(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 710 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Grazie, mi sa tanto che a primavera sarò di nuovo in sella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  2. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ottimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    hihihihihihi

4. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io invece sono pronto per acquistare la seconda moto da viaggio.. o mamma mia ho provato per sbaglio un BMW R1150 GS di un conoscente: la voglio!!!! sono in contatto con 3 persone credo per quest'inverno di averla in garage.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

rimando di qualche anno l'acquisto della V4.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2015
  5. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Occhio... il GS crea dipendenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

6. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Dico la verità, mai provato il GS .....

....mi incuriosisce come moto anche xché ne vedo un mare e mi dico deve andar veramente bene, xché da fermo mi pare un camion; anche in configurazione minimal senza il set di mostro valige in alluminio che montano in tanti....

Come guida com'é, su forza un pò di impressioni !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Ahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quoto !!!

Anche se il 150 nn lo conosco ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Fede rr

Fede rr Collaudatore

283
    26
    1 Dicembre 2014
    Reputazione:
    160.113
    Triciclo 6L
    qualcuno ha provato la mv f3 800? mi incuriosisce abbastanza, vediamo se riesco a scroccare un test ride al concessionario....

9. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Io sono alla 2^ (1200), è una moto versatile con un'impostazione di guida davvero comoda, ideale per i lunghi spostamenti, il motore spinge forte sin dai bassi regimi ed ha un'erogazione... sicuramente soddisfacente! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

L'ottima la ripartizione dei pesi rende la moto docile e guidabilissima anche nel traffico cittadino, fra le curve è davvero agile, il tutto nonostante la "discreta" mole; ero il primo fra gli scettici... mi sono dovuto ricredere, come sostengo da quando ce l'ho: è "da provare".

10. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Quindi gran bilanciamento....l'ho vista andare in misto da boh....forse 3' marcia e sembrava come dici una moto facile nonostante la mole.....

....parliamo di velocità nn elevatissime, io seguivo con l'HD sugli 80, lui sarà andato sui 100 in scioltezza....

....sinceramente mi metterebbe soggezione l'altezza da terra visto che son 1.70 e l'eventuale baricentro alto alle bassissime velocità

P.S.

su quella strada a 110 con la mia 48 c'é da scendere e baciare il terreno ringraziando i santi vari.....

...nulla da fare, per far andar bene tra le curve la 48 tocca cacciare un millino tra sospensioni e freni....

....ma ok HD ha una filosofia diversa...

(oltre ad essere taccagnissimi sulla qualità del 1' equipaggiamento)

11. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Facile da guidare lo è davvero, te lo assicuro, circa l'altezza da terra c'è anche la versione con la sella più bassa.

Quoto, le Harley hanno tutt'altra filosofia e offrono il vantaggio di poter essere "disegnate" come più ti piace, salvo spenderci l'ira di dio per la trasformazione.

12. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si la penso anch'io così, noi siamo più "esibizionisti", i nordici guardano più alla sostanza e a giudicare da certi individui che vedo in giro le parole "moda" e "baretto" non le hanno mai sentite in vita loro :lol:

Hehehe bravo bravo, non si torna più indietro prima o poi la mega scimmia di moto si rifà sotto :cool:

Vero, due anni fa ho provato l'ultimo GS appena uscito e ne sono sceso sconvolto.

Non che non abbia trovato qualche difetto che mi ha fatto un po' storcere il naso eh, però è vero finchè non ci stai sopra non capisci!

Incuriosisce anche me, prima o poi la proverò!

Tra l'altro non ho mai guidato un 3 cilindri in vita mia, è una mancanza da colmare.

13. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Buono a sapersi.....quando in BMW dove conosco ne capita una da provare la chiedo....più X curiosità che altro....

....per HD gli americani hanno un detto, riguardo l'equipaggiamento originale:

"é il meglio che puoi prendere.......con 1$" e hanno ragione, diciamo che se la si USA in American style da passeggio e trotterellando a 80-100 almeno la mia che alla fine é una sportster col gommone da 16 davanti, va pure bene..

...spingere o cmnq tirare in contesti diversi dal dritto, ed anche li c'é l'altro detto "le Harley non frenano, rallentano !!", siamo ai limiti dell'essere pericolosa...

Su tutto, però le ultime due stagioni col K5 ho fatto 2500km forse, in pratica nn la usavo.....e son sempre stato uno che macinava minimo 6.000km a stagione...ma voglia 0 di andar forte pure meno....

....boh sarà la stregoneria HD ma ho ricominciato a far 5-6.000km/anno da quando ho preso la 48...ed esatto, per ora mi tengo....ma sarei sui 2000€ di modifiche a farla come mi piacerebbe...

