(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Qualche spiegazione al volo please, se è fatto in autoclave è riparabile?

A me il carbonio piace, avevo anche pensato di verniciarlo e lasciare le parti nere in carbonio a vista :sbav: :mrgreen:

Sono un pò spaventato dal fatto che i faretti (anche se omologati) possano diventare un problema in caso di controllo, ho anche pensato di prendere la versione stradale (sempre in carbonio) e mantenere il faro originale, ma se poi capita la scivolatina in pista se va bene rigo tutto il faro originale :rolleyes: #-o

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ecchime!!! pare che quello fatto in autoclave sia più facilmente ripristinabile con buoni risultati. L'autoclave serve per far polimerizzare in modo ottimale la resina alla giusta pressione e temperatura, e si ottiene che tutta l'aria viene eliminata. Okkio al carbonio scadente, in giro ci sono molte porcherie, e di carbonio ne hanno ben poco.

Qui i faretti alcuni del mio gruppo li usano, come avrai visto dalle foto che postai, e in genere se faretti omologati non gli hanno fatto storie, ma dipende da chi trovi e da come sono nella tua zona, qui i motociclisti sono molto ben voluti. Detto ciò, se trovi il cupolino per la versione stradale con faro originale, vabè il rischio danni al faro, ma tutta full carbon viene una moto paurosa, gli metterei giusto gli adesivi aprilia e magari dei tricolore stilizzati.

3. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Grazie per la risposta immediata :wink: appena posso ti reppo.

L'azienda che ho visto le produce sia da pista che stradali, per non aver problemi sono più indirizzato verso quella con faro originale, e se faccio danni al faro amen. L'unica cosa certa è che voglio evitarmi lo sbattimento di dover montare le carene per ogni pistata.

Ormai aspetto la fiera di Verona, dovrei andarci perchè devo prendere anche un casco.

4. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Per la precisione questo casco:

...se come calzata mi va bene.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012
  5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    hehe, non preoccuparti della reppa, siamo qui apposta per scambiarci opinioni. :wink:

Bel casco quell'HjC in versione monsterEnergy, se lo trovi in fiera a prezzo scontato, fai l'affare.

6. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Che coglionazzo!

Ma come si fa....

Io un hjc ce l'ho e non posso fare altro che parlarne benissimo, l'ho pagato una fesseria ed è fantastico!

Tra le altre cose anch'io ho voglia di replica di "mister gomito", ma con questa grafica però:

Se in fiera a Verona lo trovo a un prezzo decente mi sa tanto che lo farò mio.

7. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Che taglia porti? No perchè dato che ci sarò anch'io a Verona non mi vorrei litigare l'ultimo rimasto con te :mrgreen:

A parte gli scherzi, a me piace lo stacco tra il nero opaco ed il verde acido del graffio monster :wink: e magari si abbina bene alla carena in carbonio che forse sarà il vestitino per la prossima stagione :mrgreen:

8. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    [MENTION=18134]Lvpvs[/MENTION] come visibilità e comodità dopo qualche ora in sella come ti trovi? Ora ho uno Shoei X-spirit però non ha molta visuale verso l'alto e dopo un paio d'ore mi dà parecchio fastidio nella zona vicino alle orecchie.

9. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Se vuoi fare l'abbinamento figo casco-moto allora devi prendere questa variante qua (che mi piace un sacco, quindi sappi che in fiera ti terrò d'occhio >:> ):

Però il nero opaco mi sa di delicato, no? :-k

10. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Mah non credo sia molto delicato, un utente mi ha però consigliato di pulirlo spesso dai moscerini spiaccicati.

Come visiere scure si trovano facilmente e ad un prezzo umano? Ho visto che per la sostituzione è piuttosto semplice, basta tirare dov'è l'aggancio e viene via.

11. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io il mio me lo metto e anche dopo ore non mi da nessun fastidio, è fantastico. Ho questo qua:

Fino a un paio di anni fa era il top di gamma e nonostante questo ha un rapporto qualità-prezzo ottimo.

L'unica cosa che non mi piace è che non c'è il paranaso, e nelle giornate un po' fredde a volte la parte bassa della visiera tende ad appannarsi. Ho risolto prendendo un paranaso a caso e incastrandocelo dentro, ora è perfetto :lol:

Si si su ebay è pieno di visiere originali di tutti i tipi e gradazioni, vai tranquillo.

E la cambi in due secondi, basta che premi sulle due linguette di plastica del meccanismo di ancoraggio. E' più facile farlo che dirlo!

Boh forse è solo una mia impressione eh, però l'opaco mi sembra molto delicato per quando riguarda i segni o i graffi, e li li vedi subito... Però ripeto è solo una mia impressione.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012
  12. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Nel modello che prenderemo dovrebbe esserci pure il paranaso....comunque se non si trova in fiera sappi che in rete si trova già sui 300 euro :-F

13. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Lo saccio lo saccio non ti preoccupare >:>

14. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    A proposito quando pensi di andarci in fiera? Io di solito ci vado il venerdi perchè c'è meno gente.

Qualcun'altro ci va??

15. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Io penso di andarci il sabato perchè venerdì lavoro. Son mezzo d'accordo con un paio di amici, non so se vengono altri del forum.....

16. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ci andate tutti e non mi invitate ? Ok che non ho la moto, ma è talmente lontano che ci vengo in bici >:>

Scherzi a parte intendete quella del ciclo e motocliclo, è a gennaio giusto ?

Andato solo 1 volta un 3 o 4 anni fa, è piccola e poche ragazze belle, tante erano non meritevoli nemmeno di foto :lol: ma per incontrarvi e bersi qualche birra insieme vengo anche alla fiera del ricamo punto/croce >:>

17. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sarei curioso di sapere quante sono rimaste a 100cv dopo l'acquisto >:>

19. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Altra idea malsana in arrivo,ma questa é davvero poco fattibile....e se prendessi la carena race e ci mettessi gli adesivi dei fari tipo sbk? Secondo me uno poco pratico non ci farebbe caso....ma se mi fermano in un passo e vogliono trovarmi qualcosa x forza mi mettono a 90....:mad:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Idea interessante, però è assai probabile ti inchiappettino con la sabbia. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina