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(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Non ho capito che dunlop sono, e soprattutto se le hai su da 12000 km le stesse gomme!!! :eek:
     
  2. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    ....se é così lascia stare, o cmnq un pochino dovrai abituarti !

    Dunlop nel tempo si é avvicinata agli altri le 208 avevano un anteriore volutamente molto a V ... dai 209 in poi la tendenza é stata di fare gomme con profilo piú tondo e quindi amichevole come Pirelli e Metz. Stessa cosa per le carcasse da iperigide si é passati a simile concorrenza, diciamo che la concorrenza accetta piú volentieri sospensioni tarate sul rigido, Dunlop un pò meno, imho

    Ho editato il post di prima, é inutile ti dia una corrispondenza di mescole se nn son sicuro, ho preferito dirti con cosa mi son trovato bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  3. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
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    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Proprio per quello che hai detto pensavo di provarle, dato che si sono un pò "pirellizzate" :mrgreen:
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    sportmaxx. considera che con le originali le ho fucilate al tagliando dei 5k e ora a 16k monto ancora il secondo treno di gomme. ovvero il mio unico cambio.

    finchè son morbide, scanalate, tonde e performanti, le tengo su.

    come ho detto, stanno finendo, ho calcolato una vita residua di circa 2/3.000 km. e credo di essermi allargato perchè nell'ultimo periodo sono andate giù in fretta.

    ricordo che le ho prese usate con qualche giro di pista.
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    :-k le hai prese usate e ci hai fatto 12000 km? :-k e ne hanno ancora per 2/3000km? Bah davvero strano....e ti ci trovi bene?

    Ma sono le vecchie 208?
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    non lo so, ma sopra c'è scritto dunlop sportmaxx gp racer M
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    non lo so, ma sopra c'è scritto dunlop sportmaxx gp racer M

    codici di gomme non ne conosco, queste sono le mie prime da moto, posso dirti che con dunlop mi son trovato benissimo anche sul majesty. sul t-max montavo invece le pirelli diablo scooter
     
  8. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
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    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    ....scusa che moto é ??

    La mia spero arrivi a 5000km il posteriore con le sportamax trimescola....altrimenti la norma é dai 2500km ai 4000km a seconda dell'uso e quanto tiro....ma mi fa strano quando avevo il kawa 600 andavo un pò piú in pista facevo un 70%-30% le sc2 mi facevano 4500km al posteriore !

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  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2008
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    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    r6 '09 uso solo stradale.

    l amaggior parte dei km li ho fatti sul dritto a roma (compreso GRA e autostrada), poi da quando son salito ho conosciuto le curve.

    diciamo un 65-35% come utilizzo.
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, io abito a Roma ma la mia street i 25k km se li è fatti di curve, non certo di GRA o do autostrada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque 15k km con una gomma non l'avevo mai sentita... Con le sportsmart c'è chi parla di 8000 km sulla 675 e 8000 sulla 1050, ma 15000 km su una r6...:eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    ripeto, ho buttato le originali spiattellate al tagliando dei 5k. sto a 16 e ancora monto queste.

    io la usavo solo casa-lavoro e visto che lavoravo 7/7 tempo per farmi i giri su salaria e tiburtina non ne avevo.

    certo, avrei potuto prendere uno scooter, ma visto che la differenza tra il t-max e l'r6 era di soli 1.000 € ho preferito coronare un sogno. anche se usata ''male'' posso dire di aver avuto una moto
     
  12. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

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    31 Dicembre 2012
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    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Scusa nn mi son spiegato se dico 90%-10% vuol dire che il 90% é l'uso misto su strada se mi dici il GRA di Roma é in pratica n'autostrada quella é come la peste la evito il piú possibile, il restante 10% di utilizzo moto é in pista naturalmente nn vado a far 2 turni a Monza con le gomme finite devono esser almeno a metà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se le gomme poi sono GP racer M sono molto molto scettico o si sono "marmorizzate" le gomme o ti si é bloccato chiuso il gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