.....tengo le scimmie chiuse in gabbia, almeno per ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Brando hai ragione.. Crea dipendenza!! Baricentro basso e guida alta 2 cose che non vanno d'accordo eppure da guidare è sconcertante.. Mi sono fatto un giro di 3 giorni e sul passo dello spluga ho trovato 2 tedeschi con il gs 1200 e borsoni dietro.. Bene tra le curve strette facevo fatica a prenderli e ne misto veloce faticavo parecchio a stargli dietro.. Non dico pieghe da ginocchio in terra ma poco ci mancava.. Il 1150 è il modello prima del 1200 di differenza ha il motore il ghisa sempre raffreddato aria olio e le linee da "old" che mi hanno affascinato parecchio.. Voglio farmi un bel giro della corsica in 2 e credo che questa sia la soluzione migliore.. Sto valutando anche altro ma per il momento il 1150 è in cima alla lista.. Ho paura che crerà dipendenza davvero e va a finire che venderó pure la tuono e prenderó il gs.. Per ora li voglio affiancare..

15. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Quoto... con Harley non compri solo una moto, ma sposi una filosofia di vita, entri in un mondo a parte :wink:

:mrgreen::mrgreen: So di cosa parli, quando me la descrivevano prima di acquistarla pensavo di avere davanti dei "fissati" per il GS...

...e se riesci ad affiancare, meglio ancora! :biggrin:

16. Fede rr

Fede rr Collaudatore

283
    26
    1 Dicembre 2014
    Reputazione:
    160.113
    Triciclo 6L

Avendo già la Street triple e volendo cambiare il cbr 600 devo dire che inizialmente ero partito x passare al millone, ma più uso la Street più mi rendo conto di quanto bene vada il 3 cilindri su strada...

17. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Purtroppo o per favore si....quel che mi fa specie é che é qualcosa ormai trasversale.....

la moto...

15.000+accessori a iosa

....1000km/anno casa-aperitivo

la MTB

...full sospended in carbonio, da 10kg per far le ciclabili la domenica mattina 1hr ...quando le temperature scendono sotto i 18' spariscono tutti...

la bici da corsa

....minimo budget 800-1000€ per bici superleggere, ciclisti in completino da 200€ depilati come se stessero facendo il tuor dD

france, ma che al massimo fanno un'oretta o due 1 volta sett....

Insomma, poi ognuno fa quel che vuole....per carità; quando perfino nel mondo HD i duri e puri fan le differenze tra le varie Dyna/Glide e le Sportster.....xché per loro nn sono HD vere......

...all'ultimo... che aveva preso uno sportster alla moglie...

....prendo la mia parcheggiata di sedere, xché c'era leggera discesa e son sempre 250kg da tirarsi dietro...motociclista si....scemo no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

....la moglie porella aveva parcheggiato di muso e faceva una fatica boia a spostare la sua,visto che era forse alta 1.60, col marito (scopro poi) tronfio del gilet mille patacche e la sua Dyna col manubrio alto 1km.....

....dovevate vedere la faccia xché le ho detto, dai ti aiuto a tirarla fuori che é pesante....e lei, si grazie la prox volta la parcheggio al contrario come te....il marito (era li a 3 mt ho scoperto poi) mi avrebbe incenerito.....e se ne esce...

.."no tu la parcheggi di muso" e se fai fatica, amen

.....al che mi son fatto na risata e gli ho detto "non é che a far fatica gratis si é motociclisti veri neh !!"

Guardando l'esemplare bovino fumare dal naso, ho detto buona fortuna a lei....e me ne son andato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sui 45/55 anni sicuramente cercherò qualcosa di più comodo, e sono buonissime moto sia il bmw GS che ducati Mts, trovo giustissimo che ogni appassionato ami la propria belva e ne apprezzi le doti, ma da qui a pigliarle nel misto da un Gs o un Mts ..se uno ha parì capacità, è dura, infatti mai visto succedere, nel misto basta un hornet600 guidata bene con due gommette serie e ciao.

Se poi mi si parla di maneggevolezza e comodità di marcia non discuto, ma per dare gas seriamente c'è altro.

a proposito di harley stamattina ho visto sto video con personaggio "folkloristico" >:>

https://www.youtube.com/watch?v=pGp0JU5Qg_0

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Hei hei vediamo di non infangare, quello non è semplicemente un personaggio folkloristico, lui è ......puó accompagnare solo..... Buahahahahahaha

se avesse avuto la testa come il fisico....... peccato(per lui)

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2015
  20. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Mwuauuau....

....l'harleypiteco tambronis !!!!!

Questo lo vedrei bene sul benellino ruote da 10"

Perfetto per l'età mentale, anche se riuscirebbe a farmi sfigurare un pezzo di storia motociclistica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina