(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 346 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    si, e andavo anche pianissimo!.... il bello è che vista l'assenza di elettricità mi ero portato via il generatore ma si sono attaccati tutti e le termo non scaldavano,però il gruppo ellettrogeno beveva come un ferrari!

    600 portata a 750. quel giorno avevo anche le forcelle nuove appena montate :colionmartel:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2013
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il motore del 750 entra perfettamente nel telaio 600?

    Ho provato il K6 750, va molto bene, però mi aspettavo più cv. Per capirci dovrebbe essere una via di mezzo tra 600 e mille, invece l'ho trovato troppo simile al 600 rispetto al mille...oddio c'è da dire che l'ho provato per una manciata di km nella strada da pieghe, ma mi ha dato quell'impressione.
     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Tranquillo tanto sono il primo a darmi del pippone quindi... :lol:

    Probabilmente si sarà un po' per via della guida e magari dell'erogazione del 749 che non è proprio "violenta", al contrario di quell'altra della moto che ho appena bloccato :cool:

    Magari c'è anche il fattore temperatura da considerare, dato che qua temperature superiori ai 30 gradi li vediamo giusto qualche giorno ad Agosto poi basta, mentre voi 30 gradi ce li avete a Ottobre...

    In effetti non è facile! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah ma questo cambia tutto, se ce l'ha Giàstin Bìber allora la voglio anch'io!

    Secondo il venditore non c'è andata mai in pista, comunque in settimana vado a vederla di persona.

    Azz!

    Beh almeno non ti sei fatto niente dato che eri impiedi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2013
  4. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
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    15 Giugno 2012
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    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Grande Lvpvs :mrgreen: vai du Dumiao hehehe
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
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    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
  6. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
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    38.123
    320d e46 touring
    si la moto è la stessa, cambia qualche dettaglio come le forcelle ma è assolutamente intercambiabile.

    per la potenza è assolutamente così, non è una via di mezzo tra 600 e 1000 ma va come un 600 preparato, anzi certe 600.....
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
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    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io c'ho provato a cambiare marca, ma mi perseguitano... :lol:
     
  8. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Già, sei una povera vittima bicilindrica hehehe :mrgreen:
     
  9. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)



    ....nn per sfiducia nei venditori.... ma sono abituati a dire di tutto pur di dar via la moto.... controlla bene in particolare il radiatore se nonostante la poca età ha molte alette in centro piegate.... diffida, così come se le carene stradali sono troppo "intonse"...... poi vabbé la vedrai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi ci son tanti che prendono la sportiva e fanno 100% uso stradale io stesso la uso 90% strada e 10% pista

    Google Nexus S

    - Tapatalk 2-
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Visto che il buon calimeto mi ha invitato eccomi qua.. Chiedo a voi magari sono seriamente confuso sulla moto che vorrei prendere.. Le ipotesi sono pista ( e qui dovete dirmi voi per la mia stazza e ovviamente non jappo orientato su una bmw s1000rr) un bel motard ignorante (sono orientato su una husaberg 570 ie) oppure su una moto diciamo ibrida tipo l'husquarna nuda o la ducati hypermotard..
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    C'è molto marketing dietro, infatti tutte le riviste lo han sempre venduto come una via di mezzo tra 600 e 1000, cosa non vera: suzuki bara nn poco sulla potenza del 750, dai 145cv dichiarati le riviste hanno sempre bancato circa 120-124cv veri quindi un 600 preparato o poco piu. Va detto che la suzu è l'unica rimasta a far un 750 e probabilmente proprio per questo il motore è 6-7 anni che non l'hanno piu toccato e quindi mentre i mille ed i 600 sono cresciuti di cv, la potenza del 750 è uguale a quella che.... era....imho eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Giusto, controlla bene anche i cerchi, se non è mai stato in pista in 10000 km avrà fatto circa 3 cambi gomma, se invece usato in pista un pò di più.....
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mah... io non voglio fare l'avvocato del diavolo e neppure voglio saperla lunga, però...

    Però io ho il 600 k3 (messa come è messa, cioè va anche bene!) e mio fratelo il 760 k7. O k6, va beh, è lo stesso.

    Ora, mio fratello ha fatto fare la centralina da Burani +.... tutto il resto della ciclistica.

    Però il io suo 750 qualche volta l'ho guidata, una volta pure sulla Misano vecchia. E all'uscita dell'ultima del carro ero tranquillo e mi si è affiancato un CBR600RR. E quando ho spalancato.. beh, hai voglia a dire che va come un 600! :mrgreen: Quindi o lui ha chiuso o quel coso va mica da ridere.

    Secondo. A Monza mio fratello (che è pure buono e se la cava) con quell'affare ci va forte. E va molto forte, e di motore ne ha.

