(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 188 | BMWpassion forum e blog
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(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se non erro qualche anteprima su motoblog era uscita? :-k

    Batteria presa per la special, una varta ytx9-bs (orig. non di quelle cinesi che si trovano in rete :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ho abbandonato l'idea di spostare la yt12b-bs di dukessa, perchè anche se compatibile mi avrebbe occupato lo spazio del set degli attrezzi.

    ..in attesa di qualche buon affare per un mono posteriore serio, qualche tempo fa gli ho preso questo.. http://im2.freeforumzone.it/up/27/82/689076154.jpg
     
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  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    E far revisionare il tuo? Le mie sospensioni sono esternamente originali ma negli anni sono state riviste in toto con risultati fantastici!
     
  3. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    smontate oggi le mie forche per "revisione" dal ragazzo che ci curava le nostre quando correvamo.....
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Io feci revisionare la prima volta il tutto da K-service a Milano, mentre lo scorso anno ci pensò direttamente Burani Moto a Monza alla revisione. Bastano in realtà pochi interventi mirati per rendere le sospensioni assolutamente performanti e totalmente migliori di quelle di serie!
     
  5. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    A sentire il tecnico, dato che la uso solo in strada, le molle lascia le originali, cambia l'olio e modifica l'idraulica.... vedremo
     
  6. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    per uso stradale è una soluzione + che logica.

    Per le mie, dato il mio "dolce" peso, è bastato cambiare molle ed olio :mrgreen::mrgreen:
     
  7. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    :mrgreen:
     
  8. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quanto costa circa fare questo lavoro? Si sentono benefici in caso di uso normale (ovvero: ne sentirei i benefici anch'io che sono il classico motociclista della domenica) ?
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Dunque, il lavoro su entrambi gli organi meccanici (forcella+mono) costa la prima volta attorno ai 600 Euro. I benefici sono elevati per quanto concerne i mono, poichè normalmente la revisione delle guarnizioni, delle molle, del passaggio olio etc. è tale da rendere il componente molto sensibile alle regolazioni e costante lungo tutta la corsa di utilizzo (oppure migliorando il comportamento nella condizione più gravosa, ovvero in corrispondeza del "fine corsa").

    Per quanto riguarda l'anteriore, normalmente le molle vengono lasciate originali ma si cambiano gli O-Ring, l'olio, i passaggi, gli ugelli.

    In definitiva, un gruppo sospensioni revisionato da un'officina che si occupa solo di quello ha delle performance nel 99% dei casi superiori a qualsiasi gruppo stradale.
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    E' la prima cosa che pensai, infatti chiesi a shark i contatti di un azienda che rigenera anche mono amm. moto, ma il prezzo è elevato e nessuna garanzia sulla durata, per altro si tratta di un mono sachs con solo precarico regolabile, e considerata la spesa ne gradirei uno con anche l'interasse regolabile. Attualmente gli ho montato una molla fg (di recupero) ed il mono è leggermente migliorato, la forcella invece e già stata revisonata e montate molle progressive, l'ho poi sfilata leggermente per caricare l'anteriore, e nel complesso la moto in se va bene, infatti da suon di schiaffi a massaie con milloni stradali, però in determinate circostanze, specie dopo che il mono scalda emerge nettamente la necessità di un mono serio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  11. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
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  12. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si in certi casi, specie su mono discreti e pluriregolabili, è la migliore soluzione. Purtroppo far rigenerare il mono nella mia zona a quanto pare è costosetto, ed aggiungendoci anche una nuova molla non andrei lontanissimo dal costo di un buon mono nuovo, e mi troverei con un mono preistorico senza regolazioni. :wink:
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :lol::lol::lol:

     
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  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Questi so' matti #-o ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^
     
  15. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    :lol::lol::lol:

    almeno il casco me lo sarei messo!
     
  16. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Dai che tra poco inizia la stagione.....

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  17. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    dal 17 febbraio farò il giro delle assicurazioni, non prima :lol:
     
  18. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Qua da me in genere non se ne parla prima di aprile!

    Giusto l'anno scorso abbiamo avuto la botta di cxlo e a fine marzo già si andava, poi ce l'ha fatta pagare in estate però! #-o
     
  19. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    in moto?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    E già! si dovrebbe cominciare a fine marzo..... sperando!
     

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