(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 699 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

A chi lo dici!!! Ne ho trovata una con motore nuovo (dice difetto riconosciuto da bmw) con il plexy scuro fumè scarico akrapovic completo.. Esagerata!!! Se la prendi tienimi in considerazione per la tua.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Comunque stavo facendo 2 considerazioni.. Oggi vado a vedere la 1098 e vedo il da farsi poi per il viaggio in corsica dell'anno prossimo visto che la mia ragazza è sempre stata scettica per la moto pensavo di farmela prestare dal mio socio ha la prima serie con il tris di valigie originali in alluminio così se poi gli piace allora penso seriamente a prenderla se gli piacciono i viaggi in moto se invece non gli piace vado di V4.. Mi è salita una scimmia da tuono 1100 V4 e ho chiesto un test drive..

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2015
  2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    A proposito di bmw, ricordate che tre settimane fa un mio amico con l's1000rr è rimasto a piedi dopo averla appena ritirata (gliel'aveva già lasciata li più di un mese)? Bene, ancora non gliel'hanno restituita, e quindi siamo a praticamente due mesi di fila che quella moto è in officina. Non male l'assistenza bmw motorrad!

3. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Ahahah bella la scimmia Factory :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

.. La scimmia è grande .. Perché se dovessi cambiare la mia ora, lo farei solo con una Adv.. Però sarebbe un peccato .. Perché la mia è tenuta stra bene ed ha solo 20k km , un nulla per un motore boxer BMW .. E in più mettici che la mia è una di quelle ancora raffreddata ad olio ed aria e per gli appassionati del marchio vale proprio per questo ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il prop. dovrebbe avere tutti gli accessori ..piastra num, cerchi e una marea di ricambi e vari set carene messi via, cmq per il prezzo il mio amico valuta solo gli accessori in quanto tali, conoscendolo non gli darebbe mai più soldi solo perchè marchiata sp, per lui japparolo antiducatista accanito è solo un r1 ben accessoriata. ;-)

Bisogna vedere cosa ha rotto, se gli hanno aperto il blocco ci sta i tempi si allunghino, specie se devono attendere l'ìispettore bmw, non è raro che bmw con grande serietà intervenga poi con cambio di blocco completo.

5. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Il fatto è che dopo due mesi ancora non sanno cosa c'è di rotto. Continua a chiamarli ogni paio di giorni e ogni volta si sente dare risposte del tipo "non sappiamo, siamo ancora in alto mare" , "dobbiamo vedere", "il ragazzo non sa, deve chiedere". Un pelo frustrante...

Poi diceva che da quest'anno bmw motorrad ha cambiato il sistema di gestione dei ricambi e adesso non arrivano più direttamente dalla Germania ma passano prima da Bologna e da li vengono smistati. Risultato per un lavoro urgente ci vogliono almeno 10 giorni, e gli altri si attaccano. Infatti la prima volta che gli ha lasciato la moto ha aspettato più di un mese per via di questa cosa, doveva cambiare gli iniettori e non arrivavano.

Mxnchia in due mesi una moto la smonti e la rimonti 20 volte...

6. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Se ancora non sanno fare una diagnosi , A questo punto non sanno dove mettersi le mani , non mi fiderei oltre ma cambierei officina autorizzata .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Infatti c'è poco da fidarsi visto che anche l'altra volta gliel'hanno restituita il venerdi e domenica dopo neanche 250km è rimasto a piedi di nuovo...

Beh ormai lui sta guardando direttamente altre moto di altre marche quindi... :lol:

8. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Aprilia tuono V4 1100 factory!!!!! :sbav::sbav::sbav:

9. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Vista dal vivo l'altro giorno, è un vero spettacolo per occhi e orecchie! Però lui vuole una carenata quinfi andrà o di Panigale, Rsv4 o R1 nuova. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Di s1000rr versate per sbarazzarsene non sarebbe il primo caso, gran moto, ma se nasce male.

11. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    RSV4 tutta la vita.. Panigale bellissima ma la vedo poco emozionale (sono pro ducati).. le giapponesi sapete come la penso (è un mio limite lo so).. RSV4 Factory mamma mia che moto!! bellissima..

cmq sto tornando da como che ho visto la 1098.. l'ho lasciata a li.. esternamente poca roba una sfrisata sulla carena che un buon carrozziere con poca roba te la sistema freccia andata specchietto andato e semi manubrio dritto quindi la moto è dritta.. ho chiesto di accenderla e mi ha detto che non poteva guardo meglio e frizione andata completamente e piegato alberino l'alberino dell'attuatore.. faccio la mia offerta lui ne chiedeva 5000 io gli ho proposto la metà e non ha accettato.. ci sono almeno 1500 € di lavori da fare (una frizione completa in ducati costa più di 500€ la cifra giusta non la so) sperando che l'albero sia dritto.. non me la sono sentita di fargli una proposta migliorativa..

12. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si infatti dopo un po' è inutile accanirsi, butti via soldi per niente.

Arrangiandoti da solo tra subito.it e ebay la aggiusti con poco. L'asta di rinvio della frizione è una stupidaggine cambiarla, più che altro mi chiedo come abbia fatto a romperla :-k

Della frizione cosa c'è da cambiare scusa?

13. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    si si ma infatti la prenderei per la cifra che gli ho proposto (che tra l'altro avevo in tasca se accettava :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D).. la frizione è macellata non so come cacchio abbia fatto ci sono la metà dei dischi rotti e la campana dietro distrutta.. sinceramente non mi sono fidato molto senza sentirla accesa.. metti solo che nella caduta non si sia spenta subito e l'olio sia andato nelle teste o altro.. tocca aprire motore o altro.. stessa cosa per il cambio piegata una forchetta o altra roba..

14. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Se ci fosse la certezza che il problema è solo nei dischi e nella campana saresti a posto, spenderesti poco. Però si la cosa è un po' sospetta perchè su una banale scivolata non dovresti fare tutti questi danni.

15. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ti giuro che di "carrozzeria" per una scivolata sta da dio.. figurati ci sono salito e fatto un pò di discesa per capire se era dritta o storta.. gli ho chiesto come ha fatto ma lui mi ha detto che è scivolato sull'umido e la moto era finita in fianco alla strada nell'erba.. secondo me ha preso un sasso o qualcosa che sporgeva mentre scivolava.. altre idee non me ne vengono..

16. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ma che coperchio frizione montava? Quello aperto come è giusto che sia e che piace a quelli fighi o quello chiuso che piace solo a Steve? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Riassumendo esternamente è messa relativamente bene a parte le normali stupidaggini da scivolata ma la frizione ha dischi, campana e asta di rinvio rotti. Eventualmente per sicurezza mettiamoci pure l'attuatore in caso. Giusto?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2015
  17. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ovviamente aperta con una forma tamarrissima tipo ragnatela e gli ho anche detto "meno male che si è distrutta perchè è proprio bruttina"

esattamente come da te descritto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Bene, altra cosa che mi pare strana: a parte i danni estetici quelli alla frizione si risolvono con poche centinaia di euro. Se i danni sono così pochi perchè nel frattempo non li ha rimessi a posto? Secondo me c'è altro che non ti ha detto...

19. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mmm.. è li che non mi ha convinto.. lui dice che è scivolata 2 o 3 mesi fa (non mi ricordo cosa ha detto) nel mentre l'ha lasciata in garage perchè in ducati gli hanno chiesto più di 3000€ per le riparazioni.. poi mi ha detto che ha preso paura e non se la sente di sistemarla e ri-guidarla questa è stata la sua prima moto prima solo scooter e scooteroni.. il fatto che non mi convince sono i 3000€ di ducati per ripararla..

facendo 2 conti secondo me con meno della metà si sistema

20. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si, ma non in Ducati.

dipende se preferisce 2 o 4.