(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Che guidando facciano in pò caCà ok :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma quella curva deve aver un asfalto pessimo. Poi cavolo lo sapranno che ci sono sempre le telecamere ..perchè non vanno da qualche altra parte con la moto?
     
  2. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Provate a guardare il canale del tizio, ha centinaia di video con cadute sempre in quella curva, sempre la stessa!!

    http://www.youtube.com/user/rnickeymouse/videos?flow=grid&view=0&sort=p
     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E ce ne sono tanti tanti tanti altri su altre strade. E cadono sempre tutti alla stessa maniera idiota. Forse è la guida nelle grandi città dove le strade sono dritte per miglia e miglia a condizionarli, o forse hanno delle gomme di m... boh.
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ero come te, non capisci finchè non provi, sono sui 2mila km all'anno che sono pochini, ma il tempo è quello che è, in ogni caso potrei anche non comperarmi la moto, ma di sicuro la bici non la venderò mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e fino a 36 anni solo moto e mai bici, quindi immagina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Anch'io vado in bici ogni tanto, ma evito strade frequentate da motociclisti....anche perchè sono una pippa ed in salita scoppio dopo pochi km :mrgreen:

    Io non risco a capire quei ciclisti che anche sentendo arrivare una moto bella allegra continuano a procedere accoppiati come minimo ](*,) perlomeno quelli del video erano in fila indiana.
     
  6. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Idem io.. Adoro la bici.. Io sono a 3300 km..

    Fare 100 km d'uscita sulle tue gambe a contatto con la natura o magari anche in competizione è davvero appagante..

    Poi oramai sulle bici c'è un'evoluzione pazzesca...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Anch'io vado in bici, ma o sulle ciclabili o in montagna. Col cavolo che mi butto in statale a respirare i gas di scarico altrui con i camion e gli autobus che mi passano a 10cm dalla faccia! O i motociclisti americani che ti curvano addosso... :lol:
     
  8. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Magari curvassero :mrgreen:
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Domanda al volo....quanto costerà spedire una gomma post?
     
  10. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Che io sappia attorno ai 15€...
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ok grazies....
     
  12. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    ....ho cominciato al contrario, con lo spinning d'inverno per non accumulare chili, poi mountain bike visto che di morire agganciato da un TIR che viaggia a 90 in centro abitato proprio non mi va.... ora esco regolarmente giretti light in settimana e un po'più consistenti il WE se posso.....

    Il discorso enduro, come tutte le cose é stato gestito col c#lo alla italiana maniera.....

    ...... anni fa potevi far un pochino di tutto senza molti problemi, poi come per le sportive é diventata una moda piena di pi#la, che se ne fregano degli altri di gente che rispetta il prossimo ne era rimasta poca...

    .....quindi hanno fatto divieto pure di respirare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2013
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Bella e "gnurante" come una Super Duke deve essere, brava Ktm!
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Che poi se ci pensi un 1300cmc su una moto ?

    Cilindrata quasi grande perfino per un utilitaria ( pensa alla focus 1.0 ecoboost 125cv ).
     
  16. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si ogni tanto ci penso in effetti. Di anno in anno l'asticella si sposta sempre un po'più "oltre", e mi sa tanto che non è finita qua...
     
  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Le auto grazie alla sovralimentazione hanno iniziato a diminuire la cilindrata, nelle moto mi chiedo come mai nessuno abbia iniziato a farle turbo o con compressore volumetrico, che annulla il turbolag se ricordo bene, alla fine basterebbe anche una sovralimentazione con pressione bassissima per avere dato il peso misero delle moto un 400cmc che ti fa letteralmente volare la moto in rettilineo ed anche in curva vista che complice la cilindrata ridotta possono farla con ingombri e pesi minimi.....imho
     
  18. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Bella e veramente ignorante..... con il TC e le mappe sarà anche abb gestibile.....rimane che 180cv sono un'infinità, sarà la manna sui circuiti corti tipo Adria ed in montagna......anche se per portarla solo al 50% di quel che può fare servirà manico.....eccome !

    Per il discorso sovralimentazione moto, si é provato qualcosa col turbo, forse ora con l'elettronica sarebbe un pelo gestibile.....il volumetrico si é meglio....solo che sulle moto nasce un problema non da poco, la trazione, un officina inglese montava sulle prime z1000 il volumetrico di tipo simile a quello che montava Mercedes ....arrivava senza problemi a 220-230cv parliamo di 0,7bar di pressione senza toccare il blocco motore che lo sopportava abbastanza bene solo mettendo 2 guarnizioni della testa per abbassare un pelo il rapporto di compressione......

    .....gli articoli che avevo letto, parlavano vita pneumatico posteriore inferiore ai 1000km e di derapate di potenza in 4'-5' sopra i 220 orari ....insomma na roba del genere tutta coppia con quei cavalli e senza TC e similari ad aiutare....era una roulette russa !!

    Certo ora con TC e ride by wire la sovralimentazione é diventata gestibile probabilmente pure sulle moto.....mi chiedo però..... avere coppia a badilate cv a iosa ......per non poterli mai usare ?? Certo rimane anche l'ammirazione per la tecnica meccanica, certe prestazioni é roba da rapporti peso potenza di moto da gara di pochissimo tempo fa !

    Mah....io le mie considerazioni le ho fatte e maturate, non rinnego nulla, compreso quando ho rischiato la pelle facendo il p#rla per strada......ora rimane l'interesse x la meccanica e le soluzioni tecniche.....

    Anche se la sfida di prendere una 400 sportiva tipo quelle vendute in Giappone, sovralimentarla col volumetrico e vedere che succede potrebbe essere interessante......anche se si rischia di trovarsi con le prestazioni di un 1000 e peso quasi anago....di contro l'esempio dello z1000 da 220-230cv tutta coppia....da un idea di cosa sarebbe una moto del genere.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2013
  19. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Qualcuno negli anni c'ha provato, l'ultima della serie è bimota che ha messo il volumetrico alla DB11 (motore dell'1198) ma sono nient'altro che esperimenti. Non so come mai nessuno prende quest'idea sul serio.

    Secondo me si andrà avanti così come siamo messi ora finchè l'elettrico (o l'ibrido?) prenderà piede e cambierà completamente il mondo delle due ruote.

    Poco ma sicuro!
     
  20. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    la domanda è...caxxo te ne fai di 180cv su una naked...

    io personalmente trovo già al limite dell'esagerazione le z1000 da 130 cv, ma va beh...a ognuno il suo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bella però...esteticamente voto 10...

    Ragazzi...ma quale turbo...il futuro della moto è il commonrail! Ducati 1199 TDI, BMW s1000 d ecc ecc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina