(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 496 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Anche il cambio della mia r1 si è un Po indurito.. causa penne,quel Po di volte che la uso quando sono giù in ferie.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

3. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

....piccolo report della fiera di VR ....ero di corsa e mi son fermato un 3 orette oggi pomeriggio....

....situazione espositori "istituzionali" come al solito demandata ai conce della zona....mi ha fatto un po' tristezza lo stand suzuki tutto incentrato sul nuovo vstorm ......e su altre 4 moto in croce Honda e Yamaha erano ufficiali con megastand ...Kawasaki non pervenuta...così come altri......con le gsxr relegate in un angolino.....quando fino a qualche anno fa erano le star ......

.....poi é un po' così dappertutto....le moto su cui ho visto parecchio interesse alla fine sono la KTM 1300 il bmw nineT e la custom Yamaha 1000 simil HD sportster che é uscita ora.....

....qualche naked esoterica da 30.000€ a salire .....

....lato preparatori, signori é finita la festa, dove prima c'erano 15 produttori anche semi artigiani di parti speciali ora ne é rimasto 1-2, chiaro qualche "gioielliere" é rimasto in piedi o i più grossi....hanno ridimensionato......ancora buoni i vari Valeri Canella etc per l'abbigliamento, con i soliti sconti 50%.....parecchi piccoli anche che vendevano abbigliamento..... ma al solito nulla di trascendentale...

..da segnalare che dai 4-5 venditori di gomme che c'erano in passato .....siamo arrivati ad 1 e stop con prezzi allineati a quelli che si trovano in rete spedizione esclusa, controllate il dot delle gomme però xché stavano dando via anche dei treni del 2011 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

....devo dire che invece mi han impressionato almeno un paio di brand, per carene e parti in carbonio, prezzi bassi e qualità buona.....li forse c'era da far buoni acquisti infatti sopratutto uno di questi era preso d'assalto in pratica....

......piccola divagazione custom....i 2 padiglioni si possono riassumere con 25% dello spazio occupato da HD Verona, HD Brescia e compagnia cantante....qualche mostro sacro degli accessori tipo Arlen Ness e Zodiac.....estremamente ridotti gli stand di pezzi usati......il padiglione dedicato alle special qualche chicca la aveva.....con le solite folli ed inusabili show bike al centro.....ma guardando qua e la....saltava fuori anche qualcosa di carino....Il resto....tonnellate di paccottiglia satellite come sempre dall'abbigliamento a qualsiasi cosa venduta a 40€ la t-shirt.....

Presenza patata .....beh diciamo che qualcosa é rimasto, ma rispetto alle prime edizioni calo pazzesco, per fortuna il settore custom ne é ancora ben provvisto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

..tutto questo lo dico chiaro, con i padiglioni impiegati al 60-70% delle capacita.....l'ultimo degli accessori addirittura mezzo vuoto....prezzo d'entrata a 16€ ....troppo alto Imho...sopratutto x quel che da ora...

...insomma ero in zona, ci sono andato..mi servivano dei ferri in pollici, li ho pagati come prenderli su internet, visto che l'unico che li vendeva era olandese ...ci ho risparmiato le spese di spedizione ..

..ed é da prender così la fiera di VR imho un supermercatone purtroppo con meno scelta di prima.... tra qualche sconto e risparmio SS ....se si deve acquistare, può tornare comodo.....altrimenti......vabbé....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  4. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Si ...gli ispettori non son fessi.....

....il tipo in questione il danno cambio se lo é pagato.....poi vabbé il fenomeno ha finito la carriera motociclistica atterrando da un'impennata sul baule di una mercedes.....facendosi anche male....ed ha capito che doveva scegliere un altro sport, tipo le bocce....o le freccette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

5. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    cambio:

nel momento in cui vai ad agire sulla leva toglindo coppia agli ingranaggi fai lo stesso identico lavoro della frizione.

le forchette si piegano solo ed esclusivamente se fai forza sulla leva prima di togliere coppia.

diversamente per gli innesti lo stress maggiore lo si ottiene ai regimi piu elevati e cui l'uso della frizione puo addirittura affaticare maggiormente le componenti.

il cambio elettronico di vecchiq concezione non si adattava ai tempi dei vari regimi e tarandolo per i piu alti dava un taglio insufficente ai bassi.

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il tizio che dico io l'ho rivisto un anno anno fa in jeans e scarpettine da tennis :eek: a far curve il sabato, si era preso una cbr1000 dopo qualche anno di cross, ci ha raccontato che aveva mollato le sportive a causa di un brutto spavento dove la moto (imprecisata) a fine rettilineo aveva avuto un problema ai freni e aveva tirato dritto in un campo in 3a piena, gli è capitato sulla ballao una delle poche strade curvose in zona dove non ci sono ne burroni ne fianchi di montagna, ma si è fatto comunque male.

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Comunque considerando la crisi qualcosa da voi hanno fatto, qui ti dico che il mercato auto e moto è morto, non abbiamo più conc. kawa, ne conc. Suzuki, ne conc Aprilia, tutti hanno gettato la spugna, anche lo storico conc. honda (vendeva davvero tanto) ha mollato e si è affittato il suo bel locale, alla fine ha preso honda in altra sede un concessionario che qui vendeva piaggio. Moto a parte, mai vista una crisi simile, in famiglia siamo costruttori da generazioni e più della metà di aziende con cui lavoravamo ha chiuso, l'altra metà ha licenziato il 70% del personale e sta rischiando di chiudere, tutte aziende solide e con anni di esperienza, le nuove aziende invece aprono e chiudono tempo 12 mesi, sia che si tratti di attività commerciali che imprese artigiane.

8. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Auguri; ma peggio verrà.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

9. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Anche qui da noi la situazione è DRAMMATICA. Avevamo un enorme concessionario multimarche, anche Ducati Store. Un magazzino parti di ricambio quasi infinito. Concessionario nato più in piccolo 30anni fa (VIEMME). Ora, dopo essersi più volte ridimensionato ed aver affittato parte dei locali per rientrare delle spese, ha annunciato la prossima chiusura. Rimane giusto una concessionaria ufficiale Honda. TUTTI i piccoli negozi di moto (ricambi, moto, qualcosa di abbigliamento) stanno chiudendo la serranda.

Sembra che qualcosina lavorino i negozi che si occupano di Offroad e motocross. L'investimento è un po' più basso ed una mano la da il fatto che molte moto da cross non sono targate e "costano solo per quello che le usi". Però è spaventoso.. una volta sul Lago Maggiore ad Arona era difficile trovare parcheggio per le moto e sembrava uno sterminato salone del motociclo.. ora quattro naked e due enduro!!

Però i politicanti sanno solo parlare di riforma elettorale. Avanti così.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Siamo ot, ma a loro frega un caxxo.

Sono sfacciati all'ennesima potenza, ma la colpa non è la loro.

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    magna non siamo ot, non preocuparti;

Il peggio verrà perchè al 100% non ci sarà una ripresa come paventano i politici da anni, anzi ci saranno sempre meno aziende e sempre meno lavoro dipendente, cosa distrosa a catena in modo esponenziale, e la gente spenderà ancora meno, è questo vale sia per chi non può e già ora gira anche con le mutande comprate a rate e vale anche per chi può e da qualche anno non sta comprando più.

Io già anni fa dissi che vedendo l'andazzo si fermava tutto, e purtroppo ci azzeccai.

Vedi Lorenzo, se fosse solo che non si vendono veicoli e che chiudono e licenziano solo nei concessionari e indotto ..sarebbe grasso che cola rispetto alla gravità reale della situazione, il fatto è che non si vende quasi nulla, nemmeno quelli che possono spendono più, c'è stata una politica che ha distrutto tutto ed è ancora li a far finta di nulla, sempre li a fare demagogia, la realtà è che i soldi come si vede da tutti gli scandali giorno per giorno, se li sono mangiati in ogni modo possibile e con ogni vizio possibile, questa gente più ne ha ..più ne mangia, ed anche se fossimo stati uno stato ricchissimo e senza debito ..in pochi anni ci riporterebbero a questo punto pappandosi TUTTO sull'onda del benessere, ma in definitiva, il 90% di sta gente fuori dai palazzi nei panni di un commerciante o un artigiano chiuderebbe i battenti a tempo record.

12. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La colpa è nostra.

Gli facciamo fare quello che vogliono come e quando vogliono.

13. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

....che il mercato sia caduto a picco é un fatto, un pochino xché il ns era un mercato particolare, si vendevano quasi solo sportive....e la moto era più il giocattolo da usare 3.000 km/anno che tutti i gg ....e semplicemente se i soldi non ci sono la gente ripensa ai propri giocattoli costosi e li vende....o non li compra proprio........poi tutto é gestito all'italiana tra intimidazione seriale delle ffo sulle strade curvose, pista costosa che visto il boom della domanda era ancora piú costosa ( non vi dico le facce sconsolate agli stand a VR di chi organizza le prove libere)....il risultato é stato tirare mazzate ad un mercato che ora é morente....

.....certo parliamo del "ricco nord" (più di aria fritta che altro) e qualcosa é rimasto; so che in giro per l'Italia é pure peggio, sicuramente in periodo di vacche grasse i conce aprivano conce i funghi....e se avevi un casco di 2 anni non top di gamma eri un pezzente....ora beh....il mercato non é certo vispo.....

14. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    quoto gli ultimi 2 post di steve e magnabuffi. stavolta, penso proprio che non ne usciremo: basta guardare 5 minuti di qualunque telegiornale quando si occupa di "politica" :confused::confused::confused:

15. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Vado un attimo OT

....é il ns problema più grande, cioè il fatto che siamo in crisi dal 2008, per 3 anni ci é stato detto che la crisi era psicologia come se i soldi che nn c'erano nel portafogli a fine mese fossero un'entità soggettiva ed immaginandolo avrebbero potuto esserci...

..nel 2011 salta fuori in 1 mese che eravamo alla canna del gas, ed allora via di governo tecnico che ha fatto gli interessi di chi già aveva rubato e ruba tuttora pure sfacciatamente...

....dopo un altri bel governo "delle larghe intese"....in cui larghe intese si leggono magnamo tutti, noi e i ns amici.. tanto i beoti italiani ci son abituati....siamo al 2014, se va bene il PIL crescerà dello 0,4% secondo le analisi più "imparziali"

Abbiamo 9-10 milioni di disoccupati ed il 45% della forza lavoro a casa e quasi un giovane su 3 che nel mondo del lavoro non riesce manco ad entrarci :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:(

....dicevo il ns problema più grande é che a fronte di quanto sopra, non esiste una politica che prende ed ha il coraggio di dire, servono 70mld per un piano sul lavoro ora....adesso li tiriamo fuori, sia aumentando un po' il debito che mettendo tasse a chi può pagarle e non vessando chi non arriva al 10 del mese pur essendo "fortunato" e lavorando con 2 lavori per totale di 800€ al mese dopo laurea e master...

Naa la ns politica pensa alla sua sedia, guarda il suo ombelico ed al massimo gli interessi di che permetterà le varie ricandidature :wall:

Chiedo scusa per l'ot

16. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    correggetemi se sbaglio, ma essendo il bar dei motociclisti, qua non esiste OT giusto ? almeno l'avevo sentita così.

condivido due esperienze anche alla luce di quanto scritto sopra:

- non conto di sposarmi, nè di avere figli, quindi sono uno di quelli che potrebbe comprarsi la moto, ma visto il periodo e per qualche altro motivo minore, decido per ora di risparmiare, magari metterli altrove e non prenderla, se sono il solo ok, ma temo di non esserlo quindi se non se la comprano nemmeno quelli che economicamente potrebbero figuriamoci gli altri....

- senza far nomi lavoro nell'alimentare da due decenni, ogni anno campagna natalizia, assumono novembre e dicembre e altri dicembre e gennaio. fino ad una decina di anni fa quelli che arrivavano o erano universitari per tirarsi su un po' di soldi o erano persone che pur vivendo comodamente con lo stipendio del coniuge si facevano campagne estive, natalizie di qualche mese alla volta per arrotondare e permettersi qualche sfizio. con gli anni è cambiata sempre piu finchè quest'anno solo una su una 40ina è universitaria che è venuta per pagarsi libri e retta, gli altri o erano 40-50 enni che non hanno trovato lavoro altrove o il lavoro l'hanno perso oppure giovani che dopo mille mila curriculum mandati ovunque erano stati presi solo da dove lavoro io.

a quelli entrati a novembre e a cui scadeva il contratto a fine dicembre ed ora a quelli entrati a dicembre e a cui scade il contratto a fine gennaio ho chiesto e dopo che farai, non lo so, fate campagna pasquale, no e nemmeno estiva da anni ormai. assegno di disoccupazione e aspetteremo....

gente di 30 anni sposata con figlio e senza lavoro, un padre questo, giovani che fanno 2 mesi all'anno, poi assegno di disoccupazione e forse raccolta frutta primavera estate, forse eh....

Uno scenario agghiacciante !!!

Loro apparentemente tranquilli.... ad alcuni ho consigliato, vai all'estero per un giovano non vedo futuro in italia.........la maggior parte conosce un inglese a malapena scolastico, altri non voglio lasciare la terra dove sono nato, altri sto bene con i miei....

Ok chiaro che questi vivono spendendo tutti i soldi risparmiati dai loro genitori, ma loro non risparmieranno nulla, i loro figli che situazione avranno ?

Per me questo non è nemmeno l'inizio che si avrà quando i nonni o genitori non avranno piu soldi per mantenere figlio o aiutare nipote che non trova lavoro, in quel momento se hai uno smartphone e senti che ti è arrivato un msg si farà come facevo a rio de janeiro, mi guardavo attorno prima di decidere se tirarlo fuori o entravo in un qualsiasi negozio se dovevo anche perder tempo avendolo in mano per rispondere, negozi che per la maggior parte avevano guardia con pistola all'entrata anche se vendevano alimentari perchè la notizia è dell'anno scorso che un signore sui 50 anni seduto sulle panchine con l'iphone in mano in pieno giorno è stato costretto a darlo ad uno che gli ha puntato il coltello contro e parliamo di verona......

Ristoranti e pizzerie ancora troppo pieni, per me non è ancora iniziata la vera crisi, il "bello" deve ancora venire, ripeto non mi sposerò mai, figli nemmeno, ma continuo dove posso a risparmiare anche nelle sciocchezze, per esempio riscaldamento se so che non deve venire nessuno a trovarmi e so che dormirò solo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> resta molto basso, non vi dico quanto :lol: anche perchè non ha senso che mi tenga 20-21C. in casa quando per la patata andavo senza problemi a mosca anche con -16C., magari il risparmio è poco, ma risparmia qua, birra piccola invece di una media, risparmia là a fine anno esce piu di quanto si immagina e visto che non so cosa ci aspetterà fra qualche anno se continueremo di questo passo, beh lo faccio molto volentieri visto e considerato che non vedo nemmeno un singolo segnale di ripresa, anzi solo segnali di continuo aumento della crisi.

17. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...di mio vedo che la situazione si cronicizza, nel senso che é diventato normale quel che dici, gente che lavora 3 mesi l'anno e per il resto campano con la disoccupazione, lavoretti qua e la....e si fan aiutare dai genitori....

.....beh, il problema é che se non dai prospettiva alle persone, queste perdono sia l'ambizione che la voglia....ma allo stesso tempo la loro "solo sopravvivenza" e non capacità di spesa non mantiene l'economia attuale al contrario fa chiudere e peggiorare le possibilità di spesa degli ex impiegati....

Di mio, sinceramente ho tagliato all'assoluto gli aperitivi, che ora della crisi erano almeno 3 su 7gg; fumavo 1 pacchetto al GG di sigarette ? Bene ora prendo una busta di tabacco fumo max 10sigarette gg che mi rollo e ci vado avanti 7-8gg risparmio ? Da 32€ sett a 5€ .....quando esco una birretta basta, e prediligo posti meno cool che qua a Milano sono da mo puro esibizionismo del livello sociale..

..ma sono solo questo, tanti beeeella zio e sorrisi di plastica a 99 denti modello spandim#rda peggio di uno spargisale al polo nord.... manager rampante che poi lavora nella dittarella del papi da quando bontà sua ha preso a 32 anni la laurea con i punti dei korn flakes.....guadagna 1500€ ma ne spende 4000 xché a 35 anni papi e mami gli danno la paghetta....

...ma si sa, se gli esempi sono Piersilvio che campa con un milione di € al mese del papino puttaniere....il resti va in cascata .....

Per ora sono single, e detto chiaro; di fare il finto ricco x tr#mbarmi la sciampista di turno a 39 anni me ne po fregar de meno....così come del matrimonio....certo i cliché ed il far vedere la pecunia non sono ipocrita, attira le donne....poi dipende solo da quel che si cerca....

Un po' la crisi non é un male, xché parlo per quel che vedo e conosco, si era arrivati ad un livello che i peggio film dei Vanzina possono solo scimmiottare ....la cosa pesante é che il ritorno alla realtà é pesante per tanti e distruttivo per molti.....

18. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ti quoto in tutto e fammi sapere quando andrai al lago che ci si becca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la cronaca dovrei andarci domani per la prima volta quest'anno.

altro taglio....... 2 settimane al mese vado al lavoro alle 5h, 3,40 euro, 2 brioches-1cappuccio, per 12 giorni = 40 euro al mese, in un anno quasi 500 euro risparmiati di sole colazioni e dormo ogni mattina 20 minuti in piu, il tempo di andare al bar e mangiarmi la colazione con calma, quindi arrivo al sabato che ho dormito 2h in piu e si sentono eccome.

19. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Eccomi tornato dalla fiera...

Dal punto di vista degli espositori lo spettacolo è stato veramente desolante.... non c'era neanche Ducati che di solito non se ne perde una di fiera....

In compenso ci siamo visti la presentazione del team Pata-Honda e l'intervista a Tom Saix, e poi non contento mi sono preso un cavalletto alzamoto scatolato fichissimo alla modica cifra di 60€.

E comunque vista dal vivo la 1290 è uno spettacolo e la MT-09 dal vivo rende mooooooooooolto di più che in foto, Specie con il kit Street rally!

La nuova Z1000 invece ha ribadito le risate che mi sono fatto qualche settimana fa quando l'hanno presentata, nun se po' proprio vedè.

20. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Non credo che Piersilvio sia un esempio, ma piuttosto calciatori, veline, attoretti, attricette, cantanti e via discorrendo.

Almeno quello pare si tenga abbastanza fuori sia dalla politica che dalla vita mondana. Poi o, mi potrei pure sbagliare.

P.S. consiglio in amicizia;

lasciate perdere i figli nell'ambito matrimoniale e se vi è possibile anche le donne, perchè il 90% di quelle in circolazione sono delle gran puxxane.

Perciò se proprio non potete farne a meno metteteci molta pazienza ed attenzione perchè trovarne una come si deve è come trovare un ago in un paiaio.

Condividi questa Pagina