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    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  13. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
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    31 Dicembre 2012
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    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Bene bene mi confermi che allora 5000km con la mia con le sportsmart sono un traguardo abbordabile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  14. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
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    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    provo a rispiegarmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per lavoro avevo bisogno di un due ruote, avendo buttato un t-max per colpa di una psicopatica contromano, sono andato in cerca di uno scooter per sostituirlo. ovviamente una volta provato il rex, difficile prendere altro o scendere di categoria, quindi ho cercato quello. in conce la differenza di prezzo tra t.max nuovo ed r6 nuova era di soli 1.000€ a favore dello scooter. ho pensato che la moto era un mio sogno e visto che avrei dovuto comunque finanziare, per 1k in più ho preso la moto.

    usa prettamente casa-lavoro, tragitti sulle consolari, sul GRA, sull'A24 (meglio conosciuta come mangiagomme), e sulle bretelle dell'A1. diciamo una velocità media di 80 km/h con angoli di piega di 3 decimi di grado.

    così c'ho fatto il 98% delle gomme originali e il 65% delle sportmaxx.

    i restanti 2 e 35 li ho fatti sulle curve, tiburtina, salaria e passi vari qui in veneto.

    le gomme dopo 16k km sono ancora morbide e scanalate. poco ma scanalate.

    certo, non hanno più le prestazioni di quando le ho prese, ma sempre signore gomme sono ancora
     
  15. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
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    19 Gennaio 2013
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    38.123
    320d e46 touring
    quanto terrorismo sulle D211 GP.... per me restano la gomma perfetta! peccato non si trovi più #-o

    il problema di quelle gomme è che noi amatori o compriamo gomme usate da piloti (morbide) o ci sentiamo più sicuri usando mescole morbide ma per farlo bisogna girare fortissimo e avere una moto ben settata altrimenti si distruggono presto. basta usare mescole dure o medio dure e si fanno una valanga di km con la stessa gomma e senza bisogno di grandi assetti superspecialistici.

    esempio personale, moto nuova, sospensioni rifatte con quote originali, fatto il sag e via in pista, gomme Dunlop Kr ma il discorso è simile, al termine del primo giorno ho girato in 1.49 a misano, all'ultimo turno del mugello la volta dopo in 2.04 e con la stessa gomma l'ultimo turno a rijeka in 1.39 e sto valutando di farci un altra uscita prima di cambiare il solo posteriore!!

    con il 750 e le D211 gp ci facevo più o meno la stessa strada.

    le d211gp racer invece ho provato solo il posteriore e non mi sono trovato male ma ero lento e la mescola M è terribilmente delicata.
     
  16. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
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    31 Dicembre 2012
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    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    I GP piú che terrorismo é che se hai la moto solo pista e spendi tempo a settar la moto vanno benissimo... ma se fo 4 GG l'anno al max vuol dire che 1 o una e mezzo la devo usare per fare l'assetto. Per le mescole ce ne sono mi pare 6 o 7 xché appunto la gomma é parecchio specialistica....quindi anche li bisogna chiedere/provare la mescola piú indicata per un amatore .....che poi a seconda del passo si troverebbe meglio o peggio con una mescola piuttosto che un'altra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    detto tutto questo nn si discute sulle prestazioni della gomma in se....piú sul arrivare a sfruttarle !

    Il problema arriva quando con uso misto tocca cambiar assetto completamente da strada a qualche turno ..... li mi son trovato parecchio spiazzato e per il mio uso nn val la pena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...quoto la mescola M dei GP racer.... la E posteriore sul mio 1000 va da d*o la M troppo delicata in termini di pressione/temperature si strappano troppo facilmente imho

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    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
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  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
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    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ragazziiiiiiiiiiii.... nessun consiglio sui semi-manubri???
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
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    4.042.683
    4 ruote un volante
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  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma si la durata è grossomodo sempre su quella forbice di kilometraggio, se si va allegri con quel genere di gomme.

    Visto che pare non siano molto inferiori alle RossoCorsa, rilancio la domanda sulla durata delle sportsmart?? azz.. con l'avanzare della vecchiaia sto diventando un pò taccagno. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  20. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Io le Sportsmart non le metterei, a me non son piaciute per niente...ma io non sono un fan dunlop.
     

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