(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Grande! =D>=D>
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Immagino sia stato divertente, peccato per la pista non proprio perfetta!!

    Per la sonda lambda, è semplicemente una sorta di dado avvitato nel collettore, e con i terminali originali si sviluppano pressioni enormi perchè è tappatissimo, quindi se quel dado non è serrato bene.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Avrà fatto tipo lo sfiato della pentola a pressione? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^
     
  4. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Aspettate aspettate. Spiego meglio. Non è partita la sonda in sè ma si è proprio staccato un cerchietto di collettore tutto a torno alla sonda lambda. Hanno detto che capita spesso quando la si usa in pista. Infatti poi abbiamo dovuto cercare un saldatore in zona per poter continuare i test.

    Riguardo alla giornata di test, le gomme che avevano erano le diablo supercorsa e non hanno mai avuto problemi in nessuna pista. Qui da noi dovevi praticamente farle "riposare" ogni 2 giri perchè ad ogni curva sentivi che slittava dietro. Dopo che abbiamo provato in un paio e tutti abbiamo detto la stessa cosa hanno alzato il traction control da 4 a 6.

    E' una pista piccola, col 1198 si riusciva a mettere la 3a solo nel rettilineo finale. Forse per il tipo di pista è più adatto l'848 ma anche con quello al massimo in 4a.

    Cmq davvero bello anche perchè per me era tutto nuovo, moto e pista :biggrin:
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Fidati che non è una cosa che capita spesso, e nemmeno su dai de g.a.s ho letto di qualcuno che ha avuto questo inconveniente, e la certi ..ci vivono in pista. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Di certo come dicevo prima, le pressioni con i terminali originali sono enormi, basti pensare che sezionando nel terminale originale ..non si riesce nemmeno a soffiarci dentro, in più dopo a tappo c'è il mega db killer.

    Si per mores l'848 va assolutamente più che bene!

    Il fatto che le gomme soffrivano, dopende dal fatto che la pista non è un tracciato con curve veloci, e chi guidava apriva a mani piene (moto in prova) ..anche confindando sul DTC.

    Invece io oggi doppio mega giro ...per recuperare la mancata uscita di ieri causa mare. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2011
  6. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ah non saprei Ste, ma il tipo della Ducati ha detto che ne ha cambiati spesso, soprattutto con queste moto che loro portano da una pista all'altra. Infatti sapeva cosa era successo ancora prima di togliere le carene. Pensa cmq che queste hanno fatto Imola, Mugello e poi qui da noi.
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sapeva già cosa era perchè una saldatura in quel punto, è solo un rattoppo momentaneo, e dura quel che dura sottoposta a quelle pressioni e temperature. Strano che considerato sono moto test, e ovviamente vengono scoppiate fisso a morte, non gli mettano su il kit performance Termignoni, temperature e sopratutto pressioni ..si riducono drasticamente, aumenta solo il sound.
     
  8. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Stavo pensando la stessa cosa! :-k
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per altro chi sente il sound dei termignoni se ne innamora, quindi per ducati una possibilità in più di vendersi poi l'accessorio.
     
  10. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Una cosa che mi ha fatto sorridere. Oggi due hanno fatto un dritto ed entrambe le moto sono finite sulla via di fuga storcendo tra l'altro anche i tamponi laterali. Il tipo per rimetterla in pista ha preso tenaglie e lima ed ha allargato i fori nella carena. :lol::lol::lol: Ho pensato che per noi una cosa del genere è da incubo :lol::lol:
     
  11. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Vero, il termi aiuta :lol: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :eek:

    Ammazza, io non dormo la notte se vedo un graffio in più! #-o
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quelle sono moto da battaglia, quindi cadute ne avranno fatte una marea, di carene e set tamponi ..ne avranno cambiate a dozzine. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma c'era un assicurazione in caso di distruzione completa?
     
  13. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Si, nel senso che anche se la distruggevi non dovevi pagare nulla. Facevi solo incavolare chi aveva il turno dopo perchè doveva aspettare o proprio non avrebbe girato più.

    A fine giornata erano messe male tutte e due. Non avevano una carena sana ma i tipi non sembravano particolarmente preoccupati. Di sicuro è come dici tu, sono moto che usano per questi eventi quindi di cadute ne avranno viste.

    Solo ieri hanno cambiato leve, semimanubri, pedaline.

    Poi quando le carene erano spaccate allora buco, fascetta e via :lol:
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Escono escono. :cool:

    La gixxxxxxer era già in promo, nonostante sia un modello ancora freschissimo, ,metre la promo più "pepata" suppongo sarà in autunno.

    Molto bella l'1199, con oltre 200 puledri sarà notevole, probabilmente toccherà aspettare a fine 2012 o primi del 2013 per vederla in strada.

    Positivo il fatto che abbiano scelto di cambiare alcune amate caratteristiche, come il telaio a tralicci e altro, farà del'usato 1098/1198 una sorta di baluardo come per la 916, già tutte le ducati tengono bene il valore (..1098 del 2007 messi bene stanno sui 10k €), ma così è previdibile sarà anche meglio, poi si vedrà tra 7/10anni, intanto come raccontato da shark, la promozione dell'attuale gamma continua imperterrita visti i buoni dati di vendita, specie della piccola 848 Evo..........

     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2011
  15. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    azz... che prezzo..:eek: ..e che colore!!! :confused:

    _è affascinante, ma è roba per collezionisti o musei!!! forse simone67 che è un vero ducatista la apprezzerebbe più di me.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Scusate...ma mi intrufolo :cool:

    La moto aimè, non ce l'ho :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma la passione si, da sempre.

    In compenso tra casa e lavoro ho attorno una ventina di caschi,soprattutto integrali...tra cui qualche pezzone "pregiato".

    @i Ducatisti...nessuno si ricorda la guida di un certo Ben Bostrom?Quello che col 998 sembrava su una minimoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [video=youtube;UZP_1-AwtAs]

    Ho un paio di foto con lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    ciao il bardo! ma che aspetti a saltare in sella? :mrgreen:

    ..e chi se lo scorda il buon BEN! ..complimenti per le foto in firma! :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Aspetto i soldi per comprare/mantenere una moto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' un progetto futuro...adoro da sempre sia stradali che cross ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il Ben...beh, fu una sorpresa il fatto che fosse alto quasi come me...e all'epoca (avevo 16 anni) ero 1.85 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ecco perchè sembra su una minimoto....altro che Pedrosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Una buona stradale messa bene (yamaha R1, gsx-r, 999) la prendi con circa 5k euro e la mantieni con poco.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    certo se ci vai in pista mattina e sera i costi lievitano...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011

Condividi questa Pagina