    Terzo ed ultimo: quel coso 750 al banco segna 142-143cv. La mia piccola 104,3 +/-. Ora, potete dirmi che il 750 non va tanto, però secondo me un 600 da 140cv si fa fatica a trovarlo. CERTAMENTE una R6 messa giù bene gli sta dietro (rullerà 128-130cv) però.. però quanto rulla(va?) il 1000 k5?? Ed il k4???
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Eccoci di qua :wink:

    Beh dipende tutto dall'uso che intendi farne, la Bmw è abbastanza capiente anche per i non piccoletti, ed ha un motore pauroso. In pista ti toglierà molte soddisfazioni, ma serve anche un pò d'esperienza. Si che ha i controlli elettronici, ma si fa molto presto a ritrovarsi sui 200 orari, ed in quei casi succede tutto molto velocemente.... Se invece scegli un motard hai una moto totalmente differente, divertente si, ma da usare in piste piccole dove viene esaltata l'agilità.
     
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Dici alla ruota? Mi sembrano tantini....

    Beh che vada più di un 600 ci credo eccome, ho solo detto che non lo vedo come una via di mezzo tra 600 e 1000, ma più vicino ad un 600 bello pompato.

    Per il discorso pista conta fino a lì, si trova di tutto, ed è chi ci sta sopra a fare la differenza. In qualche anno di pistate mi son trovato spesso a superare dei mille con l'R6, ed io non sono un gran manico, solo che ci sono un sacco di fermoni in giro!!!
     
  16. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Giovanni, per "pista" cosa intendi? Per andarci in pista o una SS da usare su strada? Perchè nel primo caso non ti consiglierei mai di buttarti in pista con un 1000... io sono all'ottavo anno di pista col 600 ed ancora oggi non cambierei che per un altro 600 o al massimo per un 750.

    Io ad una moto da strada ovvero per andare su strada ci ho pensato qualche tempo fa... e potendo fare una pazzia andrei ad occhi chiusi sul Multistrada: bellissima di linea, motore esagerato ovunque, divertente e sfruttabile. Poi verrebbe la Hypermotard ma scarterei un Motard specialistico. Queste ultime sono brutali nel misto stretto (leggi anche pericolose!), ma sul misto lungo sono pagano un po' la potenza ridotte e ti trovi in VI fuori giri con la moto che ha già dato tutto. In due non te la godi, per le lunghe passeggiate non te la godi. E richiedere un casino di manutenzione a livello di motore se è spinta!
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Viaggiando allegri sui passi dove una curva segue l'altra, e così via per centinaia di km, è normale si consumino, l'usura è simile alla pista, quando riprendi il gas in mano ogni uscita curva vanno sotto stress parecchio, e con i bicilindrici ancora di più per ovvi motivi, il TT è un altro paio di maniche ci sono tanti allunghi e tante e curve veloci con tanta percorrenza, completamente un altro genere di percorso.

    Consumi simili a i miei ho visto sono abbastanza normali tra chi fa strada al gruppo, viceversa sono quelli che vanno più cauti che hanno più durata a parità di gomme, almeno io dal 94 ad oggi l'ho sempre vista così, poi per carita non ho intenzione di farti cambiare idea, di certo non ho problemi di gomme spiattellate da massaie ..le mie da finite sono ancora buone al centro ..e tonde tonde, al massimo posso strapparle se scollego il cervello, ma ormai sono vecchietto e devo andà piano. :mrgreen:

    Riguardo alle gomme racing usate in strada in parte hai ragione, molti le montano perchè convinti che la moto piega al posto loro :lol: ..ne arrivano con gomme con mescole supermorbide, anche sblianciandosi asserendo che loro hanno quelle perchè le usano anche in pista, poi spesso e volentieri te li trovi in mezzo e fanno cagxre dal ridere per come vanno.

    Mi spiace davvero per la caduta col gixxer, quando cade un biker sempre massima solidarietà.
     
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  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Vuoi la guerra, eh??? :mrgreen::mrgreen:

    Ok, mi metto alla ricerca. Oh, Luca, valori dimostrabili eh, non ti sparo sciocchezze da bar! :wink: Infatti non ho certo remore a dichiarare i miei (pochi) reali ma onesti! :wink:
     
  20. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Esatto!

    Come me ad esempio che aimè sotto questo punto di vista sono ancora un verginello!

    Grazie per i consigli comunque, me ne ricorderò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Riguardo l'S1000RR quoto calimero, per quanto riguarda i motard secondo me l'Husaberg è troppo da pista, fra cambi olio, tagliandi e revisioni di componenti vari arriveresti a spendere uno sproposito per niente. Calcola che l'usura di certi componenti si calcola ad ore di utilizzo, non a km percorsi! Se ti interessa un motardone divertente e soprattutto fruibile anche su strada secondo me ti tocca andare di Ktm.

    Però prima di tutto è meglio se ti schiarisci le idee prima, l'hypermotard, l'husaberg e l'S1000RR non sono proprio "simili"... :lol:
     

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