(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 169 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    É Il caso di cui ti parlavo stamattina: ho compilato il modulo per contestare la lettera e ho allegato la ricevuta del pagamento. Tutto risolto! (che cxlo)

Praticamente l‘anno in cui ho comprato la macchina risultava non pagato, avendola presa a in Lombardia deve esserci stato qualche intoppo fra una regione e l‘altra e quindi il bollo risultava non pagato qui a Bolzano, ma perché era già stato pagato all‘epoca dell‘acquisto in quel di Monza.

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ecco chi ce vò per sderenare i jappi con la d16!

[video=youtube;5lowaZSn-AY]

>:>

3. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Stasera ho letto "per caso" un po' il bar degli esal... ehm, Daidegas.

Beh, ho letto 10 pagine in un thread molto interessante dove ho trovato una notizia che mi ha lasciato... a bocca aperta. Insomma, dalle prove a banco, alla ruota, la D16RR rulla qualcosa come 164cv REALI.

E le testimonianze sono numerose, anche quella di un ragazzo che ci ha corso (penso l'unico) e che ha una D16RR nel suo team. Il bello è che questo ragazzo asserisce inoltre che per andare molto forte hanno una 1198R preparata. La D16RR è ritenuta scenica, divertente, spaccabraccia, adrenalinica. Ma non fa i tempi.

E non ha nemmeno tutto questo motore.

70.000 Euro ben spesi!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(Ducatisti, vi voglio tanto tanto bene!!:mrgreen::mrgreen: )

4. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
  5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Già datata quella discussione!

riguardo al fatto del ben spesi, certamente è soggettivo un giudizio in tal senso, il ragazzo scrive anche:

"Non esiste al mondo una moto che faccia un rumore così bello... e non esiste a mio parere un mezzo così divertente da guidare per l'erogazione così particolare... è piena in basso come un bicilindrico però poi allunga in alto come un vero 4 cilindri.

Se dovessi scegliere una moto da usare per puro divertimento... sicuramente sarebbe la mia preferita ... "

Vivi sereno con la tua motoretta ubriacò.. :wink:

6. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Costasse 60.000€ solo per i CV allora dovrebbe averne 400 per giustificare il prezzo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche perchè se vuoi il tempo in pista ormai basta prendere una F4 RR o un S1000RR base e di CV ne hai già abbastanza...

La D16 costa un botto per due motivi:

- è prodotta in serie limitata

- "ha l'aria" da motogp

Marketing alla fin fine, come ha fatto l'Alfa Romeo con la 8C. Hanno preso una Maserati, l'hanno prodotta in serie limitata et voilà.

.... Comunque, avessi i soldi la comprerei. Ma sempre se avessi i soldi, in garage ne avrei un paio per ogni marca...:lol::lol:

EDIT: stavo pensando però, con il kit scarico aperto ecc non era stato dichiarato che la D16 raggiungeva i 200cv? 35 in meno sono parecchi...:-k

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2011
  7. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Steve, io vivo serenissimo con la mia motoretta! :wink:

E ci vivo tanto sereno al punto che ritengo che i suoi 104cv effettivi siano già più di quanto riesca a mettere in pratica tra i cordoli! Perchè perennemente mi rendo conto che il "suo" limite è bel più alto del mio.

E da questa tua uscita, perdonami, ma appare palese tu non abbia capito il senso del mio discorso: una moto ove venne sbandierato prima di tutto il fatto di aver 200cv alla ruota, cosa che nella realtà si è dimostrato ben differente.

E quando ne vedi una in pista, la maggiore preoccupazione dei proprietari è farla notare agli utenti del circuito prima che divertirsi in senso lato.

8. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Se avessi i soldi e volessi qualcosa di enormemente fantastico, 1198R tutta la vita.

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il senso del tuo discorso era chiaro, ma quella moto è speciale non solo per la cavalleria, è una sorta di replica della moto GP omologata, ed è un oggetto da collezione in primis, certo quel dato prestazionale(riferito a quella moto) lascia perplessi, sui forum d'oltreoceno (d16 ce n'è il triplo che qui) e con poche modifiche hanno superato i 200cv alla ruota, ovviamente con tutti i rovesci della medaglia.

Su ddg c'è molto spirito goliardico, poi è ovvio c'è l'estremista che non comprerebbe mai una jap o una moto Italiana, probabilmente c'è anche qualcuno a cui tira il culx perchè rosika, ma normalmente al 99% è solo goliardia e scherzi a fiumi, altrochè esaltati!! dilà tuo commento sarebbe passato inosservato, perchè non molto lontano dai post che si scrivono normalmente. :wink:

Non vedo che fastidio ti debba dare? ma fregatene!!! buon per loro che sono contenti così, daltronde nella vita è così quasi per tutto ..da quello che ha l'eMMe5/3, la Porschettina speciale, il megaferrarone, la megacasa ed ecc. ecc. buon per loro, si godano pure le loro cose come gli pare.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011
  10. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quelli che si comprano le cose solo per farle vedere in giro ci sono, e ce ne sono pure tanti purtroppo, dalla borsa di Vuitton all‘iphone alla Porsche... Francamente a me sta gente fa un po‘ ridere, però che ci vogliamo fare.

