(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Si le dragbike fanno piangere...! Tutta scena poca sostanza molta ignoranza..ehehhe

    Sul V4 anche secondo me.....ma anche su un telaio "completo" o come molte realizzazioni con meccanica implicata solo in parte nella ciclistica....

    Ehehhehe......per il futuro avremo una sbk ducati V4 con doppiotrave rosso ahahhaha....come sarebbe..????
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Può esser tutto e il contrario di tutto...

    Effettivamente la realtà è che andava da subito progettata così....evolvendo il 1098.....

    Tutta questa avventura solo sulla base Stoner 2007....

    Adesso in motogp usano un deltabox....ergo trasferiranno V4 e telaio in produzione x il futuro delle SS

    Gli altri superquadro V2 son ottimi x modelli street di svariatisvariati segmenti....
     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Sul come e perchè in motogp sono passati al telaio in alluminio meglio sorvolare, fatto sta però che risultati alla mano la desmosedici da quando hanno abbandonato il motore portante ha fatto ancora più schifo di prima. Quindi FORSE i telai in alluminio è meglio lasciarli a chi li sa fare...

    Poi non dimentichiamoci che dall'anno prossimo il livello della Sbk calerà, quindi è molto probabile che in ducati alla fin fine non cambierà proprio niente.
     
  4. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    il livello calerà dal punto di vistica dell'elettronica ed il problema non è li.

    comunque in ducati se la filano talmente tanto questa soluzione che sul nuovo telaio in magnesio della superleggera non hanno cambiato di una virgola le rigidità.
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Già, forse un "incrocio" tra 1198 e Panigale, con un motore L4 potrebbe essere qualcosa di decisamente interessante.....ovviamente con telever e dualever :haha
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ahahahha......! Bella qst...! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    La panigale magari rimarrà li dov'è ma potrebbe calare il livello degli altri però. O dici che non c'entra niente?
     
  8. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Stiamo parlando delle Evo giusto? Beh avranno parte telaistica delle sbk e motori superstock, quindi rimangono i problemi telaistici di Ducati.
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Non male questa grafica :wink:

    [​IMG]
     
  10. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Problemi che in stock però o non ci sono o ci sono in maniera molto minore, quindi magari fare un "downgrade" di categoria può aiutare.

    A me è sembrato palese in più di un'occasione come in termini di sviluppo fossero indietro con il motore, ad esempio le poche volte in cui Badovini o Canepa sono partiti davanti già alla prima curva avevano perso 5 o 6 posizioni....
     
  11. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Bella!!
     
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Però avranno gomme diverse rispetto alla superstock....bisogna vedere se il nuovo regolamento le darà una mano....ed in che misura.
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    domani vado a poggiare il mio culone sulla 1290 vediamo come ci sto e poi valuterò per questa primavera... non vedo l'ora che sia domani.. :sbav::sbav:
     
  14. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    E pensare che con il motore del 1098r nn ci son mai stati problemi a livello prestazionali....ovvio nn su tutti i circuiti...

    Quindi problema ciclistico circoscritto alla messa a punto oltre un certo livello...

    -risolvibile con il vecchio schema ciclistico con cui ha vinto molto...

    Problema motore....che pare nn erogare la dovuta coppia in basso...? Anche se ora come V2 è potentissimo

    -risolvibile con motore 1098r che in uscita dalle curve schizzava via....

    -oppure mantendo qst alesaggio e corsa ma modificando altro...cornetti...incrocio valvole...rapportatura albero..compressione...scendere di 5-10 cv ma acquisendo una gran coppia ai medi sui 14kgm

    Alla fine evoluzione o involuzione?

    In ogni caso io una panigale non S con sospensioni maggiorate 50 tradizionali e traliccione pierobon....più 2 bei akrapovic rapportata corta mela farei alla grande..verrebbe fuori un bolide tutta coppia..ripresa...sound e estetica da panico....! Ovviamente Rossa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Gran motazza nn vedo l'ora di vederla dal vivo...! Hai visto i valori di coppia? Panicooooo....senza antiwheelie ti capotti ehehehe

    Hanno scimmiottato la streetfighter...monobraccio e linea frontale ribassata.....ma ke spettacolo...! Parlano addirittura di una versione "rr" quasi identica a the beast prototipo...!

    Ma Joh della scimmia smc 690? Andata via :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />? Comprata?
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Nn mi dice nulla.....è bella bianca irridescente con telaio rosso imho.....ma nn mi convincono le MV....! Nn sò...

    Delle medie adesso ninja 636 verde flash...! Tutto il resto noia....! Imho ;-)
     
  18. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    le forcelle da 50 vanno anche peggio di quelle da 43....
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    la scimmia del 690 in parte si è placata quando ho visto e mi sono innamorato della 1290 domani vado a vederla all'EICMA e poi decidere il da farsi questa primavera.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Sai che nn lo so...

    Ma mi piacciono un bottone le forcelle palestrate..eheheh

    In cosa vanno peggio? Cmq son totalmente e lautamente settabili....

    Ormai tra le elettrogestite inteligenti e le magnetereologiche faranno figura "magra" ma le marzocchi della panigale sembrano toste...per uso misto strada/pista direi quasi al top..

    Poi nn so ripeto...
     

Condividi questa Pagina