(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 483 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Diavolo tentatore :mrgreen: dici che poi quelli della stradale lo considerano un motivo plausibile?

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La tua targa può essere inclinata ancora senza problemi.

C'è un valore di angolo entro cui dover stare.

Non ricordo quanto è.

Appena ho tempo ti posto una foto della mia; misurata con lo strumento è risultata essere regolare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

3. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    30 gradi, e se superati scattano multa e sequestro.

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Quella del sequestro é nuova.....ma davvero da mentecatti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sull'Harley ho un porta targa rizoma messo dal precedente proprietario.....mo mi tocca andar li e misurarla cavolo....

.....ho la luce targa omologata, il catarifrangente del cavolo sotto la targa....ora oltre ai 78€ ( che già sono una pazzia) per x+1 gradi oltre i 30'

.....hanno messo 3 mesi di fermo amministrativo (con un mese in deposito, che si paga con tariffa giornaliera).....questi son scemi, completamente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:(

So già che mi toccherà inventare un sistema per diminuire di almeno 10' l'inclinazione.....che se trovo lo str#nzo col goniometro mi si frega .... -.-'

5. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Bisogna anche dire però che a noi italiani (che ci crediamo sempre più furbi di tutti) bisogna sempre minacciarci con pene severe per farci fare una cosa, altrimenti quanti di noi girerebbero con una targa leggibile? Anzi quanti di noi girerebbero con una targa? :lol:

D'altronde se c'è ancora gente che gira senza specchietti o che va in scooter in 3 senza casco evidentemente ci meritiamo questo genere di cose. E' un po' come il discorso degli "agguati" della forestale o dei carabinieri nei confronti di noi motociclisti quando fanno i posti di blocco in cui stranamente le auto, i camper o gli autobus passano, mentre a noi ci fermano tutti e non vedono l'ora di metterci a 90. Perchè? Perchè come al solito per colpa di qualche "furbo" paghiamo tutti.

6. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Già, non è che si divertono a rompere i maroni ai motociclisti.....magari qualchuno si.

In genere si accaniscono se si viene beccati a fare gli scemi, o se una volta fermati si trovano scuse assurde.

Le poche volte che mi han fermato mentre magari non ero esattamente a velocità da codice ho ammesso subito che stavo un pò esagerando....al massimo mi han fatto una multa da 36 euro.

7. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Regolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

....del problema si é parlato molte volte.....i punti secondo me sono questi:

Come da voi detto mancanza di civiltà e furbismo diffuso da parte dei motociclisti.

Leggi tanto repressivo-anacronistiche che metterle in pratica é per stessa ammissione di chi lo deve fare, da matti, con tanta libertà d'interpretazione che una cosa irregolare per un agente può non esserlo per un altro leggendo lo stesso CDS !

In questo modo lo stato non educa, di fatto chiude un occhio e l'altro pure.....togliendo al motociclista il "senso di giusto", del tipo: se mi fermano le ffo ....se sono "buone" non mi fanno niente, se son "cattive" mi tocca lasciare un mese di stipendio e la moto ferma una stagione per una cavolata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questo é il male dell'Italia......ho guidato sportive per 13 anni le mie caxxate le ho fatte come tutti; in Italia funziona che tutti fanno quel cavolo che vogliono, fino a quando scatta l'ondata di repressione.....

.....e via a chiedere mezzo stipendio ad un cristiano per l'inclinazione della targa.....a quello che va a codice.....

I sistemi diversi e più "giusti" in termini di rapporto infrazioni/sanzioni ci sono ed in altri paesi le cose son ben diverse, basta passare la frontiera con la Francia e si entra in un altro mondo, non quello perfetto certo, ma basato sul rispetto reciproco tra persone prima, motociclisti e ffo poi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

.....certo che fin quando avremo il furbo a prescindere.....e quello che ha il potere di bastonare a prescindere......e si lascia alla magnanimità di chi applica le leggi se e come applicarle......non andremo da nessuna parte

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2013
  9. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    io punto gli smx plus che sono simili ma costano un centinaio di euro in meno

10. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Questa me l'anno controllata con lo strumento ed è risultata regolare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

11. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    si ma è il bar dei motociclisti, cosa c'entra il T-max? :-k

Ahahaha scusate, non resistito...oggi sono pessimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (magnabuffi :kiss )

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2013
  12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ora non credo che serva un geometra, grossomodo è inclinata di circa 45°, certo è che misurata correttamente, qui il posto di blocco lo lasceresti a piedi, gente che ha sforato di molto meno si è beccata multa e sequestro e alcuni si sono finiti le ferie in bellezza così , sull'inclinazione targa non si scherza e la moda di inclinarla è finita da un bel po'.

13. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Poi ovvio ci sono anche quelli che chiudono un occhio per queste ed altre cose tipo gli scarichi ecc, ma la legge non lascia spazio a dubbi.

14. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Magari lasciare il posto di blocco a piedi no, ma se dalle mie parti ti fermano perchè ti vedono arrivare un pò troppo allegro stai tranquillo che un minimo di multa arriva con la targa così.

Leggenda narra che un carrozziere della zona avesse "inventato" un sistema a molla per far rientrare completamente sotto al codone la targa, e quindi impossibile da leggere.

Venne fermato e tutto contento si ferma e fa notare che la targa è posizionata nel modo più corretto possibile.....peccato che con un piccolo colpetto al codone sia scattato il meccanismo facendo sparire la targa da sotto gli occhi della stradale :haha

15. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    :haha .... brutta storia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Questa è la mia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Con un inclinazione accentuata come nella foto dello scoterone qui non avresti minimamente scampo, per molti gradi in meno certi sono tornati a piedi, e se non erro è 3 mesi di sequestro e il primo mese di sequestro va obbligatoriamente fatto in deposito, nonostante questo confermo che nella mia zona c'è un ottimo rapporto con le fdo, molti di loro sono bikers e anche nel mio gruppo di uscita ce ne sono vari, ma sull'inclinazione targa non si scherza.

18. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    lo sapevate che si rischia molto meno senza targa che con la targa messa male?

19. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Già! E se non ricordo male non è l'unico paradosso, ad esempio girare senza db-killer comporta una sanzione maggiore rispetto al girare direttamente senza terminale!

20. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

......visto sia il sistema a molla che quello più affidabile idraulico....

Non ne ho mai voluto sapere di metterli xché veramente assurdo imho....

...di contro fermo ad un benzinaio in autostrada ancora col kawa, quindi 10 anni fa.....arriva la stradale.....rompe le palle al mio socio x l'inclinazione della targa.....e poi viene da me.....sto p#rla era convinto ci fosse uno di quei meccanismi..... ed attacca a forzare e parecchio avanti ed indietro la targa che era ad inclinazione regolare...a momenti gli metto le mani addosso.....a sto decerebrato !

Condividi questa Pagina