Una D16 da usare in pista per me vuol dire due cose: o sei pieno di soldi da fare schifo, o sei un esibizionista. Potessi permettermi una D16 mi darebbe fastidio il moscerino spiaccicato sul cupolino, figuriamoci la pista...:lol:

Per il discorso CV come detto mi pare strano. Se non ricordo male i dati dichiarati erano 190cv con scarico omologato e oltre 200 con scarico racing, eprom ecc... Mi pare decisamente strana tutta questa differenza... no?:-k

11. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Steve, tutto giusto e tutto perfetto. Solo una breve spiegazione. Come sai ora in ogni pista controllano il discorso scarichi e DB killer.

Due anni fa, autodromo di Adria. Avevo davanti a me una D16RR che stava per entrare in pista. Scarichi a camino, con la scomodità che avendolo davanti a me mi stava facendo piangere gli occhi (box di ingresso pista). Alla mia richiesta di spegnere per favore, il proprietario mi disse che poi non sapeva farla ripartire. Ho glissato. Rumore spaventosamente forte. Al commissario che controllava gli scarichi ho fatto notare che avrei potuto togliere anche io il DB killer a quel punto ma mi venne detto: "Eh no, quella esce così". ](*,)

Questo solo citarti un esempio "ai limiti del paradossale" ma come esperienza personale.

Poi per tutto il resto ti do ragione. E penso tu sappia benissimo che non ho mai fatto discorsi "seri" del tipo "Ducatisti Vs. Jappo".

P.s.: nella stessa discussione, se ti capita, c'è anche un esempio lampante di un ragazzo che comprò la 312R e che portò la propria esperienza in merito: ottima moto ma i dati reali erano lontani dal dichiarato! :wink:

12. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No, non è "troppo" strano. Come avrai letto ho riportato la mia esperienza di preparazione del mio K3 600. Il dato di potenza massima con centralina, scarico racing, filtro e messa a punto è di 104.4 cv alla ruota. Il dato dichiarato da Suzuki per quell'anno è di 105-106Cv. Per scrupolo, ho trovato una prova di una k4 (quindi motore più evoluto) su una rivista. 98.8cv effettivi. Quindi la mia penso non abbia mai superato i 98cv da originale, e 6 cavalli li ho guadagnati con modifiche già di una certa rilevanza.

Sai qual è la potenza massima che si può tirar fuori da un 600 (CBR600RR 2010) con interventi di elaborazione e messa a punto seri? +10Cv. Smontando il motore, aprendo il tutto e facendo una rimessa a punto generale.

I cavalli non sono per niente facili da far saltar fuori.

Infine, non dimentico che nel 2004 la concorrenza era 10 gradini più in basso... Ecco, questo è il paragone da fare. Il K4 1000 ad esempio era tutt'altra moto.

13. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si si mi ricordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E come dici i cavalli non sono facili da far saltare fuori, ma allora com‘é possibile che c‘é gente che quei 200cv dichiarati riesce a farli saltare fuori mentre quello di daidegas no? Per quello dico che mi pare strano, da qualche parte l‘errore (o la minchixta) ci dovrà pur stare...

Non é un mio problema comunque, la D16 non potrò mai permettermela quindi... mi accontenterò dei miei 110cv scarsi sulla carta che alla ruota saranno meno di 90 ma che mi fanno tanto tanto divertire lo stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
  15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per la d16 omologata stradale ..ma rumorosa, e cosa vuoi di più dalla vita? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la d16 (anche con sopra il motore del tmax) e le varie special vyrus sono sogni "proibiti"..

Ma certo, che poi estremismi a parte i discorsi jappo vs italiane sono molto divertenti, ovviamente se fatti in modo goliardico(senza invidie celate), ed è assolutamente normale che alla fine dei giochi ognuno preferisca la moto o l'auto che si è scelto, sarebbe strano il contrario.

p.s.

anche l'ultima kawa è lontana da quanto si sbandierava e così tante altre, la maxicavalleria su carta probabilmente ne attira tanti. :wink:

16. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Steve, tristemente il dato riferito alla cavallerie, nel settore nelle super-sportive, li attura praticamente tutti. Pateticamente ma è così.

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    periodo di novità in quel di Borgo Panigale? :-k

mi sa che questa del link è l'anteprima delle anteprime, lanciata nel continente in più grande espansione????

http://www.monster.ducati.com/index.html

18. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Un modello speciale di monster per il sud-est asiatico? Non ne sapevo niente...

19. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Novità in casa Kawatappi!

Ecco la nuova Kawatappi Ninja ZX jet :mrgreen:

20. Lvpvs