(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 170 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Prese queste --->[​IMG]

    montate --->[​IMG]

    =

    da paura quanto migliora la frenata con le sbs Road Racing

    p.s.

    mi scusino "suocere e massaie" se non ho fatto un reportage passo passo del montaggio e della pulizia dei dischi
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Steve, ho montato anche io le SBS sinterizzate in luogo delle Dual Carbon o Carbon lorraine. La differenza è tangibile: le pastiglie con impasto in carbonio sono più progressive, le sinterizzate hanno maggiore mordente subito e danno molto più feeling.

    In poche parole quando ho tirato le prime staccate a Monza sentivo il posteriore alleggerirsi e riuscivo a migliorare la frenata. C'è un piccolo problema però: le sinterizzate sono molto più aggressive sul disco freno ed alla lunga lo usurano.

    Però hanno una durata almeno accettabile. Le dual carbon sono penose...
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si il mordente è davvero notevole già utilizzando un dito(senza pompa radiale), abituato all'altra moto volevo una frenata simile su entrambe. L'usura dei dischi spero sia comunque minima, prima di montarle col calibro ho misurato lo spessore dei dischi, ed al montaggio del prossimo set verificherò nuovamente lo spessore, ottime pastiglie comunque.
     
  4. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Non c'entra un cappero con la discussione (tanto non ci capisco una mazza :lol:)...

    ma Steve tu e il Bardo vi mettete d'accordo per le firme?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A proposito, la "creatura" che avevi in firma come evolve?
     
  5. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    un emse dopo non è metetrsi d'accordo....è copiare >:>

    Grande Steeeeeeeveeeeee!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se ti leggono quelli dell'owners clubssssssss ti espellono a vita.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quello della foto di bardo è il mitico bayliss, mentre nella mia sign c'è il buon carlettos in piega, ovviamente prima di mettercelo ho atteso la vittoria del mondiale SBK.

    l'altra motoretta, come da foto è operativa e con le pastiglie che hai visto nel post sopra

    p.s.

    anche in prima pagina del 3d ho reso omaggio al buon checa, per la gioia dei japparoli :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2011
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ok che non sono espertissimo di moto ma fin la ci arrivo pure io eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    In qualità di rappresentante dei japparoli, ringrazio sentitamente che ci sia un pilota fantastico del calibro di Checa per mostrare passione e talento in una splendida categoria!!
     
  9. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Già, Checa è uno di quelli che va sopra gli agonismi o le tifoserie, è un vero signore!
     
  10. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Per la precisione: il mio è Bayliss su una 999 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche le moto son diverse.

    e per precisare...tu vuoi fare il grosso coi Jappi...io punzecchiare i Rossisti >:>

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Buono a sapersi, allora attendo la tessera clubssjapparolimotopotenti, mi spetta a pieno titolo adesso!!!

    Sono solo battute e punzecchiature goliardiche le mie :wink:, sono stato japparolo ed ora sono nuovamente mezzo jappizzato(motoristicamente)!! con i rossisti estremisti professionisti (grandi intenditori di motogippì e di tragitti 300mt casa-bar in moto) è uno spasso... >:>
     
  12. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Scusa steve, ma non hai una 1198?? :-k

    perchè le pinze in foto..... :-k:-k
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    da ridere...

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2011
  15. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    É da un po‘ che non ti fai vedere tanto spesso da queste parti, novità?

    L‘avevo letta un paio si giorni fa, fantastica!!!

    Poi proprio l‘idea di fare la lettera a mano con tutte le cancellature... quest‘uomo é un maledettissimo genio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    MV Agusto F4 R Corsa corta

    [​IMG]

    MV ha svelato oggi la nuiova F4 R Corsa Corta 2012 nasce per offrire al cliente una moto performante con prestazioni estreme. La Supersportiva della Casa varesina prende il nome dal nuovo motore “Corsa Corta” capace di performance straordinarie e già utilizzato sulla F4 RR, la supersportiva top di gamma di casa MV Agusta. La parte termodinamica 4 cilindri in linea a valvole radiali è stata completamente riprogettata, a partire dal nuovo albero motore a bassa inerzia e a corsa corta che rende possibile un rapporto alesaggio corsa estremamente superquadro. In questo modo la MV Agusta F4 R è in grado di raggiungere regimi di rotazione degni di una autentica moto da competizione. La cilindrata di 998 cc è ora raggiunta con un alesaggio di 79 mm e con una corsa di soli 50,9 mm ottenendo così un regime di ben 13.700 giri al limitatore, abbassando però la velocità lineare del pistone (da 24,9 m/s a 23 m/s) e migliorando di conseguenza anche l’affidabilità. Per raggiungere la potenza di omologazione di 195,2 cv (contro i 201 cv della superpotente versione RR) a 13.000 giri ogni particolare è stato curato in modo maniacale. La testata sfrutta condotti completamente nuovi e valvole maggiorate sia allo scarico sia all’aspirazione.

