(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ahhhh in quel senso, avevo capito in altezza. Boh credo sia solo per adattartelo alla lunghezza delle braccia, niente di che. Non credo cambi nulla a livello di feeling. O forse non senti l'anteriore come Rossi? >:>

    E se ne aggiunge un altro di motociclista nel forum! Complimenti!!
     
  2. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ah beh...io così mi trovo comodo, quindi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Evvai un'altrooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Tutta questione di abitudine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi, a 200 ci fai una sparata (in pista), ovvio che non ci stai mezz'ora! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Spostato più avanti, di base, dovresti avere una guida più caricata sull'avantreno e meno seduta (più stile SS per intenderci).

    In linea di principio dovresti guadagnare in stabilità e controllo sui curvoni e perdere in agilità, ma parliamo di inezie.

    Io sulla street ho messo un rizoma che ha la piega più bassa e i riser collocabili in due posizioni, una più avanzata e una meno. Mettendolo più avanti (in combinazione alle pedane un po' arretrate) aumenta un po' il governo della moto ma, come ti dicevo, perdi in agilità e, soprattutto, in comodità.

    Se mi posso permettere un consiglio, visto che ho preso la mia prima moto a 39 anni (quasi 2 anni fa): goditela, studiala, impara a guidarla, se ti va cerca i suoi e i tuoi limiti e, piano piano potrai sentire la necessità di setting diversi sull'asseto di guida, sulle sospensioni, gomme, freni, etc...

    Ma, soprattutto, usala! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    io la prima modifica che ho dovuto apportare sono stati gli ammo.

    il settaggio base era troppo per me che peso 50 vestito con zaino pieno e qualcuno in braccio. bastava un sassolino e mi sparava per l'aria.

    poi il fidatissimo marco di biker island me l'ha settatte a puntino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    monaco, te che sei di roma, se ti serve uno bravo, ma bravo veramente su tutto, vai da marcolino. ormai lo conosco dalle medie, e se te dico che è un grande ce devi solo crede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sono più gli svantaggi che i vantaggi, in primis carichi più i polsi, guida più scomoda e stancante, al livello guida senti meglio l'anteriore,

    ma prima di farci qualunque cambiamento impara e conoscerla e guidarla così, e per conoscerla non intendo certo giri in modalità massaia.

    Per modificarla c'è sempre tempo.
     
  8. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    Sacrosante parole, che quoto in toto...:wink:
     
  9. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    finalmente l'ho trovato!

    Da ragazzino sbavavo per un modello di R1 e ora ho capito qual'è....è il MY2002, la 3za (credo) serie.

    Quanto era avanti nel design?

    Per assurdo...anche la mia CBR preferita è del 2002...ma prende una bella paga dall'R1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2012
  10. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2012
  11. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    A me invece piace un sacco il penultimo modello. Con i colori replica Haga/Corser poi è la morte sua!
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    non mi ha mai convinto :-k boh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Non ti piace o proprio non hai idea di che cosa io stia parlando? :lol:
     
  14. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    :rosik:

    non mi piace....che insinuazioni sono queste! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    IMHO...la R1 va con lo scarico laterale :cool: l'unica giappa col sottosella che mi piace è la CBR post 2003
     
  15. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E che ne so... chiedo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quello che esteticamente non mi è mai piaciuto delle "vecchie" jappo è proprio lo scarico laterale, perchè avevano la mania di farlo lungo, sporgente e grosso come uno scaldabagno. Per fortuna ultimamente si sono accorti che in questo caso "piccolo è bello". :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    a me piace classico...mentre trovo inguardabile quello della nuova Z1000 -.- sembra una maxi vuvuzela :lol:

    sottosella, ripeto...solo cbr (e, ovviamente, le italiane) :wink:
     
  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    anzi....ora che ci penso...gli scariconi giappo style, mi piacciono su entrambi lati! tipo Honda VTR :Q_
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Pur avendo avuto due yama e piacendomi in generale come casa, bisogna dire che hanno fatto invenzioni grandiose, mono ammortizzatore dietro al posto dei due e credo anche sia loro anche il leveraggio progressivo sempre dietro, però hanno provate strade inutili anche se tanto pubblicizzate e poi puntualmente sono tornati sui loro passi, vedi le tanto decantate 5 valvole per cilindro, quando tutti gli altri ne hanno sempre avute 4, qualche anno fa anche yama tornata a 4.

    La stessa cosa per me succederà con gli scoppi big bang dell'r1, sembrava la trovata del secolo, quando superbike la provò nel 2009 disse che quel poco che andava di piu ai bassi era soprattutto dovuto alla taratura dell'acceleratore e non a una grossa differenza di coppia e cv ai bassi e medi rispetto alla concorrenza pur perdendo agli alti rispetto alle altre moto.

    Sto aspettando da un anno all'altro abbandonino il big bang infatti.
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma lo usan su tutti i mille o su alcuni modelli, il big bang?

    Cmq....i Jappi han dimostrato di saperci fare col Bicilindrico (VTR 1000)...fossi in loro la riprenderei anche in alto come strada....
     
  20. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ma in teoria il Big bang non era stato adottato per avere una migliore erogazione? E' stato un mezzo buco nell'acqua anche in questo?

    Da quello che so io le uniche due moto che usano gli scoppi irregolari sono l'ultima R1 e l'M1. Voci di corridoio dicevano che anche l'ultima ninja avrebbe adottato quel motore ma alla fine non se ne è fatto nulla.

    Ah, il Vtr...:sbav:
     

Condividi questa Pagina