(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 140 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  2. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    domani ritiro la moto (fatto il 1° tagliando). il programma di domenica è offroad a manetta fino alla casa del poeta

    [​IMG]

    [​IMG]

    pausa contemplativa (verranno contemplate soprattutto le delizie culinarie arburesi :wink:) e rientro a passo inarrestabile jimmicreupagu style.... :lol:

     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E te pareva... #-o :rolleyes:

    Ma che figata!!
     
  4. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    la storia dell'albero del poeta (magari vi capiterà di organizzarvi per andarci, se venite in sardegna...)

    La casa del Poeta è immersa in uno dei luoghi più suggestivi che si possano immaginare. Un luogo circondato da panorami selvaggi che donano un gran senso di libertà e di pienezza allo stesso tempo. Le dune dorate di sabbia finissima, splendente nei tramonti di ogni stagione di luci e riflessi sempre diversi, circondano la casa. In lontananza, su un promontorio, svetta la Torre, costruita nel 1500 per gli avvistamenti dei nemici che arrivavano dal mare; dalla sua cima si può godere di un panorama da togliere il respiro.

    La casa del Poeta non è altro che un enorme ginepro secolare, al cui interno è stata ricavata una sorta di casa che resiste nel tempo e che porta con sè tutta la sua storia. Il Poeta non è altri che Tziu Efisio Sanna, un uomo dal cuore grande conosciuto nei dintorni per alcuni suoi componimenti in rima. Quando gli fu comunicata la notizia dell'intenzione di abbattere il ginepro per ricavarne legna da ardere, fece ciò che avrebbe fatto un certo Gandhi, dall'altra parte del globo: ricavò una capanna impiegando come ossatura i rami intrecciati del ginepro, e si trasferì con la moglie all’interno dell’albero.

    Vissero lì per un lungo periodo, finchè non accadde il miracolo: l'albero rimase al suo posto. La gente dei dintorni prese a frequentare la casa dove aveva vissuto il poeta, che nel frattempo era stata adornata da foglietti con i suoi versi. In poco tempo, si generò una sorprendente reazione a catena che dura ancora ai giorni nostri… i visitatori si recano alla casa del poeta e scrivono quello che è nascosto nel loro cuore, lasciando i loro foglietti a declamarlo al vento... sinceramente credo che questa sia una delle storie che ci dovrebbero far avere ancora fiducia in noi uomini
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Wow ..bellissimi luoghi da visitare. :biggrin:
     
  6. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    RX-7 GP RC Carbon: il più evoluto casco in fibra di carbonio.

    Non è per fare pubblicità all'Arai, ma solo per rendervi partecipi di questo nuovo casco in materiale "speciale" :wink:

    Da:Ber Racing Italy comunicazione@berracing.it

    Arai è orgogliosa di annunciare la disponibilità dell'RX-7 GP RC Carbon, l’esclusivo casco da moto in fibra di carbonio che si identifica come uno dei modelli più ricercati mai ideati per il mondo delle due ruote: basti pensare che ogni anno la produzione non può superare i 300 pezzi, poiché per realizzare la sua calotta esterna è necessario applicare con perizia ben 11 diversi strati, un’operazione che richiede un’intera giornata di lavoro di un artigiano qualificato.

    La tecnologia del nuovo RX-7 GP RC Carbon è tratta direttamente dal modello in carbonio per auto GP-6 RC, sviluppato nello specifico per la Formula 1, e conta su una calotta esterna in fibra di carbonio, estremamente rigida e leggera, rinforzata con la metodologia costruttiva “Peripherally Belted”. Questo sistema si basa sull’applicazione di una fascia protettiva di rinforzo che avvolge l’area superiore della calotta al di sopra dell’apertura della visiera, rendendola ancora più resistente e rigida.

    Anche la fibra di carbonio utilizzata da Arai è però molto particolare: poiché la fibra di carbonio di qualità standard è generalmente meno resistente e rigida rispetto alla Superfibra di Arai, gli ingegneri che si occupano di ricerca e sviluppo ne hanno infatti ricercato una di qualità superiore, trovandola nell’ambito dell’industria aerospaziale, dove hanno individuato la fibra di carbonio utilizzata nella costruzione dei Boeing, che assicura le caratteristiche e la qualità che stavano cercando.

    Il mix perfetto per la realizzazione della calotta esterna del nuovo RX-7 GP RC Carbon è così stata definita dall’unione di questa fibra di carbonio e della resina propria di Arai, con l’aggiunta di un rinforzo in Zylon, un materiale utilizzato per svariate applicazioni dove è richiesta un’elevata resistenza e un’eccellente stabilità termica, come nell’ambito della tecnologia aerospaziale che ha portato alla realizzazione dei “Martian Rovers”, i veicoli esploratori utilizzati su Marte.

    Il materiale con cui è realizzata la calotta esterna del RX-7 GP RC Carbon è quindi molto costoso e può essere applicato e utilizzato solo da artigiani estremamente esperti: ciò spiega perché la realizzazione di una sola calotta esterna richiede ben un’intera giornata di lavoro di un artigiano specializzato Arai.

    Ma le speciali caratteristiche del nuovo RX-7 GP RC Carbon non si fermano alla calotta esterna: anche la calotta interna in EPS è infatti una vera e propria opera d’arte in grado di combinare in un unico elemento ben cinque differenti densità.

    RX-7 GP RC Carbon è quindi un vero concentrato di tecnologia: un casco estremamente leggero e resistente, che unisce un look moderno al fascino della realizzazione artigianale. A parità di calotta, il suo peso è sensibilmente inferiore a quello del modello top di gamma RX-7 GP e come quest’ultimo è omologato sia ECE 22-05 che Snell M2010, dove è stato registrato come il casco in assoluto più leggero che abbia mai ottenuto quest’ultima omologazione.

    RX-7 GP RC Carbon offre poi tutte le caratteristiche tecniche proprie del modello RX-7 GP, come la visiera SAI, i diffusori di ultima generazione, lo spoiler regolabile Air Wing e gli interni removibili e lavabili di colore grigio in tessuto Dry-Cool®.

    Presentato all’annuale meeting degli importatori Arai direttamente da Leon Haslam, RX-7 GP RC Carbon è realizzato con l’unica livrea Carbon, che consente di vedere in dettaglio la struttura della fibra di carbonio con la quale è realizzato, ed è corredato da accessori neutri, mentre il logo Arai è di colore Grigio.

    In arrivo in Italia in un numero limitato di esemplari e disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, RX-7 GP RC Carbon ha un prezzo al pubblico di € 2.999,00.

    Costoso? Solo se ti fermi al prezzo: il valore rispecchia la sua esclusività e qualità artigianale.

    RX-7 GP RC CARBON

    Disponibile da: Aprile 2011

    Taglie: dalla XS alla XXL

    Codice: AR2896RC

    Prezzo al pubblico IVA inclusa: € 2.999,00 :eek:

    [​IMG]

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    CALOTTA ESTERNA IN FIBRA DI CARBONIO PERIPHERALLY BELTED CON RINFORZI IN ZYLON

    Il mix perfetto per la realizzazione della calotta esterna del nuovo RX-7 RC è così stata definita dall’unione di una fibra di carbonio estremamente resistente e rigida, utilizzata in ambito aerospaziale, e della resina propria di Arai, con l’aggiunta di un rinforzo in Zylon, un materiale utilizzato per svariate applicazioni dove è richiesta un’elevata resistenza e un’eccellente stabilità termica. La calotta esterna in fibra di carbonio è poi rinforzata con la metodologia costruttiva “Peripherally Belted”, che prevede l’applicazione di una fascia protettiva di rinforzo che avvolge l’area superiore della calotta al di sopra dell’apertura della visiera, rendendo la calotta esterna ancora più resistente e rigida.

    HYPER RIDGE IMPLEMENTATO

    Il nuovo design della nervatura di rinforzo (Hyper Ridge) rinforza ulteriormente l’apertura inferiore della calotta.

    POLISTIROLO IN UN’UNICA CALOTTA CON 5 DIVERSE DENSITÀ

    L’esclusiva tecnologia Arai permette di realizzare una calotta interna assorbi-urto con cinque densità differenti combinate in un unico elemento, anziché assemblare elementi di densità diverse per ottenere la calotta interna finale.

    AIR WING

    Semplice da regolare anche indossando i guanti, il nuovo Air Wing può essere posizionato secondo cinque differenti angolazioni per adattarsi alla perfezione alle diverse posizioni di guida. Testato sui Circuiti della MotoGP, Air Wing riduce sensibilmente turbolenze ed attrito garantendo maggior comfort ed una superiore velocità di punta.

    DIFFUSORI TYPE 10

    Grazie al nuovo “Air In Stabilizer”, un’ulteriore presa aria posizionata tra quella anteriore e quella posteriore, e a levette più larghe, i nuovi diffusori Type 10 si presentano con un design aerodinamico che consente un maggiore passaggio d’aria all’interno del casco, mantenendo invariata la dimensione dei fori delle prese aria nella calotta. La presa aria frontale Delta Duct 5, ridisegnata e ben allineata, consente di aumentare ulteriormente il flusso d’aria nel casco diminuendone allo stesso tempo la rumorosità.

    SPOILER TYPE 5

    Il nuovo spoiler Type 5 dirige l’aria verso la parte inferiore del casco e, insieme alla presa aria mentoniera Power Intake Shutter e al sistema FFS (Free Flow System), contribuisce a ottimizzare l’aerodinamica della base del casco, dove l’apertura, più ampia, consente di indossarlo con maggiore facilità.

    NUOVO SISTEMA DI VENTILAZIONE INTEGRATO

    L’azione integrata della presa aria in estrazione Delta Duct 3 e del nuovo Neck Exaust Nozzle 2 incrementa la ventilazione nella parte inferiore del casco.

    BROW VENT

    Le prese aria posizionate sulla visiera assicurano maggiore aerazione nella parte superiore del casco, evitando di indebolire la zona frontale della calotta esterna.

    VISIERA SAI AMPLIATA

    La visiera di nuova generazione Super Adsis “l”, testata in pista, è più ampia di 5 mm su entrambi i lati per consentire una migliore visione periferica al pilota. Le nervature poste lungo il bordo superiore dell’apertura rendono più lineare e armonioso il passaggio tra calotta e visiera, riducendo così il rumore causato dal vento ed il rischio connesso a un impatto poiché viene ridotta la possibilità che la visiera si stacchi dai supporti in caso di incidente.

    Di serie con il casco la visiera con predisposizione al sistema anti-appannamento Pinlock®: previene efficacemente l’appannamento e la condensa di umidità sulla visiera.

    GUANCIALI REMOVIBILI “EMERGENCY RELEASE”

    Sia i guanciali che il paranuca possono essere rimossi velocemente dal casco grazie all’esclusivo sistema di rilascio d’emergenza “Emergency Release” che, in caso di incidente, consente al personale medico di estrarli con estrema facilità, tirando le linguette di rilascio. Lo spazio libero all’interno del casco diventa quindi maggiore, rendendone più semplici le operazioni di rimozione e riducendo di conseguenza il rischio di ulteriori danni al capo o alla colonna vertebrale in fase di soccorso.

    Gli interni in Dry-Cool®, completamente removibili e lavabili, sono stati sviluppati per i piloti e da loro testati e garantiscono il massimo comfort in ogni condizione di guida.

    POLISTIROLO IN UN’UNICA CALOTTA A DENSITA’ DIFFERENZIATA

    L’esclusiva tecnologia Arai permette di realizzare una calotta interna assorbi-urto con più densità differenti in un unico elemento, anziché assemblare elementi di densità diverse per ottenere la calotta interna finale.

    Anche se non richiesto dalla vigente normativa europea, Arai mette alla prova i propri caschi con un’ulteriore verifica di sicurezza: il test di penetrazione sottopone il casco all’impatto di un cono metallico di 3kg, da un’altezza di 3 metri.

    FFS & LRS

    Il sistema FFS (Free Flow System) combina un nuovo profilo di guanciali e paranuca e uno spoiler regolabile più esteso che riducono le turbolenze e la rumorosità dovute alle infiltrazioni d’aria nel casco, favorendo il corretto flusso e aumentando l’estrazione dell’aria calda dal casco.

    Lever Release System. La visiera si sgancia rapidamente attraverso una pratica levetta, senza l’ausilio di alcun attrezzo.

    DEMIST LOCK

    Il fermo visiera permette una perfetta chiusura della visiera o un’apertura parziale, per una maggiore ventilazione.

    SUPPORTI ESTERNI INCASSATI NELLA CALOTTA

    Per una maggiore aerodinamicità e silenziosità di marcia.
     
  7. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    hei king vorrei darti 200 rep+ solo per la firma!non vi nascondo che il 1 maggio 94 piansi dopo il botto del più grande!(all'epoca ancora guardavo la F1 e non me ne vogliate per i fan del deutch ma tra schumacher e senna non c'era storia)

    a parte questo ho visto il casco è davvero stupendo peccato costi qualcosa come 3000 euri!!!
     
  8. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Allora ragazzi, la scorsa settimana ho ritirato la mia piccola belva dal meccanico a Monza. Tagliando completo, revisione sospensioni, rapporti ulteriormente accorciati (ero già a -1 dente di pignone ed ora ho corona +2 denti), rimappatura con mappa adatta sul PCIII.

    Ed alla fine, prova a banco per valutare l'efficienza del motore.

    Riassumo i dati:

    Gxs-R 600 2003

    Scarico completo Akra Race titanio

    Filtro aria Bmc Race

    Power Commander III con mappa specifica

    Potenza rilevata al banco: 104.5 Cv.

    Ora, guardando sui manuali e sulle riviste, mi pare che il valore originale oscilla tra i 103.3 ed i 105.4Cv cirva. Ora, considerando che qualche modifica seria la mia moto l'ha ricevuta, direi che ci raccontando un sacco di balle! Altro che scarico completo da +7cv, filtro aria +2, PCIII da +5!! Farebbero 14Cv invece.. neanche col binocolo!

    Quindi, i dati delle riviste (se mai ci fosse bisogno di specificarlo!) posso andare a quel paese! Non fatevi fregare, ragazzi! :wink:
     
  10. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Come il tuo E90!

    :haha
     
  11. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2011
  12. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    wSBK gara II vince l'1198!!!



    Grande Carlos Checa e come sempre grandissima
    Ducati!!!
     
    .........................................
    [​IMG]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2012
  13. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.218
    130
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    e quando ha vinto melandri il nulla...??? uff....
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bravissimo Melandri in quell'occasione, e chiunque fosse suo tifoso poteva postare la propria esultanza... io non sono suo tifoso.
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Sembra un casco fantastico, ma ha un prezzo più da moto che non da casco.
     
  16. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Marketing e pubblicità......


     
  17. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    certo che il nostro carlos sta tirando su un bel casino!chissà che vada avanti così perchè mi sta facendo godere come un maiale!!!in + mi fa godere il fatto che checa senza assistenza ufficiale sta facendo + di quanto ha fatto quel somaro di fabrizio in 3 anni!!!evidentemente stare in squadra con un dio come bayliss non gli è servito a nulla:confused:

    e pure stock hanno fatto 1°,2° e 4° e per fortuna che c'erano solo 4 ducati in griglia:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  18. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Arai Quantum Flag Japan, un casco per il Giappone

    Il terribile tsunami che ha devastato il Giappone ha portato profondo dolore e sofferenza. Arai ha sentito quindi la necessità di offrire il proprio sostegno alle organizzazioni che stanno aiutando chi ha bisogno.

    Ecco perché ha realizzato Quantum “Flag Japan”: ogni esemplare venduto di questo casco in edizione speciale limitata dona 100 euro alla Croce Rossa giapponese, impegnata nei territori colpiti. Una cifra importante raggiunta grazie allo sforzo congiunto di Arai Giappone, Arai Europe, BER Racing Italy ed i Concessionari Ufficiali.

    [​IMG]

    Il design appositamente studiato da Aldo Drudi ricalca quello di successo della serie Flag, ma stavolta con la Hinomaru, la bandiera giapponese, e il suo tipico disco rosso, emblema del sol levante. Il “Flag Japan” incarna le eccellenti caratteristiche sport touring tipiche della serie Quantum -allo stesso prezzo di sempre- e contribuisce in maniera significativa a questa iniziativa umanitaria.

    Quantum Flag Japan è disponibile in quantità limitata: per prenotarlo è sufficiente recarsi presso i Concessionari Ufficiali Arai contrassegnati da una specifica icona all’interno del sito www.berracing.it. La consegna è prevista per il mese di Settembre 2011.

    La Croce Rossa giapponese (Japanese Red Cross Society) è nata nel 1877 e da sempre è impegnata in numerose attività sanitarie e di soccorso, in particolare nella risposta ai disastri ambientali come terremoti ed eruzioni vulcaniche. Circa 500 squadre organizzate sul territorio offrono: soccorso medico e psicologico; stoccaggio e distribuzione di pasti e beni di prima necessità; raccolta, trasporto e distribuzione prodotti donati in beneficenza; rintracciamento di persone; riparo per gli sfollati.

    QUANTUM FLAG JAPAN new


    Ordinabile da: subito


    Disponibile da: Settembre 2011


    Taglie: dalla XS alla XXL


    Codice articolo: AR2905JP


    Prezzo al pubblico IVA inclusa: € 739,00

     


     
  19. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Evidentemente raccogliere un'eredità come quella di Bayliss non è per niente facile, soprattutto se questa eredità te l'appioppa un team come quello ufficiale Ducati che prima di loro fra una cosa e l'altra era da più di 15 anni che vinceva...

    E tutto sommato la stagione 2009 non è andata affatto male, poi purtroppo Haga ha fatto quello che ha fatto servendo un mondiale a Spies (meritatissimo comunque), e questo secondo me ha avuto serie ripercussioni sulla stagione dell'anno scorso a livello psicologico. Fabrizio invece non è una sorpresa, è sempre stato altalenante. Ducati gli ha voluto dare una possibilità, le sue belle gare le ha fatte, ma nulla di più.

    Checa è già dall'anno scorso che è in gran forma, e se non avesse avuto tutte quelle sfighe non dico che avrebbe vinto il mondiale, ma senza dubbio Biaggi avrebbe fatto mooooooolta più fatica nel conquistarselo!

    Io un mondiale ad honorem comunque a Checa glielo darei, perchè con tutte le sfighe che gli sono capitate l'anno scorso è sempre rimasto un signore, io al suo posto avrei come minimo bombardato il box! >:>
     
  20. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Certo che Drudi ultimamente sta sfornando di quelle perle a livello di design... Meglio che va a disegnare le parole crociate va'

    Bella iniziativa comunque, mi aspettavo molto peggio a livello di prezzo!
     

Condividi questa Pagina