(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 213 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    La moto2 è stata proprio una bella gara si! =D>

Mah, l'argomento Rossi si sa che è un pericolosissimo campo minato purtroppo....

Mi limito a dire che spero che l'anno prossimo sia Rossi (su un altra moto) che la Ducati (con un altro pilota) tornino entrambi a lottare per il podio. Mi pare il modo migliore per lasciarsi alle spalle due anni ridicoli fatti di polemiche assurde, accuse da una parte e dall'altra e momenti decisamente imbarazzanti!

2. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Secondo me la spalla ancora duole.

3. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    No dai, se tirano fuori ancora la scusa della spalla vuol dire che è meglio se vanno tutti a zappare la terra, dal primo all'ultimo! :lol:

4. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    Ragiona:

Massa era un buon pilota/collaudatore, s'è aperto il cranio ed è diventato un fermone.

Rossi era il dio dei centauri, s'è sfasciato la spalla ed è diventato peggio di me.

Abbinaci una moto che proprio non vuol guidare……

Tempi di recupero troppo troppo troppo brevi.

5. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Vero, però ricordo anche che qualche anno fa si è rotto il polso e ancora convalescente ha corso e vinto... E che Edwards l'anno scorso con la clavicola ritta ha fatto un buon piazzamento (per i suoi standard). Per non parlare di Pedrosa che si rompe solo a guardarlo ma sta sempre li.

Secondo me il problema è uno solo: Rossi si è rotto le balle della Ducati (nonostante quest'anno la Desmoschifo sia stata fatta a immagine e somiglianza di Burgess, ma vabbè) e giustamente ha il morale a terra, dato che le prende pure da Barberà e Abraham che ricordo hanno una moto meno evoluta. La Ducati si è rotta le balle di spendere milioni e milioni per uno che è quando è arrivato era il pilota più forte del motociclismo moderno e adesso arriva ultimo, e quindi non si va avanti. Secondo me ormai possono anche prendere una M1 e colorarla come la Ducati, tanto i risultati non cambieranno. Se ne deve andare da li. Facesse un team suo, tanto i soldi non gli mancano, e si rimettesse in gioco. E la Ducati invece di imbarcarsi in progetti molto al di la delle sue possibilità prendesse un pilota giovane e lo tirasse su come si deve. La base c'è, la moto anche, è diventata uno schifo solo per via di chi ci sta sopra.

Anche perchè continuare così è dannoso per entrambi: cosa ci guadagna Rossi a vedere la sua carriera spxttanata in questo modo? E la Ducati cosa ci guadagna a fare ste figure di mxrda?

Imho eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2012
  6. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    Hai detto esattamente quello che ho sintetizzato nella penultima riga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Siamo d'accordo allora :biggrin:

8. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    mmmh io non sono d'accordo...qualsiasi pilota non diventa una pippa in un inverno...

9. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Questo no. Di certo uno non vince una valanga di mondiali e poi una mattina di colpo si sveglia scemo. Però non è la prima volta che un pilota si ritrova su una macchina/moto che non riesce a guidare, poi magari cambia di nuovo e torna a vincere. E' normale, c'è il mezzo più adatto a te e quello meno. E in più nel caso di rossi oltre a questa variabile bisogna anche aggiungerci il "panico" del team che si ritrova ad avere un pluricampione che non riesce neanche ad entrare nei primi 10, e così prova tutte le soluzioni possibili, anche quelle agli antipodi rispetto alla filosofia della casa stessa, con l'unica soluzione di aggravare ulteriormente la situazione.

Il dramma ormai è che sono entrati in un tunnel dove più loro cercano il risultato più invece questo risultato si allontana. L'unica soluzione ormai è dire "ciao grazie" secondo me.

10. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    la storia dice che l'M1 non andava con nessun pilota...poi l'hanno fatta come diceva lui e...

poi non solo lui ne è pieno il mondo delle corse se non hai il mezzo ti danno del bollito...button checa biaggi bayliss stoner...poi hanno rivinto tutti...oggi honda e yamaha va con tutti...poi i campioni hanno 2 decimi nel polso e vincono...ma se un mezzo non va...

11. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    Non ho capito una fava di quello che bai scritto.

Potresti usare il depuratore e rendere tutto un tantino più potabile?

:lol::lol:

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    se non hai il mezzo che va c'è poco da fare...in MOTOGP in SBK in F1...ecc ecc....

13. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    Ok, ma perché gli altri con lo stesso mezzo (e anche meno) vanno?

A Roma si dice:

Se 'n c'hai er manico do casso credi d'annà!

Non dico che rossi non abbia manico, lungi da me una tale affermazione ma…

14. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    se leggi ne ho detti altri non parlo solo di rossi...attento so mezzo romano :wink: a casa mia si dice "se hai un cancello dove corri ?"

ma cmq gli altri dove vanno ? arrivi 6 o 10...non cambia nulla...

15. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ma com'è che si colpo di è passati dall'essere la moto migliore (tanto da far scattare le indivie e le polemiche di Meda & friends se ricordi, tipo l'assurdità della benzina nascosta nel telaio, molto possibile visto che all'epoca il telaio era solo sulla parte davanti e per di più a traliccio) all'essere un ces.so o presunto tale l'anno scorso?

Non è che per caso è anche il pilota che forse non è adatto?

Per carità la Ducati ha certamente le sue colpe eh, vedi ad esempio la gestione ridicola del team da quando se ne è andato via Suppo. Però non capisco come di colpo la Desmosedici sia passata dall'olimpo al letamaio, a meno che non si prende in considerazione anche il pilota, che è stato l'unico grosso cambiamento fra 2010 e 2011.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2012
  16. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    Piero, un cono è che 6/10 ci arriva uno sbarbatello qualunque su una bicicletta, un'altro è che ci arriva un pluri campione su un buon mezzo.

A parità di posizione ha fatto decisamente meglio lo sbarbatello!

17. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ce l'hai con rossi e non segui il mio discorso...

"la gestione ridicola del team da quando se ne è andato via Suppo" hai detto nulla !

Ducati ha vinto 1 mondiale non gli ultimi 5...

credi che i primi 3 di domenica in sella alla ducati sarebbero stati li ?

Dai tra un pilota e un'altro c'è massimo mezzo secondo non 2 secondi...

ah già ma vedi "rossi" e...

ho fatto altri esempi ma non li hai letti...

18. pierbmwhonda

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    e quindi non cambia nulla !!! 6 o 10...

Pier

19. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    No ti sbagli, ce l'ho più con la Ducati che con Rossi fidati, e il tutto è molto relativo comunque perchè la Motogp la seguo molto distrattamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho solo cercato di spiegare perchè secondo me questo disastro è colpa un po' di uno e un po' dell'altro. E non solo ed esclusivamente colpa della ducati come dicono i rossisti e viceversa come dicono gli anti rossisti.

In poche parole per come la vedo io si tratta semplicemente del pilota sbagliato sulla moto sbagliata, come è già successo in passato e come succederà ancora in futuro.

20. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    No no, li ho letti e li ho capiti, ma si parlava di vr e son rimasto su vr.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina