(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 283 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ammazza, c'hai dato proprio dentro :lol:

Complimenti!

Una gran bella collezione di bernacche!

Un tre cilindri a scoppi irregolari. Che roba!

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    L'idea del 3 può esser molto valida, visto il successone triumph, ma scoppi irr.... visto l'insuccesso sulla r1....mah

3. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Beh non è detto che l'insuccesso dell'R1 sia dovuto esclusivamente agli scoppi irregolari. Non l'ho mai provata, ma dicono abbia un'erogazione molto buona.

Vabbè stiamo a vedere se questo 3 cilindri equipaggerà la nuova rivoluzionaria R6...

4. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    L'insuccesso degli scoppi irr è dato anche dal fatto che nessun altra casa non ne ha sfruttato l'idea perchè non veramente valida.... quando yama introdusse il mono ammortizzatore nel cross al posto dei due laterali stereo...... beh, capirono tutti che l'idea, anche grazie alla possibilità tramite leveraggi di avere un effetto progressivo, era stra-valida, infatti di lì a poco tutti con il mono e lo stereo lo lasciarono alla musica :lol: ....

Gli scoppi irregolari per me diventeranno come le 5 valvole per cilindro....... yama fu la prima a usarle, tanta pubblicità e marketing del motore a 20 valvole, che per carità, mica andava male, pero per poi tornare alle 4 valvole e nessuna altra casa che mai nemmeno provò a vendere motori a 5v....... scoppi irregolari per me stessa cosa imho.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2012
  5. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Qualcosa che non va quella R1 ce l'ha di sicuro... almeno in pista non è mai andata così bene ed infatti di quel modello di R1 messe giù bene ce ne sono pochine.

La precedente invece aveva riscosso un grandissimo successo...

6. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Ti riferisci in pista come prove libere? In parte hai ragione, però se ci fai caso moto 1000 di ultima generazione non se ne vedono granchè, quante ninja1000 ultimo modello hai visto? Quante suzuki 1000? Per assurdo si vedono più moto costose tipo Panigale/Bmw s1000rr! A me l'R1 Anniversary piace.

7. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sì, naturalmente mi riferisco agli amatori, non certo alle gare di tipo "professionistico"....

Boh, è strano... La generazione precedente di R1 ha venduto davvero tanto e nelle piste ne trovavi tantissime.. così come le Suzuki K5 prima... Quoto, anche di Zxr1000 pochissime mentre quando uscì se ne vedevano a bizzeffe...

8. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Forse anche la crisi ci ha messo lo zampino, chi se le può permettere si prende moto costose, altri che non possono si tengono le loro moto di 5/6 anni.

Comunque almeno quest'anno speravo nell'uscita di R6 e Cbr600, invece nulla. Molto interessante invece la nuova ninja600.

9. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Ho appena letto che dall'anno prossimo le sbk dovranno avere i fari stilizzati come la moto di serie da cui derivano. Un pò come Kawasaki ha fatto già quest'anno. Sarà una scelta per differenziarsi, esteticamente dalla motogp? :-k

10. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Eh già.

La scusa ufficiale è che così facendo risultano più simili alle moto di serie :lol:

Cavolate a parte a me sta cosa piace, fa tanto nascar :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche honda correrà a magny cours con i fari finti e una livrea speciale, l'hai vista? L'ho postata nel thread della SBK.

11. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    L'ho appena vista, all'inizio dalla foto mi sembrava una versione speciale della Cbr 1000 con ohlins!!! Tutto sommato fa piacere anche a me, almeno i possessori delle moto di serie che guardano la sbk da casa si sentiranno più "vicini" alle moto che vedono in tv.

12. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Diciamo che ho approfittato di un paio di cadute per metter mano come si deve alla moto...a parte gli spippoli estici, ho cercato di fare interventi di sostanza.:cool:

La N, purtroppo, soffre dal punto di vista delle sospensioni e dei freni ed è lì che ho cercato di intervenire.

