(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 723 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ora aspetto l'assicurazione e poi la provo! Già oggi ho fatto un mini mini giro prima di prenderla....

    ....il motore c'è!! >:> >:>
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    altre foto...nelle ultime ho lucidato le parte con keramik e rupes mini

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    questo era il mio monster appena uscito dal concessionario

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  3. Fede rr

    Fede rr Collaudatore

    283
    26
    1 Dicembre 2014
    Reputazione:
    160.113
    Triciclo 6L
    mitica la speed bell'acquisto!
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Modello 2005/2007, pinze nissin vedo

    Se vuoi ti faccio l elenco delle cose da cambiare subito, prima che si rompano, purtroppo la prima 1050 cioe' questa aveva un po' di difettucci che si sistemano a costo ragionevole. Dopo, ogni scusa sara' buona per i wheeling
     
  5. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    A livello di motore, credo sia la migliore! È una 06! Elenca pure... >:>
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    I "difettucci" meccanici della speed non conoscendoli li lascio elencare al buon cube.

    Mettici le protezioni termoplastiche(o carbonio) per i coperchi carter di statore e frizione, perchè se ti piace andare a piegare son soldi ben spesi.

    Esteticamente invece.. un bel paracatena in carbonio, ci andrebbe a nozze.:cool:
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ok !

    Te lo dico perchè ne ho avute 3 : 955i 1999 , 1050 2006 e 1050 2009, mi sono fatto una certa esperienza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - Allora, prima cosa da cambiare il regolatore di tensione, l originale è a diodi, si consiglia vivamente di installarne uno a mosfet, di solito si usa un kit di provenienza R1, si trova sulla baia a meno di un centinaio di euro compreso di tutto. Te lo consiglio vivamente in quanto l originale ha la brutta tendenza di lasciarti all improvviso e non ricaricare la batteria senza nessun tipo di spia accesa, quindi ti trovi senza batteria.

    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/138994-regolatore-raddrizzatore-di-tensione-mosfet-fh020aa-la-soluzione-al-problema-della-speedtriple.html

    - Ruota libera motorino d avviamento: difetto congenito delle 2005 e delle prime 2006, verifica il mese di produzione

    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/183807-guida-ruota-libera-questa-sconosciuta.html

    - Pinze anteriori: prodotte da Nissin, hanno la brutta tendenza ad incollare il pistoncino nella pinza e conseguentemente tenere le pastiglie leggermente premute sui dischi, occorre manutenzione abbastanza frequente togliendo i pistoncini, pulendo per bene con brake cleaner, cambiando gli oring, liquido e spurgo. Consigliabile anche cambiare la pompa con una radiale, una Nissin 19x21 va benissimo, la frenata cambia dal giorno alla notte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - Pulizia e allineamento corpi farfallati: anche questa è da fare abbastanza frequentemente (6 mesi), per fare l' allineamento occorre apposito cavo e TuneECU

    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/184601-regolazione-allineamento-corpi-farfallati-regolazione-tps.html

    - Tieni controllata la tensione della catena, si allenta frequentemente

    - Attenzione al livello liquido di raffreddamento, non ne va lasciato molto nella vaschetta, se metti 1 goccia in più la sputa fuori !

    Direi che non ci sia altro, a parte se vuoi davvero esagerare, pignone con 1 dente in meno, si alza anche da spenta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto è un mulo, buon divertimento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    QUESTO non lo sapevo! >:>

    Lo metterò a breve nel carrello!

    Questo lo sapevo! E' stata immatricolata nel 06/06. Speriamo bene!

    Le pinze Nissin le conosco bene, le avevo sulla vecchia Street 675R, confermo tutto!

    La pompa radiale, metterò una brembo RCS. Vado sul sicuro! Già in preventivo!

    QUESTO non lo sapevo, ma è fattibile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anche questo era un problema frequente dalle Street! Trovavo liquido in continuazione!

    Devo fare Catena - corona e pignone e sono indeciso! A quanto pare non fanno kit 520 o 525, ma solo 530!

    Stavo già ordinando un 520 con corona in ergal duro! >:> >:>
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
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    762.324
    nera e incazzata
    noto con piacere che anche triumph ha più o meno gli stessi difetti della tuono.. complimenti ottimo acquisto.. :haha:haha:haha
     
  10. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
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    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Eh si! >:>

    Mi rifarò a breve con una Tuovo V4 APRC >:> >:>

    Ps. mi sono ricancellato da FB!
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    lascio passare la prossima stagione e mi sa che ti seguo a ruota.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D mi fa troppo gola quel V4..
     
  12. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Siamo in due! Tempo un anno e farò la cagata! >:> Ho questa sensazione!
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
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  14. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ad una settimana dalla firma, riporto le impressioni:

    -Ciclista, voto 6.

    Moto pesante, indubbiamente più pesante della vecchia Street 675R che avevo prima.

    Sospensioni non all'altezza, paradossalmente erano molto meglio quelle della Street R.

    Aspetto il prossimo cambio gomme per metterle alla frusta e capire come lavorano. Per ora sono appena sufficienti.

    -Motore, voto 8.

    Splendido. Elastico e potente. Consumi contenuti, dopo il giretto di ieri riporta un consumo di 13km/l.

    -Cambio, voto 4.

    Una cagata pazzesca. Duro, legnoso e poco preciso.

    Devo cambiare frizione e fare un bel cambio olio e vediamo se la situazione migliora.

    Per ora è una nota dolente, forse l'unica davvero negativa.

    -Posizione di guida, voto 8.

    La trovo comoda, molto comoda. Anche a due va benone.

    Dobbiamo vedere se questa comodità si ripercuoterà sulla guida.

    Veniamo ai problemini riscontrati.

    Se tiro la moto con una marcia alta, i giri motore salgono e la moto non va.

    Ho risolto in parte regolando il cavo frizione. Immagino che la suddetta sia alla frutta.

    Poco male, il vecchio proprietario mi aveva avvisato e mi ha regalato una nuova frizione.

    Inoltre, il cambio dalla 1° alla 2° fa molti rumori, la folle è difficile da trovare e anche con le altre marce non va meglio.

    Alle alte velocità sento che la moto non sale come dovrebbe.

    Come se non bastasse, se accendo la moto con la 1° inserita e la frizione tirata, fa un leggero scatto in avanti.

    Settimana che entra cambio olio (Su TCP consigliano tutti il Bardhal XTC C60 15w50), filtro e dischi frizione.

    Ci aggiorniamo! >:> Restate sintonizzati!

    Ps. I commenti di @Big Joh non sono graditi! >:> >:> >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2015
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2007
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    Vendila!!! :haha:haha
     
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  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

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    817
    12 Dicembre 2006
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    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol:

    o.... come ha fatto a vendertela ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dicci quanto l'hai pagata, se poco, ecco già più comprensibile perchè non mi sembra messa benissimo, il fatto stesso della frizione: io piu che aver visto la gentilezza nell'avermi dato una nuova gli avrei chiesto, che ci hai fatto per finire quella di serie ?
     
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  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
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    933.913
    .
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  19. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    La moto ha 36.000km e l'ho comprata da un conoscente che l'ha utilizzata per viaggi. Sotto questo punto di vista è sicura. L'ho pagata esattamente 100€ meno della quotazione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    [MENTION=4975]cube[/MENTION] le sospensioni sono state appena rifatte dal vecchio proprietario. Effettivamente è più dura da guidare rispetto la Street. Però questo non è un problema, sulla Street avevo anche le super corsa ed era magnifica, su questa ho il legno!

    Per la comodità, il mio metro di paragone è la carenata! >:>

    Ovviamente, l'ho provata la moto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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