(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    [autore del testo: Mauro Donnini]

A volte penso che il mondo dello sport è ingiusto. Pesa le cose con bilance sballate, crea eroi finti e ne nasconde di veri.

Fosse per me, il più grande personaggio dello sport moderno sarebbe, anzi, è, Bruce Anstey.

Quasi vent'anni fa debuttò all'Isola di Man, a 250 all'ora in moto tra pali e muri, sul luogo più letale del pianeta, bianco come la carta, con gli occhi scavati e la pelle bucata dai tubi della chemio.

Sfidava un tumore e il TT contemporaneamente, in quello che sembrava un malinconico, ultimo disperato hurrà alla vita.

Due decenni dopo Bruce Anstey ha 45 anni, ha sconfitto da tanto tempo il male, è guarito, ha vinto 9 Tourist Trophy, 10 North West 200 e 7 Ulster Gp.

Non solo: è recordman assoluto sul giro secco all'Isola di Man e all'Ulster, divenendo l'uomo più veloce del mondo. Oltre la Moto Gp, perfino oltre la logica.

Ma Bruce Anstey è restato quello di sempre.

Non se la tira, è timido, guadagna poco, quando corre vive in un modesto camper, con la biancheria stesa sulle funi e ha un sorriso per tutti.

Sabato all'Ulster ha vinto la Superbike, la Supersport ed è stato celebrato Man of the Meeting.

Credo che nella vita di ogni sportivo pronto a esaltarsi per qualsiasi impresa o storia bella davvero, ci vorrebbe un po' più di Bruce Anstey e un po' meno di tutto il resto.

In fondo non importa: lui c'è per chiunque sia disposto ad apprezzarlo.

Grazie, grande Bruce.

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Gran manico Bruce!!!

4. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Da paura questo video .. La strada sembra "chiudersi" tanta è la velocità ... Fanno tremare le gambe quei semidossi dove l'anteriore si alleggerisce x un attimo .. Gran pelo sullo stomaco

A 1 persona piace questo elemento.
  5. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Ti devo una Rep! (non ho ancora compreso se dal cel la si riesce a dare.).

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  7. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Bello Ste, anche il video è simpatico.

Dice che tutti i caschi arai hanno la doppia omologazione anche se non richiesto dalla legge, quella ECE (Europea) e la SNELL (Americana). A sto punto non capisco perchè qualcuno mi disse che comprando un casco in america poi non si sarebbe potuto usare qui da noi....

8. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Con un pò di tristezza annuncio che ho l'intenzione di vendere l'apriliotta e prendermi un periodo sabbatico con le 2 ruote :rolleyes:

Ultimamente riuscivo a godermela ben poco.....se a qualchuno potrebbe interessare ha soli 9400 km.

9. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ciao Mario, spero solo che sia una decisione ben ponderata e non causata da eventi esterni :confused:

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Con quei km è nuova e prima o poi si vende, ma ora sei fuori dal periodo con maggior domanda, molto più facile vendere a primavera/inizio estate, in quel periodo a molti gli prende la scimmia della moto, persino da noi in Sardegna dove si può andare in moto quasi tutto l'anno si vendono prevalentemente in quel periodo.

11. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Beh ultimamente non riuscivo più a divertirmi in sella, la stavo usando sempre meno e meno volentieri. Considerando poi che non é l'hobby più sicuro del pianeta meglio darci un taglio adesso. In settimana la metto su moto.it e vediamo se interessa a qualchuno.

Sent from my iPhone using Tapatalk

12. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ti capisco calimero, magari un giorno ti ritornerà la voglia. Io tutto l'inverno passato l'ho usata pochissimo per .... boh paura credo. Alcuni amici hanno avuto incidenti ( non seri per fortuna ) e mi è presa un pò "l'ansia". Dalla primavera ho ripreso ad utilizzarla molto più spesso ma sono molto più prudente di prima, il che è un bene ma ho un pò perso l'entusiasmo.

In bocca al lupo per questa scelta credo sofferta :wink:

13. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quando una cosa da passione e divertimento diventa un peso è giusto così, anche se la scelta non è facile.

Dai che magari in primavera ti si risveglia l'ormone e ti riprendi qualcosa!

14. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

Noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

MARIO CHE VENDO L'APRILIONA NOOOOOOO!!!! ](*,)](*,)](*,)](*,)

Cacchi Mario!! Neanche io che ho 2 moto su 2 sui cavalletti (e per quest'anno ci resteranno!!!) penso a disfarmene!! Ed aspettare il prossimo anno e la prossima primavere per vedere se cambia qualcosa e se ti viene voglia di usarla??

15. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Mah sinceramente é stata una cosa lenta e progressiva, già da qualche tempo sentivo che la voglia di 2 ruote stava scemando. Infatti ho preso quella che ritenevo (e ritengo tutt'oggi) la miglior moto per togliermi lo sfizio e vedere se magari si riaccendeva la scintilla. Chissà magari tra qualche anno mi riprende la scimmia, ma al momento nn la uso volentieri, é questa la verità. Probabilmente quando la venderò prenderò un'auto con cui fare qualche uscita in pista, vorrei provare a passare alle 4 ruote.

16. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Mario ferma!!! Ci ho già pensato anche io!! Poi devi cambiare il carrello perchè non riesci a fare star su la macchina da pista!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(scherzi a parte io avevo pensato ad un'auto da drifting ma in casa hanno minacciato di chiamare la neuro!! Io non mi sono rassegnato eh... )

17. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Io dico che forzando un pó e allargando qua e lá ci sta sul carrello, magari in obliquo ma ci sta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai intanto vediamo se riesco a venderla, che di questi tempi non é facilissimo, poi il tempo dará consiglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Interessa una moto da cross con il motore ancora in rodaggio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Almeno non hai proposto lo scambio alla pari hehehe

20. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Beh, mi sembrava onesto proporti una moto con 11 anni sulle spalle, 40mila chilometri di cui 5-6mila percorsi in 8 anni in pista!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi ci ho ripensato e non mi andava di chiederti la differenza per lo scambio.. Allora ho puntato su una moto che di anni ne ha solo 15 ma almeno è ancora in rodaggio!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Senti auto da pista, vieni al raduno Interclub a Modena che giriamo in pista con le 4 ruote insieme allora!!

Condividi questa Pagina