(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Qualche mese fa Motociclismo ha fatto una serie di comparative fra le maxisportive attualmente in vendita, e fra le varie prove che hanno fatto alla fine mi sembra che la più veloce in assoluto fosse l'S1000RR...

    Dopo se ho un momento provo a tirare fuori gli articoli.
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si era per capire sta Panigale come si pone....
     
  3. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Dove a parte a Sochi le usano 2 mesi all'anno almeno finchè non inventeranno le termiche x le moto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    C'è discrepanza anche sul fronte della cavalleria.
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La versione stradale è tra le moto top nella valutazione complessiva, anche se nei vari forum, molti rosikoni:D che non la possono avere, speravano non fosse l' a.r.m.a stradale che è, un gioiello sia per come va che per quanto è bella.

    IN sbk dove le moto sono elaborate, purtroppo all'1199 sono imposte delle limitazioni pesanti, che poi la portano a non esssere competitiva quanto è.
     
  8. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    :haha:haha

    Ma in Stk100000 ha le stesse limitazioni che ha in SBK o ne ha di meno?
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Concordo..

    Che poi tutto questo rosikare non ha fondamento economico ma solo morale nei confronti del marchio...

    La versione non S del 1199 coi suoi 19mila euro e' totalmente incline alle altre 3 europee coi controcaxxi...Aprilia MV e BMW....KTM e' meno elettronicamente fornita...ma un bolide puro sangue resta pure lei...con meno spesa...e più gusto se si vuole l'erogazione da grosso V2

    Ora stabilito che le 3 nippo son rimaste al 2008....meno kawa che la reputo ottima...peccato il peso come sempre da ''jap''

    Ora una bella 1199 base sarebbe la mia scelta per pista-strada...bianco perla con i forcelloni da 50mm mi sembra ancora più muscolosa e rustica....STUPENDA....poi il nuovo akrapovic dedicato e centralina innalzano i valori di potenza ai medi del 15%.....chissà come suona?

    In tante piste le 4l non ti vedono....in strada ovvio che son tutte chiodi di bara.....de gustibus ma un V2 a corsa corta e' molto più versatile e divertente...specie tra futa e passi....
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    @ lupussss..

    Il livello di elaborazione la è x tutti molto più blando, per cui eventuali limtazioni influiscono in modo meno significativo. :wink:

    Inviato da galaxi S plus
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2012
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma quanta paga prende Yama? :eek:
     
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Le forcelle da 50 sono tutta scena, la appesantiscono e basta....un 43 è la giusta misura. :wink:
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    1199 preparata da Rudy Gaggiolo vista e toccata va' a cannone....

    1199 S ferma a 10500 rpmalla ruota segna 181,5 cv

    Con i raggiungibili 11000 o forse 11500 rpm della versione R totalmente alleggerita di organi meccanici dai pistoni a bielle volano...albero...coscinetti...somma son kg in meno dove le forze-resistenze cinetiche son tutto il repertorio di un oggetto racing da uno che non lo e'....

    Rudy stima che dalla R tireranno fuori la soglia dei 200cv alla ruota.....

    Tutto su (ora versione S) 162 Kg......sulla R minimo 2 o 3 kg in meno......

    Se fossero 3....scenderebbe a 159.......esclusiva planetaria...di SS sotto i 160kg sulla carta a 30000 euro....team RG racing spesa di ulteriori 5.......

    Saluti
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Nei tempi sul giro prende 2/3 secondi....ma vanno presi molto con le molle. Non dimentichiamoci che in moto conta moltissimo il pilota, specialmente con moto stradali nelle classiche prove libere in pista. Vi dico solo che con la mia ex R6 vecchia di 6 anni quasi totalmente stock a S Martino ho passato una S1000rr slickata, ed io non sono chissà quale manico, ma quello lo era meno di me! Dai un moto decente ad un buon manico e non c'è moto che tenga, è inutile prendere la moto migliore del mondo e spenderci su chissà quanti soldi se poi manca il polso!!!
     
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    su queste potenze e coppia...specie tra uso pista strada son più indicate le 46-50....Anche BMW ha optato per le 46.....

    I marzocchi da 50 in DLC son opera d'arte...

    Io potersi per la versione base...mi convince addirittura di più.....specie su 5k in meno.....
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Oltre al rumore del caxxo di quello schema a scoppi irregolari....che non impenna nemmeno a pagare.ahhahaahah....

    Suona tipo trattorino ahahhahahaha..

    10000 volte meglio il motore 2007
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ecco perchè stimo gli gigolò...

    Come nelle moto, ci va un gran manico per farlo andare con un bidone..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Vabbè se parliamo di gare è un conto, ma una persona normale secondo te ne trae realmente vantaggio? :-k

    Che poi ci stia bene esteticamente ok, ma è inutile avere una preparazione superiore alle superstock per girare in 15 al Mugello ad esempio!
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Quoto...

    Ormai questi son oggetti da professionisti più che appassionati....

    Io dico solo provare gustare e scegliere con il cuore....oltre che con le tasche.?

    Imho per le auto...
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Intendevo che non si limita all'esclusiva estetica la maggiorazione...

    Per misto strada pista da appassionato amatoriale...con relative coppia e potenza da bicilindrico hanno optato per le nuove marzocchi....leader anche per i motard ....

    Forcelle racing e robuste durature...marzocchi non ha rivali...nemmeno la cara forcella color oro....
     

Condividi questa Pagina