(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    In effetti la vai a pagare il doppio solo perchè ha ohlins e marchesini, però... :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2014
  2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    E' che con otto dita di polvere ovunque fa capire bene con quanta cura l'ha tenuta.... anche se conferma che non ha passato i 12k altrimenti la polvere l'avrebbe persa per strada :lol:

E' vero che c'è gente che rivernicia telai saldati e ne fa di peggio, ma in questa vedo reale il rischio famigliola di topi dentro l'airbox :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Esattamente l'sp cosa ha di diverso da una r1 normale ?

Perchè salvo che le differenze non siano enormi, io intravedo il rischio di pagare tanto di più solo l'esclusività delll'aggiunta sp/500 esemplari cosa che in una moto di 6 anni per me lascia il tempo che trova, cioè, ma imho, non me ne fregherebbe niente, con gli stessi soldi mi porterei a casa una normale ss1000 piu recente.

3. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Allora.. di fatto la.'06 stock dalla sp si differenzia per un po' di cosette tecniche.. in primis appunto ciclistica tutta ohlins e cerchi forgiati Marchesini, +3cv e la colorazione unica con relativa targhetta (ottenuta mediante un determinato trattamento) Per il resto è sostanzialmente uguale.

Di fatto xò se guardo con quel prezzo REALMENTE non so di più recente e componentisticamente parlando cosa vado a prendere di migliore.. le TOP come sappiamo sono rsv4 e s1000rr.. e stanno cmq sopra e nn poco rispetto quel prezzo. Considerando ke purtroppo non mi fanno lo stesso effetto di dell'oggetto SP. e paradossalmente una '06 stock non tanto kmetrata ci vogliono cmq non meno di 5000€ (con relativo aumento di costi se devo cominciare a girare per l'Italia per trovarne una ok e con un solo proprietario magari. )

Relativamente a ciò ke ha su.. di accessori e componenti pregiati di serie.. facendo un rapido calcolo.. anche prendendo tutto usato (trovandolo in ottime condizioni si spera) e con il tempo ke ne trascorre ci vogliono su NON MENO di 3000€.. già quantificato ieri sera.. E non avrei cmq un esemplare più unico ke raro. Quindi andremmo sempre a finire a non meno di 8000€ partendo da una 06 stock.

Questo è il ragionamento ad oggi..

inviato da HTC ONE tramite tapatalk

4. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    a quei soldi prendi un zx10r 2011 e forse trovi anche qualche s1000rr ovvero le 2 migliori supersportive del momento con la panigale.

5. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Considera Ke a quel. Prezzo ancora dobbiamo iniziare a trattare.. Riguardo la componentistica non mi sembra il 10r (Ke in versione stradale non mi piace granché, diversamente da pista e bellissimo) abbia su ohlins ecc ecc.. L's1000rr discorso diverso.. Ottima, forse la migliore ss1000 in circolazione attualmente.. Ma non so.. è come se la vedessi "non per me" nonostante sia il top sul mercato (anche se non ricordo la componentistica ecc)

Grazie Cmq dei vostri punti di vista.

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

6. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
  7. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Grazie.. Non immagini l'effetto Ke mi fa. Sono stato più di un'ora a guardarla. Mah.. 8-) Cmq si, nel Senso con i giusti sacrifici riesco a comprarla.. Nessuno mi regala nnt. E sicuramente non è come spendere 16/20mila€ per le attuali nuove. Là si che non potrei permettermelo e mi dissanguerei. E non avrebbe senso.

8. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Siamo già a 10mila.. Ragazzi.. E vi ricordo Ke il mio budget in teoria era la metà.. Oltretutto quanto potrà scendere 500€? 1000 al massimo? Siamo a 9000 se va bene.. E dovrei sempre andarla a prendere.. Io per l'sp vorrei tirare tra gli 8/8500 :-D :-D magari 8nn ci riesco.. Ma 8500. Magari riesco. Qui sbaglio o c'era gente moolto brava a trattare? :-D :-D :-D

9. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ok ho capito... Vuoi l'R1!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D vai e tratta che poi ce la presenti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    [MENTION=40322]giak[/MENTION]

questo sono io eh, ma non glieli darei mai 8500 euro per una moto di, ho capito giusto, 8 anni fa a meno che.... appunto come ti ha detto mauro non pensi di tenertela per taaaanto tempo

p.s. non dovrebbe essere difficile trattare contando la difficoltà di vendere una ss di questi tempi, ancor piu se 1000 ed ancor piu se un modello che il 90% dei motociclisti manco conosce, chiaro che devi andar là facendo finta di manco sapere cosa sia una r1-sp e cascar dalle nuvole sul fatto che non è possibile che per cerchi e sosp abbia un prezzo così alto, gli direi, o abbassi e ti faccio un piacere a comprartela o spendo la metà e mi faccio una r1 normale visto che piu di 2-3 volte all'anno in pista non ci vado e su strada, immagino io eh, la differenza non sarà dal giorno alla notte rispetto la r1 normale.

11. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Quoto tutto. Anche gli spazi. :-D è brutto però desiderare una cosa ed essere disposti "a tutto" quando ti sale la. Scimmia specialmente se si tratta di un proprio "sogno". Cmq si.. Su strada non si sentirà tanto la differenza.. È più Solo il puro piacere di avere quel modello...

Paragonato alle auto.. "prendo una lancer evo 9 e con 15mila di preparazione mi fumo anche un ferrari f430, o mi compro anche se più caro il 430scuderia solo perché in più ha dalla sua ciò Ke mi provoca dentro.."....

Cmq credimi e diventato troppo difficile guardare la stock da ieri.. :-( :'(

12. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Viste le ns età potresti esser mio figlio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e per quanto siano passati 14 anni mi ricordo benissimo che alla tua età ero esattamente come te, ora però sono ben felice di non esser piu disposto a tutto a prescindere da quante e quanto grosse e quanto alto salgano scimmie, scimpanzè ed oranghi vari :lol:

Il piacere di avere quel modello può avere alla fine un costo piu grande del beneficio reale di averlo, specie dopo qualche mese quando della scimmia non rimarrà piu nemmeno l'odore....come non rimarranno del resto nemmeno i soldi in più spesi per averlo...

Ripeto non è mica perchè non ti capisco eh, men che meno ti giudico, ci mancherebbe, ma ti scrivo quello che penso io e che ovviamente conta nulla, solo l'opinione di uno su 7 miliardi di persone, ergo carta straccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io di scelte sbagliate ne ho fatte fin troppe, più con le donne che con le moto :lol: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , giustificate dalla voglia del momento che spesso era effimera ed una volta passata mi ritrovavo a pentirmi di non esser stato magari un filo piu razionale perchè avrei avuto vantaggi nel tempo ben piu duraturi e reali e concreti.

Buona scelta, cmq vada, goditi quello che prenderai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Quoto.

A 6 mila € ci prendi l' r1 del 2009 l'ultima prima di quella a scoppi irregolari che non avrà le sospensioni ed i cerchi alleggeriti, ma è comunque migliorata in altri reparti.

Però se il tuo "cuore" batte per l'sp c'è poco da fare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

14. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

L'idea è quella di metterla in salotto a casa in bella viata quando sarò sposato.. Vedi un Po per quanto vorrei tenerla.. Dato Ke ad oggi non sono sposato ma al massimo "fidanzato"..

Sei una grande. Te lo sempre detto. La pensiamo allo stesso modo su molte cose. .. Figlio come me? Povero me se mai ne avrò uno Ke viene su come me.. Ahahah :-D

Provo a godermela qlks cosa compro, il più possibile. Ovviamente il primo giro "ufficiale" mi farebbe piacere organizzare con i ragazzi di qui trd.

... Mmm non mi ispirano più di tanto. Bho. Non capisco se è la colorazione o quello Ke mi ricorda della sp a farmela amare. Cmq visto di presenza la scoppi irregolari.. Ke continua davanti essendo "grassa" a non convincermi.. Ma in colorazione 50th anniversario ( soli 2000esemplari) e STRAFICA. . Ma possibile Ke mi piacciono solo le cose fuori dal "normale" Cmq per me non possibile.. Xk circa 16mila. Anche se ci sono 2000€ di sconto e il kit akrapovic e compreso e già istallato.

15. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    L'R1 a scoppi irregolari è una delle moto più brutte e sgraziate che io abbia mai visto... In compenso il modello subito precedente, quello di cui parla magnabuffi, è una delle più belle in assoluto! Oltre che un signor affare se cerchi una ss usata.

16. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io comunque non mi riferivo all'attuale con scoppi irregolare uscita nel 2009, ma a quella precedente che esteticamente è pressochè invariata da quella che piace a te.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

17. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Questo tipo è un genio, moto con crono e telecamera....che non ha mai passato i 12000 giri :mrgreen:

Il crono gli serviva per andare a passeggio fino al bar dell'aperitivo? E poi caxxo almeno toglile le cose appoggiate sopra, la polvere ed i cavi del mantenitore!!!

Ricordo che quando è uscito il modello Sp è andato a ruba tra gli smanettoni da pista.....io le darei una bella controllata, magari è stata intestata al padre e la usava il figlio scannandola in pista. Sarà anche un modello in serie limitata, ma forse punterei ad un modello più fresco..... :wink:

18. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Parlavi del modello 07-08 no?

19. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    A me ad esempio il modello 07/08 non piace.....meglio una Cbr, specialmente se usata lontano dai cordoli.

20. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Io avevo capito.. ;-) infatti la 07/08 mi piace solo bianca rossa.. E l'ho vista anche sui 6000. Xo.. Mmm Bho.

E un genissimo! Ma sai Xk? Xke la sp aveva il crono di suo.. Quindi Ke cavolo compri a fare un crono a parte? Mah. Si Cmq il modo fotografare un modello del genere.. Bho.. Da arresto. . A io non farei foto del genere nemmeno se dovessi vendere un monopattino. Xo ognuno..

Cmq se non erro il tipo non ha figli.. Anzi forse è pure scapolo.. E la manetta la dava solo per strada. Magari non riesce più per l'età.. Bho. Esce in quad adesso. Purtroppo non ho avuto modo di parlarci.. Qst sono solo informazioni Ke ho reperito di mio.. :-D

Condividi questa Pagina