(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Cb1000r

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Forse il cb1000 é quello che fatta forcella e tolto il padellone dello scarico (ci si guadagnano 10kg) é il pacchetto più completo.....

3. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Beh con Honda vai sul sicuro qlsiasi scegli, ormai dovreste aver capito che sono un fan honda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la Cb1000 ha un motore davvero ottimo, ma nella guida allegra le sospensioni nn permettono granché. Lo aveva un mio amico e si lamentava proprio di quello, invece il motore diceva essere molto buono.

Sent from my iPhone using Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    quoto tutti, il cbr1000r oltre ad essere honda ...cioè una garanzia, ha estetica e cavalleria, ed ha anche il monobraccio che per me è un bel dettaglio, il problema di cui devo tenere conto qui in sardegna, è che di certi usati quando ce ne sono pochi, i proprietari non avendo concorrenza sparano prezzi assurdi, guardate l'unico del 2008 disponibie qui in zona a quanto sogna di venderlo.. http://www.subito.it/moto-e-scooter/cb1000r-2008-cagliari-92682074.htm

Come motore e prezzi dell'usato senza pretese ci siamo, ma esteticamente a voi l'fz1 piace con quel codone?

5. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    l'fz1 fazer l'aveva il mio amico quando io avevo il vecchio fazer, quindi l'ho provata tante volte ed a parte il cupolino è uguale all'fz1, tira gran-tanto bene oltre gli 8k giri, ma prima sale solo di giri e nient'altro, fate conto che con la vecchia fazer a carburatori gli stavo sempre davanti, abbiamo fatto tante prove quando uscivamo insieme, dai 100-110 in 6a aprendo insieme gli andavo via come avesse avuto un 600, i 150cv che poi sono sui 127-129 al banco rilevati dalle riviste che lo avevano provato, arrivano tanto dopo, in strade tutte curve complice anche la rapportatura lunga più che divertire stressano, molto meglio il cb1000r che avendo sacrificato tanti cv dallo stesso motore del cbr sotto, dicono, tiri quasi come un bici

oltre alla street, valuterei bene anche una speed, molto meglio come quantità di divertimento su strade tutte curve rispetto all'fz1

in piu i primi modelli di fz1 avevano un on-off pietosissimo, ero tutti i giorni sul fazer forum quindi era un problema comune, tipo catena n47 per capirsi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

imho naturalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2014
  6. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    molto interessante, non conoscevo questi difetti. Ne ha avuta una un mio conoscente e non si è mai lamentato di questi problemi ma ne faceva un uso prettamente da bar :mrgreen::mrgreen:

Ritiro quello che ho detto :lol::lol:

7. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Non c'è l'obbligo di prenderla in terra sarda.

8. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sul discorso fazer sono fondamentalmente dello stesso tuo parere,S

Sul discorso street /speed bisogna valutare le annate prese in considerazione e i modelli, per esempio la street va presa quasi obbligatoriamente R, è decisamente più ricca di contenuti tecnici, il problema è che costa quasi come una speed ! E' molto maneggevole e poco impegnativa, la coppia e i cv son quelli che sono (quando usciamo c'è anche una street R tra di noi) e devo dire che avendola provata più volte è veramente facile da guidare. Necessita di scarico e mappa per riempirla sotto e darle qualcosa in più sopra.

Discorso speed: occhio alle annate, da evitare assolutamente la 2005 (problemi di statore, ruota libera, regolatore di corrente a diodi e freni anteriori), già dal 2006 hanno posto rimedio a quasi tutto (rimasto solo regolatore di corrente a diodi, da sostituire con poca spesa con uno a mosfet e il problema ai freni che Nissin ha risolto,m asolo parzialmente, nel senso che sì i pistoncini sono stati sistemati ma occorre una pompa radiale per ottenere il meglio da quell' impianto.

Forse l' annata migliore è stata la 2008, è rimasto il problema del regolatore di tensione (però c'è anche sulla street questo problema, attenzione), proprio in triumph non lo capiscono ](*,) e per freni ant pinze brembo e pompa radiale.

Come guida, se si cerca una moto teppista, è lei :mrgreen:

Ci sono poi differenze di finiture: la street è decisamente più povera e "tirata via"

il tutto NON imho, toccato con mano :mrgreen:, se potessi tornare indietro ricomprerei l' ultima che ho avuto solo per guardarla ogni tanto...:cry2

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Luca grandissima mini recensione!!! ;-) ma esteticamente nessuno ha detto che ne pensa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Certo se fosse per un auto o qualcosa di sostanzioso attraverserei il mare
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma nel caso in oggetto oltre lo sbattimento impensabile di venire a controllarle se è in ordine e in caso prenderla, c'è che essendo una seconda moto il fattore costo finale alla fine della fiera lo ritengo fondamentale, perchè la voglio guidare con leggerezza, un pò come usavo special senza sbattimenti di nessun genere, solo gas. In sintesi sarei orientato su moto dal costo simile o inferiore a quella che ho postato e solo moto comprate bene, in modo che come quella che ho venduto dopo qualche anno ci ho rimesso proprio poco.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2014
  10. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Stefano esteticamente ognuno ha i suoi gusti, io per esempio non conosco i tuoi, poi cosa intendi per moto da sparo ? se tanto divertimento a pochi soldi, beh il fattore estetico è l'ultimo da considerare, anzi quasi da non guardare.

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Certo i gusti son gusti, per questo ero curioso di capire se piace a qualcuno. ;-) la "naked da sparo" citata da mario, può avere molte definizioni, è molto variabile
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...ma tra tutte per me non può significare che quando apro il garage ...la vedo e mi sparo. >:>

12. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No esteticamente fz1 non è tutto sto granchè.

Molto meglio cb1000r, le 2 speed, le nuove mt, la brutale, la bandit(se non sbaglio). Insomma fai un pò te.

13. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Ma una domanda sorge spontanea...perché hai venduto la Special?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    l'fz1 esteticamente a me piace e molto, quindi appunto il lato estetico meglio lo scegli tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ho dato un'occhiata a moto.it il problema piu grosso non è trovare la moto per te, ma trovarla fisicamente in sardegna e non sulla penisola e trovarla ad un prezzo già corretto, visto che tu non tratti :lol: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

scherzi a parte, se cercassi enduro-cross immagino ne troverestiu finchè vuoi, ma per esempio gia un sm950, per me ottima moto come divertimento puro, l'ho visto girare ad adria e poi conosciuto di persona, moto per me da provare, beh non ce n'è nemmeno una in sardegna.

poi dipende cosa intendi esattamente moto da sparo, che budget hai e etc

perchè per esempio se deve solo divertire e costare poco, una vecchia tuono v2 per me sarebbe ottima, ma anche qua, considerando tutte le versioni della tuono v2, dalla base, alla r alla factory, ne hai una 70ina in italia, ma zero in sardegna, quindi temo o vieni in penisola e ti prendi veramente quello che ti piace al prezzo giusto o ti devi adattare, come prezzo che lì vedo esser altini, o come modello

15. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=245939171&cd=635290427020000000&asrc=st|fs

16. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    mi sbagliavo quindi pensando che il primo portale per moto usate fosse moto.it

autoscout lo usavo solo per le auto io....

terrò presente in caso in futuro cercassi una moto, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sinceramente questa anche in considerazione del prezzo trattabile non è male, sarebbe da capire perchè oltre a venderla è disposto a scambiarla con altre mille mila moto

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Semplice, un pò ero stufo, ce l'avevoda quasi 3 anni e poi cominciava ad avere una bella età, quindi per più motivi era ora di cambiare.

Luca tu lo dici scherzanoci per via della mia critica ;-) , ma effettivamente baso poco l'acquisto sul fattore trattativa, scelgo direttamente in partenza mezzi di gente che non spara prezzi fuori mercato, e comunque se tratto è solo nel finale, cioè quando fatte le dovute verifiche sto dando la mia parola e quindi comprando. Anche vendendo, tra quelli che mi contattavano per la moto che poi ho venduto, ho fatto una scrematura dei vari contatti ed ho scelto solo 2 a cui dare seguito.

Sono ancora in fase riflessiva sul cosa comprare
    , ma sono solo 48 ore che ho venduto l'altra :biggrin: , ma se penso a cosa ho voglia di vedere in garage quando apro la saracinesca, accanto la duGatti mi stuzzica l'idea di una 2a stradale, ho postato questa del link perchè è un bel comprare se in ordine, ma ce ne sono anche altre mooolto interessanti. http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbr-1000-2009-cagliari-92054839.htm

Non ho ancora contattato nessuno comunque.

18. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    da vedere subito!

19. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Stefano si l'ho scritto per la tua osservazione dell'altra volta, ma credimi amico mio, l'ho scritto con tutta la simpatia possibile, l'ho scritto sorridendo e spero che appunto un sorriso avessi anche tu quando l'hai letto anche se sono conscio che certe battute vengono capite completamente solo di persona e non su un forum, ma di nuovo, ci siamo capiti sicuramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per 5k euro il nuovo cbr è un ottimo comperare, quoto in pieno Mauro, da vedere subito prima che qualcun altro se la prenda.

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma certo Luca che l'ho presa a ridere.. :wink:

Indubbiamente quel cbr, colore rosso a parte è certamente ok per prezzo, merita di essere visto.

Condividi questa Pagina