(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
  2. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ma bastaaaaaa!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi bastano i miei di ruzzoloni, a vedere questi mi viene male solo a pensarci!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Che vuoi che sia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....? Quando rientri a casa....un buon vino.....e le coccole con la moglie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....! Passa tutto....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Verrei anch'io a far danni con te......per ora manca la pecunia.....ahahahha....! Ma mai dire mai........

Cmq prima ci vuole il motardazzo......

Cavolo ma ho visto il modello esclusivamente da pista che ha messo fuori la yamaha......è una bomba atomica.....:

http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/competition/yz450sm.aspx

Struttura totalmente differente da tutta la concorrenza....con scarico uscente dal retro camera....e cornetti/iniezione ant camera.....per ricercare al massimo la centralizzazione delle masse......camera combustione totalmente centrata e inclinata all'indietro....poi componentistica di altissimo livello.....freni/pompe radiali brembo.....sospensioni nà favola....manubrio....forcellone.....dischi.....ruote excel tubless raggiate.....ectect....cavolo...CHE SPETTACOLO....! Sicuramente prodotto nato sotto le indicazioni e collaborazioni con yamaha francia e yamaha italia che hanno i team migliori nel supermotard...!

Dai poi ti posto qualche altro videoazzo del AMA supercross senza gnocchi.....solo bei salti ripresi con la GoPro..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2013
  4. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Minchia che mine!!! Dai a differenza della pista su asfalto qui c'è parecchia più fantasia nelle cadute :wink:

5. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
  6. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    È appena iniziato e già c'è scappato il morto...:confused:

7. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Avevo letto la notizia questa mattina Mario. Boh, sono perplesso... nel 2013 è ammessa una competizione tanto pericolosa con rischi certi ovunque da un lato ed in pista si cerca di fare il possibile per migliorare le condizioni di sicurezza dei piloti.

Belli i filmati del TT... senz'altro da brivido. Su questo non discuto. Ma sulla reale necessità di una corsa così pericolosa o miei dubbi. Così come Macau tanto per fare un altro nome o la NW 200. Rispetto ogni cosa ma non una gara dove

i decessi sono una costante di ogni edizione.

8. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Necessità? Dev'esserci una necessità?

C'è necessità dello sci estremo? del paracadutismo? del free-climbing? Dell'alpinismo?

Nessuna necessità...non è una gara inserita in un campionato...dove se salti una prova, comprometti il totale.>

E' un evento a se...un evento di sport estremo dove LIBERISSIMI concorrenti si iscrivono di loro volontà...accettandone la natura ed i rischi.

Ogni santa volta, si finisce a parlare di questo risvolto e a farci sopra polemiche.

Lo vogliamo capire che chi fa sport estremi sceglie di farlo?? Boh, forse gli stessi "estremisti" son gli unici a capirlo :-k

E sì che...la moto, infondo, è già un po' estrema di suo...dovremmo, s enon altro, esser già nell'ottica di comprendere.

Detto questo...: RIP grande eroe ...senza se e senza ma.

9. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Forse confondi una gara di sport estremo con la guerra nel Vietnam, :-k

Sai...ad una ci si iscrivono...nell'altra ce li mandavano ;-)

Nessuno ti chiede di capire...ma cominciare a rispettare anche quello che non si comprende (visto che nn fa danno a terzi), magari?

10. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    In effetti la penso anch'io come Bardo, mi dispiace un sacco quando succedono queste cose, ma non li ha obbligati nessuno.

11. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Quindi tu fai la morale a me sul rispetto non rispettando tu per primo il mio punto di vista? Interessante! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Penso che iniziare a non sindacare sui termini sia il primo passo se si vuole discutere. Se invece cerchi di "attaccare briga".. prego accomodati. A me non interessa.

12. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ah, per l'amor del cielo Mario... da appassionato come potrei pensarla "diversamente"?? Forse anche tu non sai quando abbassi la visiera e varchi la corsia box che in pista quando l'ago del contachilometri supera i 200km/h può succedere di tutto?

Andare in moto non è giocare a briscola, lo sappiamo. Andare in moto è pericoloso, punto. Però mentre nei circuiti si fa l'impossibile per aumentare i margini di sicurezza e tanto si discute, nel TT non si fa un'acca per "limitare i danni".

Prima della gara c'è una giornata dove tutti possono girare senza limiti per le strade dell'isola e puntualmente si ammazzano a grappoli. Non la trovo una cosa totalmente sensata.

Mi dispiace se sono una voce fuori dal coro.

13. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    infatti io comprendo il parteciparvi, non condivido e non capisco che gusto ci sia ad essere un estimatore di una gara in cui regolarmente la gente muore. quando ad una qualsiasi competizione un pilota muore la festa finisce, tutti a casa, al TT si va avanti come se nulla fosse a far festa.... c'è verametne qualche cosa che non va.

14. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ooooohhh!! Perfetto. Ti ringrazio perchè io mi sono fatto su con le parole e non mi sono fatto capire. Tu hai detto esattamente quello che avevo in mente io. In parole più semplici e scritto meglio. :wink:

15. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Purtroppo c'è poco da fare per renderla più sicura, tra marciapiedi, muretti e pali. Anche abbassare le velocità non aiuterebbe più di tanto considerando tutti gli ostacoli fissi :rolleyes:

16. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    C'è anche il fatto che non la pensiamo tutti alla stessa maniera, io ad esempio non parteciperei mai ad una gara stradale, ma ho un paio di amici che le fanno, uno dei 2 è il campione italiano di corse in salita nella categoria stock. Il fatto è che se eliminassero le corse in salita continuerebbero comunque ad andare per strada guidando allo stesso modo.

17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    io faccio la morale a te perchè come spesso accade giudichi...per altro ciò che non capisci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche in discesa libera si fa di tutto (o meglio..si dice di farlo :rolleyes: ) per aumentare la sicurezza degli sciatori....ma nel free-ride (per esempio) no.

La prima non è disciplina del tutto estrema...e fa parte di un campionato regolamentato...il secondo è tutt'altro.

Nessuno ti chiede di condividere le scelte di chi preferisce il TT al circuito regolare...ma se parti col "io non rispetto..." non fai altro che qualificarti, ancora una volta.

PS_Non crederti una voce fuori dal coro...sei l'ennesima voce nella MASSA...quella massa di benpensanti geni-appena-loro che ogni volta han da criticare le scelte altrui. SOlo perchè nel loro cervellino non riescono a concepirle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Mario, le corse di auto in salita sono spettacolari e molto belle. Per diminuire i rischi lavorano molto sulle velocità, aggiungendo varianti più o meno secche e limitando i tratti da percorrere in pieno. Certamente sono rischiose, ma qual è la percentuale di incidenti fatali? E qual è la stessa percentuale nelle gare di TT?

19. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    c'è qualcosa che non va per te...per voi, per quasi tutti.

Benissimo...disinteressatevene, non seguitelo, non parlatene. Credo sopravviveranno lo stesso, gli appassionati. :-k

20. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E nella dakar?

E nel paracadutismo?

E nel free-climbing?

Ok gente...aboliamo tutto ciò che il parroco del paese non approva :cool: se non è sicuro, non va rispettato!

Puah.......

Condividi questa Pagina