(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    rot probabilmente si riferiva al fatto che l'mv non è cosi semplice da guidare come ad esempio le jappo.

    e non gli si può dare torto.la agusta si guida diversamente.ha settaggi delle sospensioni rigidi ed altre caratteristiche come dettoprima "diverse"...questo non vuol dire che in pista non sia un missile...anzi...tanto tanto di cappello alla moto IMHO esteticamente più bella che ci sia..
     
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    hai guidato una bimota 500 v2,questa steve:

    [​IMG]
     
  3. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    In effetti in questo thread bisognerebbe fare una grossa distinzione sul tipo di utilizzo che si deve fare della moto.

    Cambia parecchio utilizzare la moto solo per andare in pista o acquistare una moto da usare anche per farci mototurismo. So che la supersportiva non è una tipologia di moto per fare mototurismo ma magari qualcuno di noi predilige un mezzo più versatile.

    Da questo il discorso che la MV F4 sia una moto che vedo destinata più ad un uso pistaiolo che in strada, sia per la brusca reattività del motore sia per la posizione di guida. Personalmente per strada non l'ho trovata così maneggevole come altre, soprattutto nel misto miè parsa abbastanza complicata da gestire.

    Devo aggiungere che lo scarico a canne d'organo ed il sound che emette sono qualcosa di fantastico :mrgreen::mrgreen:
     
  4. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...però è un pò duretta da guidare e far piegare.mi ricorda un pochino le ducati 996-998.

    poi che in pista sia efficace senza dubbio...anche se cmq le continua a prendere dalle japponesi...
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Si mi pare fosse lei, faceva una puzza che neanche certi scooter fanno, e non andava un granchè, certamente aveva il suo fascino, ma imho nulla di più.
     
  6. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ebbe un successo deludente...difatti dopo tutto lo sviluppo per quel motore la casa falli...se non erro prima la fecero a carburatori..poi a iniezione...e poi di nuovo a carburatori...una croce!
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si stavo leggendo poc'anzi un articolo sul web, dove dicono manifestò vari problemini di gioventù. Comunque alcuni collezionisti pare le gradiscano, e non credo sia neanche tanto facile trovarne integre.
     
  8. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Ho votato la 1198 come moto più bella (IMHO), dal punto di vista estetico non ce n'e' per nessuno.

    Per quanto riguarda la supersportiva più prestante, ci sono parecchi distinguo da fare.

    In assoluto direi Ducati Desmosedici RR (ma 60keuro per una moto sono un po' tantini...).

    Nel Masterbike del 2009 svoltosi sul circuito di Portimao con 10 tester di nazionalità diversa, con tutte le Maxisportive messe alla frusta come si deve, completamente ORIGINALI (quindi come quelle che compriamo noi), il verdetto ha decretato Kawasaki ZX-10R la migliore del lotto.

    L'ha appena acquistata mio fratello, appena la stagione permetterà sentiremo come va. Per adesso è uno spettacolo da guardare come avantreno (freni, forcelle, ecc.). E poi Kawasaki sta adottando un'ottima politica commerciale, poca pubblicità e pochi soldi spesi nelle competizioni, ma grande cura della componentistica ed ottimo prezzo d'acquisto.

    PS: io sono un utente stradale che frequenta la pista 1 o 2 volte l'anno. Possiedo un CBR 600RR MY2008, e ne sono innamorato del feeling che ti da fin da subito...
     
  9. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    no non sono andato in piazza ... da me non c'è uan piazza ...

    io avendola provata su strada ritengo sia una molto molto complicata da utilizzare, NON HO PARLATO DI PISTA ... certo in pista è tutto piu facile e l'asfalto è sempre perfetto ...

    bhe prova a vedere se in salita un Jonathan 400 va piu forte di una f4 312 ....ed è un cocomero di moto...

    ma tu che moto hai per dirlo?:-k
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    tuta integrale ...mini informazione tra bikers pistaioli

    OT ON

    Scusate la domanda che esime un pò dal topic,

    qualcuno saprebbe gentilmente dirmi, se tra le tute integrali Spyke e Dainese, rapportando le misure,ci son differenze, e quale delle 2 risulta essere più abbondante, spiego... devo ordinare una Dainese e voglio prendere per riferimento la misura della mia tuta SPYKE, e non vorrei che ci siano differenze, perchè la Spyke mi va già giustissima. :-k
     
  11. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.252
    476
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    la desmo......??
     
  12. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    So di certo che Spyke veste "molto poco" la taglia che riporta. Mia moglie, che ha spyke, si lamenta del fatto che la taglia 44 di tuta che ha è corta da cavallo, ad esempio.

    Quindi, IMHO, una tuta paritaglia marca DAINESE dovrebbe essere un pelo più abbondante della SPYKE.

    Consiglio spassionato: vai in un negozio DAINESE, provi le varie tute in varie taglie, poi esci a mani vuote con la classica scusa "ci devo pensare" e te la ordini dove vuoi. Ma almeno prima l'hai provata:wink:

    OT OFF
     
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  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ho avuto una tuta completa ixs e l'ho dovuta prendere addirittura due taglie più grandi.

    mentre quella prima una arlen ness una taglia più grande.

    la cosa migliore è provarle vecio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Per chi volesse saperne di più di questo affascinante progetto, riporto qualche dato:

    Motore bicilindrico a "V" di 90", 2 tempi raffreddato a liquido - Alesaggio x corsa: 72 x 61.25mm = 499cc. Rapporto di compressione 12:1. Potenza max: 110cv/9000rpm. Coppia max: 9kgm/8000rpm. Alimentazione ad iniziezione elettronica. Accensione elettronica. Avviamento Elettrico. Cambio estraibile a 6 rapporti. Peso: 160kg a vuoto.

    Questi sono i dati della prima versione, caratterizzata da grossi problemi di erogazione. In questa versione infatti veniva sfruttato un moto vorticoso all'interno dei cilindri tale da creare turbolenze dannose al flusso della carica fresca. Infatti i gas di scarico finivano per riempire il carter pompa, mischiandosi alla carica fresca. La moto quindi era ottimizzata nei regimi di risonanza delle espansioni, pessima dalla altre parti. In più gli iniettori dovevano nebulizzare benzina ed olio (miscela). Se la quantità di olio è insufficiente, aumentano le temperature fino al grippaggio.

    La versione successiva, denominata Evoluzione, viene equipaggiata con i più classici carburatori (2xDell'Orto 39mm). La versione stradale mantiene una potenza massima di 110cv; la versione Corsa/Trofeo sviluppava 122cv/9500rpm. Il peso a secco scende a 150kg.

    L'ultima versione -Versione E.F.2005- dove E.F. sta per "Edizione Finale". Le moto sono state assemblate nella fabbrica di Meda (MI) e collaudate. Edizione limitata a soli 30 esemplari. Potenza massima di circa 125-130cv.
     
  15. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Steve, ma non mi hai messo nel sondaggio la classe pura YZF-R1 !

    Come faccio a votare!
     
  16. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Azz... è stata dura, ma ho votato... :mrgreen:

    sono un po di parte... ma ero combattuto tra Mv e ... la mia novità :mrgreen::mrgreen:
     
  17. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Solitamente Dainese dal punto vita in giù calza sempre più stretta della Spyke per via del tipo di pelle un pò più spessa :wink: Nella parte superiore invece dovrebbe calzare a pennello come la tua Spyke :wink: Occhio alle maniche anche qui Dainese tende a calzare meno :wink: Il però nasce quando prendi una misura in più sul Dainese dopo ti trovi un tuta perfetta sulle gambe è maniche:wink:Mentre sul petto ed addome ti avanza,allora la miglior cosa da fare sarebbe quella di prendere la tuta Dainese della stessa misura Spyke ed dopo una giornata che la tieni sù inizia un pò a cedre nei punti più stretti finoa quando non ti calza a penello :wink::wink: La miglior cosa da fare è quella di farsela fare su misura da Dainese ma costa un'occhio ](*,) Infatti io sono ceco da entranbi :wink:
     
  18. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    [-x[-x[-x
     
  19. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    [-X[-X
     
  20. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Dopo questa affermazione penso che non vai nemmeno per strada ](*,)](*,)

    In pista non si và per passeggiare ma per mettere sia la moto che il propio fisico allo stremo,propio per non andare a fare i cocomeri per le strade o per le salite mettendo arischio la propia incolumità e quella degli altri :wink::wink:

    In salita basta un supermotard monocilindrico per mettere alla sfrusta qualsiasi super sportiva :wink:.Le super sportive danno il meglio di sè in pista ma non certo perchè l'asfalto è perfetto :wink::wink:Una delle mie è questa ecco perchè parlo:

    [​IMG]
     

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