Quando la comprai, circa 2 anni fa, era la mia prima moto e mi dissi: Cosa ha la R in più? Pinza e pompa radiale, forcella e mono regolabile...e che di devo fare, mica ci devo andare in pista io! Meglio risparmiare 1.000€](*,)](*,)

Però devo dire che mi ripaga!:wink:

13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quindi ci sei andato in pista che freni e sosp della N non ti bastavano piu, voglia di tuning o erano veramente cinesate appena si inizia a far sul serio ? Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Non l'ho provata, ma dalle prove lette sulle riviste la N è già buona per un utente medio, ma se si inizia a guidare belli allegri inizia ad avere qualche problemino, non è così stabile. Per questo c'è la R con sospensioni migliori. Con quella puoi tirare quanto ti pare che su strada difficilmente la metti in difficoltà, e permette di divertirsi anche in piste relativamente lente e guidate. Certo puoi andarci anche al Mugello e Monza, ma soffriresti per la mancanza di protezione aerodinamica.

Che mi corregga [MENTION=16468]monacograu[/MENTION] se ho detto qualcosa di sbagliato, è lui l'esperto Triumph :wink:

15. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Spb italia di questo mese, r1 vs rsv4 vs zx10.

R1 ha quasi 20 cv in meno del kawa, non noccioline e poco meno di 10 rispetto la veneziana.

Incredibile ma vero han scritto con i rapporti lunghi del kawa difficili penne in seconda, ma sul dritto va via all'aprilia e yama come se andassere ad un cilindro in meno :eek:

16. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    R: (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

La potenza é nulla senza controllo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> andrà anche bene, ma esteticamente non la digerisco la ninja mille!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

17. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Bene, ultimo giretto per me oggi, sta cominciando a fare un po' troppo freddo per divertirsi....

Qualche bel curvone, un paio di passi in montagna, un bel bisteccone al ristorante in cui andiamo di solito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi via a casa dove di fronte al solito baretto abbiamo trovato una piacevolissima sorpresa:

Raduno di vespe anni '60 e' 70! Che spettacolo :cool:

18. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Che temperature ci sono? Sta per cominciare la stagione invernale per te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S: Belle le vespe che hai fotografato, sembrano perfette!

19. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Io oggi invece ho realizzato completamente dentro me che la stagione è finita... :verysad

Intendiamoci, forse ne avevo già la consapevolezza ma solo oggi guardando il calendario ed il meteo mi sono convinto. E mi viene il magone, perchè è stato un anno davvero schifoso: tra matrimonio, meteo avverso a maggio, viaggio di nozze, pistata di Monza annullata e volo di quel pistola di mio fratello, la mia stagione da motociclista si può riassumere nella sola pistata di San Martino del Lago.

E' ufficialmente record negativo di uso della moto da quanto mi fu regalata 7 anni fa...

L'aggravante è averci speso (non so ancora quanto!!) soldi per metterla a punto, portarla a casa col carrello e chiuderla in garage fino a fine aprile/maggio 2013.

E poi mi lamento perchè in pista giro lento come una lumaca, e poi mi lamento che non ho "abitudine alla velocità" e mi lamento che non non vivo la mia passione.

E mi viene il magone perchè la venderei pure la moto, per la tristezza di farci 100km in un anno.. ](*,)](*,)

Scusate lo sfogo ragazzi, ma stasera ho il morale sotto le scarpe e mi "vergogno" definirmi motociclista.. :redface::redface: Per la prima volta in vita mia posso asserire che lo sono di più quelli col T-Max! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

*****....

20. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Per vari motivi non sempre si ha il tempo che si vorrebbe, soprattutto quando si lavora. La moto la hai e quando vuoi la puoi usare, e' questo e' gia' tanto. Quest'anno ti e' andata cosi' ma magari il prossimo anno riuscirai a godertela molto di piu'. Non abbatterti per cosi' poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina