(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ohlins :sbav: :mrgreen:
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ragazzi, scusatemi ma quel link della comparativa ha del ridicolo.

    • 7 - Yamaha YZF-R1
    • 1' 56" 493
    • 1' 57" 281
    • 280.7 km/h



    • 3 - Yamaha YZF-R6
    • 1' 57" 422
    • 260.9 km/h

    Questi dati si commentano da soli. Qualcosa che non va c'è, ovviamente. Questi dati li possono giusto raccontare ad uno che a Monza non c'è stato a girare in pista.
     
  3. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Nel senso che il 600 non può esser piu lento solo di 1 sec a parità di pilota o sono sballati anche presi singolarmente ?
     
  4. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    L'altro giorno guardavo qualche video dell'elefantentreffen, almeno una volta nella vita sarebbe un'esperienza da fare, magari con una moto piuttosto già vissuta!!!

    Allora chi si unisce? :mrgreen:
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    In una pista come Monza (il tempio della velocità) dove il motore conta tantissimo ci dev'esser ben più di un secondo tra un 600 ed un mille! A parità di pilota ovviamente. Certo che se dai il mille a me ed il 600 a Stoner è ovvio....che son più veloce io :mrgreen:

    Grande [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION]
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quindi è il tempo della mille scarsissimo o irreale quello della 600 ?
     
  7. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Questo sinceramente non saprei dirtelo, personalmente non ci ho mai girato. Ma la differenza tra 600 e 1000 mi sembra troppo bassa.
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Per quello che può valere, su daidegas scrivono che con un mille si dovrebbe girare sui 2 minuti alla prima volta, quelli che vanno forte stanno sotto l'1:53.

    Quindi mi sembra che il tempo della mille sia scarsino, i tester di motociclismo lo fanno come lavoro e buono quello della 600 e a questo punto siamo veramente sicuri che i due tempi sono stati fatti dallo stesso pilota e non da due ?
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    L'R1 odierna non e' una spada e si sa' bene...molto bene...pesa un botto...ha poca potenza specifica...poca coppia sia sotto che ai medi....tira solo in alto...ma mai di potenza bruta...

    Il suo frazionamento e' una bella favola...che ha demolito gli appassionati del R1 primo serie....

    Oggi si rivela molto scarsa come pronto pista anche troppo.....nessun team la prende come riferimento...e da quel trattorino a scoppi de ordinati non puoi spremere nulla....

    Vuoi 4L....vuoi JAP....vai di Kawa..!!!

    Vuoi 4cilindri e coi contro cazzi veri...? BMW...o V4 Aprilia.....

    Specie l'Aprilia in quanto a guidabilità fa' scuola...

    Quello speso in moto GP manca e alla grande in sviluppo della produzione di serie.....

    E pagano i frutti delle scelte...

    Nel IdV le JAP a parte kawa hanno fatto schifo...tutte e alla grande dal 2008 a ora.....

    Quest'anno sara ancora peggio....

    RG racing con sola rapidbike mappa.centralina..scarico e filtro tira fuori dalla 1199 182cv su 162 kg.....13kg metrosenza cambiare un solo componente

    L'r1 a parità di manico non se la vede nemmeno.... sfora i 200 kg a secco....coppia sotto i 10 kg e troppo in alto....agilità e maneggevolezza decisamente inferiori alla media....

    L'ultima r1 e' piaciuta poco a tutti i frequentatori di pista e tornei.....

    Ci sta' il dato di motociclismo...imho
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2012
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    In realtà si legge dappertutto proprio l'esatto contrario che hai scritto tu: il big bang ha tolto in alto per darle piu medi e bassi e senza cercare tanto in giro sul net, rimanendo sulla prova di motociclismo, "un tiro ai medi davvero gustoso", "un motore con una schiena ottima":

    http://www.motociclismo.it/comparativa-sportive-2012-la-yamaha-yzf-r1-a-monza-video-on-board-moto-51491

    E ancora.... moto.it "il quattro cilindri che grazie al suo robustissimo tiro ai medi"... o "il motore, che con quel popò di tiro che si ritrova ti spara fuori dalle curve lente come un cannone"

    http://www.moto.it/prove/yamaha-yzf-r1.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2012
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    L'R1 è considerata la migliore nell'uso stradale, grazie al motore dolce ed elastico ed alle sospensioni settate sul morbido. Certo dare della fiacca ad una moto da oltre 150 cv alla ruota fa un pò ridere, anche perchè ha prestazioni superiori al 98% di ciò che normalmente circola su strada!!!
     
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Da chi....su quali gusti?

    Se prendo come riferimento la strada...e solo quella...evitò le 4l...ma andrei meglio di smc 690....o hyper...o multi strada.....o streetfighter....superduke...oppure certe maxiendurone...sempre tra kappa...BMW...o ducati..resto...

    Presa come pista-strada....oggi l'r1 rimane parecchio poco performante....

    Ha deluso tutti gli appassionati di r1 vecchio stile....

    Viene esclusa da tutti nei tornei minori....ormai tra le 4 son Aprilia BMW e kawa....in ottica pista...poca spesa e molta resa....

    Anzi Aprilia si sposa meglio alla strada delle altre....essendo molto reattiva anche a regimi tranquilli.....la possiedi e lo sai...pare un 600.....

    Delle JAP quale pare un 600??? Quale...

    Il motore fluido a scoppi IR regolari....x il 50% dei motociclisti appassionati e un difetto.....
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Postiamo le curve...?

    Ma lasciamo stare moto.it che scrive anche tante palle....a parer mio fin troppo comprate.....

    Quella risale al preuscimento delle varie kawa..Aprilia BMW e ducati....

    Ci correreste per vincere un civ in r1 oggi..?

    Quello schema verrà abolito con il nuovo r1.....sicuramente.....

    E ai medi le curve di coppia potenza fanno ben vedere altro che non le parole.....fatica a salire di coppia e la distribuisce in alto.....tutte chiacchiere.....
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Da quello che si legge nelle varie prove su riviste, non ho mai avuto il piacere di guidarne una.

    Per l'Aprilia devo ammettere che mi ha sorpreso, prima di questa ho avuto 2 R6....ci credi che questa è più agile? Anche se è più pesante! Sarà per il telaio, per le sospensioni, per la distribuzione dei pesi della configurazione V4...non vedo l'ora di portarla in pista!
     
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Poi big bang era altro non per nulla il plurifrazionato con manovellismo irregolare......

    Di che mi state parlando???

    Big bang ...?

    Io rammento così al volo che fosse un prototipo con manovellismo a 720 andato poi abolito per l'inutilità di tale schema....
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Solo il basamento della Yamaha farà 90 kg ahahahaha.....dai su..curva come un autoarticolato.....

    Calimero complimenti per il mezzo....rsv4 aprc......wow.....spettacolo.....poi suona da dio sto v4!!!!.....e' racing solo all'udito....con akrapovic sbav
     
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Grazie grazie, ha già su un bell'Akra in carbonio :wink:
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Lupusss e ubriacone che sono abituati al ghiaccio artico potrebbero anche andare senza timore, io mi congelo gia con 10 gradi C° :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ecco un piccolo regalino natalizio, scarpe tecniche Puma per i giretti poco impegnativi...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2012
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Capitato anche a me con la special di darle ad un s1000rr di un amico, non è un fermone ma non è folle come me, chiaramente passata nel misto altrimenti non ci son caxxi, il tutto ovviamente in pista o comunque non in Italia...[​IMG] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Le ha anche un mio amico, dopo pochi mesi sembrava un ballerino di tip tap quando arrivava. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Allora si parte x l'elefantentreffen?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina