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.702
    658
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.067.581
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La risposta è Kawasaki z1000sx :D
    Non ha nessuna di queste cose, così non ti poni problemi!

    Sei stravecchio!! Hai valutato la sella ribassata?
    È una moto con un fascino tutto suo. La capisco ma per ora non mi interessa. Chi mi ha venduto la zeta è passato al gs.
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    3.702
    658
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    8.067.581
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La tua è un fuscello a confronto. Però appena ti muovi le cose cambiano. Non ho provato in movimento il gs. Il multi mi è piaciuto ma, come detto, non mi trovo con la posizione. Il Tiger è anche peggio in questo senso. Sicuramente la sensazione deriva dalla mia abitudine alle supersport. Mi è piaciuta la seduta del gs800, più stile enduro. Hai valutato la mv turismo veloce?
     
  20. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.033
    3.036
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    131.863.281
    Mazda mx-5 30th anniversary

    In movimento il gs nn fa sentire l eccessivo peso, ma da ferma è pesante ...a mio parere dovrebbe costare 3-4 mila euro in meno di ducati ktm che hanno un altro motore e un altra ciclistica ...però ottima moto nn voglio sminuirla affatto
     

Condividi questa Pagina