    Per la prima volta su un motore di grande serie, tutte le valvole sono realizzate in titanio e questo ha consentito di abbassare il peso delle stesse nonostante il consistente aumento di diametro (da 28,6 a 31,8 mm per l’aspirazione e da 24,6 a 26 per lo scarico). La respirazione del motore è stata ottimizzata grazie anche all’utilizzo del sistema primario dello scarico completamente nuovo con una conformazione 4-2-1-4 e collettori di diametro aumentato. Oltre ad assicurare un rendimento ottimizzato del motore, questo nuovo scarico è protagonista con un sound assolutamente unico e ancora più coinvolgente. L’alimentazione è affidata a 4 corpi farfallati da 49 mm con doppio iniettore per cilindro e sistema TSS (Torque Shift System) di aspirazione a lunghezza variabile.

    Il nuovo motore della MV Agusta F4 R è stato progettato secondo il criterio dei bassi attriti: nuovo rapporto degli ingranaggi della trasmissione primaria ha consentito di ridurre drasticamente il regime di rotazione del generatore e della pompa dell’acqua, limitando al massimo l’assorbimento di potenza. Ma non ci sono solo novità in questo straordinario motore, le conferme arrivano dal cambio estraibile caratteristica che ha sempre contraddistinto i 4 cilindri MV Agusta e dalla frizione antisaltellamento che assicura il giusto controllo anche nelle staccate più violente. Tutta l’elettronica di gestione è ulteriormente evoluta, il controllo di trazione segue nuove logiche di funzionamento così come le due mappature per il motore.

    Tutto ora è regolabile comodamente per mezzo del nuovo comando alloggiato sul semimanubrio sinistro. La nuova MV Agusta F4 R resta, naturalmente, fedele alla tradizione della struttura mista a traliccio di tubi con piastre laterali in alluminio. L’inclinazione del cannotto è stata fissata in 23°5’ misura perfetta per offrire controllo, maneggevolezza e stabilità. Confermato anche l’eccezionale monobraccio posteriore, un vero gioiello d’ingegneria che pesa soli 5 kg, un record per un elemento di questo tipo.

    La MV Agusta F4 R conferma l’ottimo comparto sospensioni che già contraddistingue l’edizione precedente e che ha dimostrato sul campo tutta la sua efficacia. La forcella Marzocchi upside down, con steli da 50 mm di diametro è derivata dalle unità da competizione, è regolabile nel precarico molla in continuo e nell’idraulica in estensione e compressione, il piedino forgiato ultraleggero è anch’esso realizzato espressamente per la F4 R e utilizza un sistema a sgancio rapido della ruota, richiamando quello della prima F4 della storia, la mitica Serie Oro che utilizzava la stessa soluzione tecnica.

    Il monoammortizzatore Sachs è equipaggiato con serbatoio d’azoto (separato e integrato nel corpo) ed è regolabile in estensione, compressione e precarico molla. Il puntone del leveraggio consente di alzare o abbassare il retrotreno della moto in funzione dell’assetto desiderato, delle preferenze del pilota e delle altre regolazioni effettuate. L’impianto anteriore Brembo, con pinze radiali monoblocco, è senza ombra di dubbio il miglior impianto per moto attualmente sul mercato, accoppiato a una pompa con serbatoio integrato realizzata espressamente su specifiche MV.

    Il doppio disco flottante d’acciaio da 320 mm di diametro utilizza una flangia ultra alleggerita e uno spessore ridotto a 5 mm per ridurre al massimo le inerzie e le masse non sospese. L’impianto frenante posteriore è realizzato esclusivamente per MV, con disco d’acciaio inox da 220 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini. La nuova F4 R, già disponibile presso la rete vendita ufficiale, è proposta in 2 colorazioni: rosso/grigio e bianco/grigio medio al prezzo di 18.800 euro iva inclusa.

    Via Motoblog.it

    Gran bel mezzo. Davvero superlativo. Poi magari il dato di potenza è un po' ottimistico, ma rimane una grandissima moto! :sbav:
     
  17. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Eh si, tanta roba! =P~

    Visto sto video??



    :eek:
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Eh si, tanto c.ulo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Ciao a tutti :razz:

    hai ragione è che sono sommerso di lavoro e faccio fatica anche ad andare in moto al sabato!!!! ](*,)](*,)](*,) e questo non è bello! #-o

    tutto bene voi bikers.... :wink:
     
  20. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    A me capitò qualcosa di simile, ma non mi andò così di cuuuuuuuuuuuuuuuuuulo! 8-[
     

Condividi questa Pagina