(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 879 | BMWpassion forum e blog
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(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Come ti dicevo ...la prima era da scartare si vedeva benissimo che nn era di un appassionato con modifiche dozzinali di cattivo gusto...io fossi in te cercherei un modello meno kilometrato , se ne trovano in giro anche spendendo qualche centone in più ...per il resto io ho avuto tanti tipi di moto ma da qdo ho scoperto Ducati nn ho mai cambiato , le uniche che possono reggere il passo sono le ktm ma l estetica stravince per ducati secondo me
     
  2. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
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    218i at
    Io ho provato una S di un'amico e dopo il giretto di pochi km mi sono innamorato e da lì partita la ricerca di un buon usato......che tra l'altro tengono un sacco il valore!!!!!io ricordo di averla venduta dopo qsi 2 anni alla stessa cifra che l'avevo pagata...... 5200 credo sia un 2007/8......difficile trovarle con pochi chilometri!!!!!
    Ma se sempre tagliandata vai sereno.
    Il catalizzatore mai avuto o meglio tolto e lasciato lì a prendere polvere......lo trovi in giro usato ma non te ne fai nulla!!!unica menata senza ti puzza il giubbino di scarico..8-[..frizione anche se fosse mezza andata è la minima spesa......il kit dischi non costa tanto!!!! ho un'amico che ha una base 1100 del 2007 con quasi 100000 km usata spesso in pista e va ancora alla grande!!!!
    Se te la da tagliandata a 5000 credo possa andare!!!!!
    Se vuoi gira link annuncio se esiste che ci diamo un'occhio clinico!!!:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2018
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    In effetti è bastato un giro breve che già puzzavo un sacco :D
    Confermo che trattasi di un 2008.
    Non ricordo, la 1100 S ha la frizione antisaltellamento di serie?
    Comunque, anche se probabilmente è stato dovuto anche alle differenti condizioni d’uso delle due, ho notato differenze importanti tra la base è la S. Vero anche che la S aveva pignone e gas rapido, ma ho trovato il motore decisamente più pronto e modulabile allo stesso tempo (forse lo scarico aperto dell’altra influiva negativamente) , inoltre anche in un breve giro ho trovato la S più rapida e precisa in curva nonostante le gomme con 6000 km.
    Tra s ed sp le differenze sono importanti?
    Ho deciso comunque che, se sarà hyper, non sarà base.
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
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    28 Gennaio 2015
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    Il motore è identico nn cambia nulla tra base ed esse...l evo ha una manciata di cv in più e doppia candela ...l esse e il base nn hanno la frizione antisaltellamento

    Io prenderei la evo perché leggermente più comoda e poi ha le forche marzocchi all anteriore...la sp ha le monoblocco il mono ohlins posteriore e i cerchi forgiati
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2018
  5. 2act

    2act Collaudatore

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    7 Dicembre 2017
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    Come giustamente detto la S rispetto alla evo ha meno cavalli ma poca roba,steli mi pare kayaba o qsa di simile rispetto a marzocchi.....poi entrambe cerchi forgiati,pinze monoblocco,carbonio vario,ohlins posteriore!!! Rispetto alla base come avevo già detto ci sono i cerchi forgiati che influiscono parecchio sulla maneggevolezza a farla girare/piegare. Frizione aimé di serie normale......di fatti io avevo montato una STM antisaltellamento perché in staccate cattive,in discesa soprattutto,partiva alla grande a dx e sx...... può essere piacevole se sai gestirla.......io non lo ero!!!
    La evo monta raiser e steli più alti quindi leggermente più comoda ma alla fine la moto è quella.la S l'hai trovata più pronta perché in primis aveva finali originali con la valvola che danno più coppia sotto in più se dici che aveva corona +1!!!! Lo senti!!!!lo scarico racing in generale ha collettori e tubi di diametro più grosso tutto diretto senza valvole e finali/e più libero che toglie coppia sotto.
     
  6. 2act

    2act Collaudatore

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    7 Dicembre 2017
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    Rileggendo vedo che aveva cambiato il pignone non la corona.......sicuramente -1 dente che corrisponde qsi a 3 di corona......ci credo che era "pronta"8-[

    Ho dato un'occhio su subito........se riuscissi ad arrivare a 7000€ ci son due belle evo sp del 2010 (una bianca a Modena con scarico singolo dp bellissima e trattabile) con sella dp,scarico completo termignoni e frizione antisaltellamento......entrambe con circa a 20000km!!!!
    Alla fine se prendi un 2008 e ci monti solo lo scarico vai già a 6500.
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2018
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    15 Dicembre 2008
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    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Capito, grazie delle delucidazioni. Confermo pignone -1, equivalente a +3 di corona unito a gas rapido. In effetti faceva paura ma il mix con lo scarico originale che dava erogazione fluida la rendeva estremamente piacevole.
    Sarebbe interessante la evo sp, ma date le peculiarità del mezzo non so se la terrò a lungo e questo implica un budget inferiore. Più di 5k per un hyper sono troppi ora dato che tengo anche la ninja.
    Avrei però trovato un termi doppio per 400 euro. Tuttavia quella configurazione mi è piaciuta particolarmente.
    Ciò che mi ha colpito più di tutto è stata l’anima Ducati. Ho già in programma in settimana il test di un multi 1200 (la morosa preme fortemente) ed in base alle sensazioni deciderò il da farsi.
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Beh il multi è tutta un’altra moto il motore nn è neanche paragonabile al 1100 2v ...se vai in quella direzione evita il passaggio inutile ad un altra moto e prendila subito
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    15 Dicembre 2008
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    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    È una moto molto più matura, ma un paio d’anni a far l’asino col motard li vedevo bene.
    Se provandola mi colpirà quanto l’hyper sicuramente opterò per il multi, se troverò una moto molto prestante, comoda e maneggevole ma senza provare lo stesso entusiasmo, opterò per l’hyper (e sto facendo molta fatica a non fare la telefonata per fermarla).
    Parlo ovviamente di sensazioni soggettive, oggettivamente so che la multistrada è due spanne superiore, ma la scelta della moto dev’essere istintiva (quasi sempre).
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Tutto condivisibile...ricorda che se sarà hyper ne puoi trovare anche di meglio in giro basta muoversi un po
     
  11. 2act

    2act Collaudatore

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    7 Dicembre 2017
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    218i at
    Cerca anche in regioni vicine alla tua!!!ce ne sono diverse ben allestite e val la pena far un po' di chilometri.
    La mia evo sp l'ho trovata a 400km........un tizio che l'ha comprata nuova permutando il suo Tmax.......fatta allestire con scarico completo DP,portatarga e varie cose in carbonio per poi usarla 4 mesi per 350 km e capire che nn era la moto per lui!!!!
    Cosa avrà capito da 350 km fatti...........nelle moto più che nelle auto trovi un sacco di gente che le compra per sfizio e le usa pochissimo quindi le puoi trovare anche datate con pochi km.....basta cercare bene e non aver fretta!!!
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Dodo ricordati che solo i modelli esse ed evo SP hanno i cerchi forgiati e pinze monoblocco, il modello evo normale nn li ha
     
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    È una sbatta allontanarsi molto, più che altro per questioni di perdite di tempo, ma se ne vale la pena si fa.
    Comunque hai ragione in toto, ma quando parte la fregola è difficile da sopprimere :D

    Certo, anche l’ohlins è caratteristico delle S ed SP. Ormai negli annunci sto guardando solo S ed SP (più che altro le prime perché costano meno), anche perché in ogni caso se ho notato differenze in un test breve, penso che il tutto venga enfatizzato nell’uso.
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    15 Dicembre 2008
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    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ordunque, acciderbolina, per non dire perdincibacco, ho scoperto il mondo delle frizioni antisaltellamento. Dal considerarle un semplice accessorio ho iniziato ad approfondire le possibili varianti, fino ad arrivare a quelle regolabili che dovrebbero addirittura influire in modo variabile sul freno motore.
    Non ho la moto, ma ho trovato termignoni e sto cercando la frizione antisaltellamento.
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Secondo me ti stai fasciando la testa inutilmente...se nn sei uno che scala marce come nn ci fosse un domani puoi fare benissimo a meno dell antisaltellamento...ma comunque prima pensa alla moto per quelle cose c'è tempo
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ogni tanto con la ninja blocco la ruota ed immagino che l'hyper abbia molto più freno motore.
    Comunque l'esemplare visto rimane il mio preferito. Ho scartato tutte le base e le evo base.
     
  17. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Se arrivi sparato e scali tre marce di botto sicuramente avrai bisogno dell antisaltellamento...se guidi in modo tranquillo puoi stare anche senza...certo male nn fa!! Comunque prima la moto poi la frizione
     
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    15 Dicembre 2008
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    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Buondì! Ho provato la multistrada, trovandone una moto eccezionale sotto tutto i fronti, ma comprendendo che ho voglia di un motardone. Stavo per confermare l’hyper visionata quando mi è tornato un dubbio che pensavo di aver risolto. Si chiama ktm 950 o 990 supermoto. Pare sia un po’ meno reattiva dell’hyper ma altresì più adatta ai viaggi e ugualmente veloce. Il 950 avrebbe di positivo il carburatore che pare annulli totalmente l’on-off ma è anche meno matura del 990. Che ne pensate?
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Penso che tu sia molto confuso dodo
     
  20. 2act

    2act Collaudatore

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    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    La KTM Supermoto non ho mai avuto modo di provarla ma per sentito dire di ciclistica è molto valida ma..........la moto secondo il mio punto di vista devi guardarla e dire "azz che bella" oltre che divertente da guidare.... L'Hyper ha entrambe le cose la ktm sembra un gs uscito male!!!!! Non mi piace neanche un briciolino!!!!!la trovo anonima.
    L'Hyper col suo calcio in culo e rumore di ferramenta ti fa tornare bambino a ogni manata di gas!!!
    L'unica che si avvicinava come godimento di guida era il crf450 motard solo pista!!!! Ma come manutenzione.........:shocked!:](*,)
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2018

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