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(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. marcodor

    marcodor Kartista

    104
    4
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    29.041
    E46 318Ci cabrio 2006
    Molto bella, complimenti.
    Per curiosità, avendone una simile (2006 54K km), puoi dirmi quanto è valutata o meglio quanto ti è costata?
     
  2. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    761
    21
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    162.295
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Non è un segreto.... pagata 6000 euro.
    Ne ho viste anche a 3.200, 4000, 5500, ma le condizioni erano sempre più o meno disastrose: dalle bobine ko alle perdite di olio da coperchio punterie o antigelo dalla vaschetta ecc. ecc., carrozzeria generalmente vissuta per non parlare poi degli interni, una specialmente era così mal ridotta che per azionare gli alzacristalli si usava un chiodo da muratore.... sembrava il campo di battaglia dei combattimenti tra pitbull ](*,); tutte però avevano la capote sana e funzionante,
    Credo che una giusta valutazione in questo momento sia quella su Ruoteclassiche: 5500 se non sbaglio per un'auto in buone condizioni per poi arrivare ad un max. di 7000 euro per modelli particolarmente belli e ben tenuti (direi anche originali senza divagazioni tuning e/o accessori non ufficiali).
    Da appassionato e collezionista di auto storiche, ho imparato che è molto meno oneroso spendere magari di più all'acquisto su un'auto se presenta molto bene: i ripristini/restauri/riparazioni sono sempre molto più dispendiosi dell'iniziale risparmio.
    Non è difficile aspettarsi un crescente interesse collezionistico verso le BMW dagli 80 a salire, vuoi perché l'evoluzione tecnica ed estetica ha avuto un'impennata, voi perché il fenomeno Young timer delle alfa romeo si è esaurito con le 75, difficilmente vedo futuro per le varie 155 156 166 ecc. ecc.
    Poi per carità, le mie sono solo opinioni personali, consiglio però di conservare ed accudire a dovere questi delicati gioiellini cabrio, come il buon vino....
     
  3. marcodor

    marcodor Kartista

    104
    4
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    29.041
    E46 318Ci cabrio 2006
    Per me hai fatto un affare, pensavo valesse di più.
     
  4. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.640
    102
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ma non facciamo dell'inutile terrorismo, sono ormai 7 inverni che la chiudo con l'hard top, e la tela é perfetta, basta averne cura.
     
  5. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    761
    21
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    162.295
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Potrebbe essere che insistere con prodotti per la pulizia ed impermeabilizzazione renda fragile la tela o troppo rigida?
     
  6. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.640
    102
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Nessun prodotto particolare, solo trattamento impermeabilizzante ogni 4 o 5 anni. La tela la pulisco con la lancia quando vado a lavare l'auto. Prima di metterla via per l'inverno, la pulisco e la aspiro, pulisco il vano dove andrà posizionata e guai a non togliere eventuali escrementi d'uccello, sono deleteri.
    Dal 2000 ho BMW cabrio, mai un problema con la tela, solo il lunotto della vecchia E 36 mi si era crepato lasciandola una notte al gelo a meno 20 e purtroppo il cielo interno negli ultimo anni aveva iniziato a deteriorarsi.
     
  7. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    761
    21
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    162.295
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Meno male, mi stavo preoccupando.... temevo di ritrovarmi con una pergamena egizia la primavera prossima.
    Tra l'altro, ho notato con piacere che a capote tirata su è eccellente l'isolamento termico ed acustico.
    Una domanda ai possessori di 318i con motore N46B20: è normale un rumore tipo punterei al minimo? a freddo nulla ma a caldo è evidente.
    In BMW dicono sia normale, ma a me pare davvero eccessivo.
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2017
  8. riccardoluzi

    riccardoluzi Kartista

    247
    4
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    231
    BMW 320 CD Cabrio
    Uso l'hard top da anni e mai nessun problema,appena lo togli e chiudi quella in tela si vedono le pieghe,ma per pochissimo tempo,poi torna tutto a posto
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.721
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Io onestamente non lo uso molto perchè sta in box, anzi proprio di rado ormai lo metto su, ma quando lo tenevo su tutto l'inverno i primi anni, confermo le pieghe sulla tela si stirano subito dopo qualche ora riutilizzandola.
     
  10. campobasso60

    campobasso60 Kartista

    195
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    85.003
    bmw x1
    ciao ragazzi sono mauriziocb..ho dovuto registrarmi di nuovo per non riuscivo più ad entrare..la app per il cellulare qualcuno di voi la usa? funziona bene? CIAO E GRAZIE
     
  11. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    341
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ciao scabriolati, è più di un anno che ho venduto la bestiolina e vi confesso che mi manca parecchio...
    un saluto a tutti
     
  12. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    556.543
    BMW 520 F11 M///
    Ciao carissimo come stai.?
     
  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    7.998
    543
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    2.859.720
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ben trovati ex e46isti...
    :D
     
  14. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.297
    190
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    Ciao a tutti ragazzi
     
  15. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    761
    21
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    162.295
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Chiedo alcuni pareri a tutti i possessori di 318Ci:

    1) Motore N42 di un amico con perdite olio - ho già provveduto a sostituire la guarnizione del coperchio punterie, del filtro olio e dello scambiatore, la pompa del vuoto è ok, cortechi ant e post non trasudano, anteriormente non perde né dai solenoidi né dai sensori.
    Altri punti francamente non ne vedo ma da qualche parte l'olio esce e va sugli scarichi... consigli?

    2) Motore N46, la mia - la velocità max la raggiunge agevolmente, quasi 220 kmh segnati pari a 211 effettivi... in linea con i 207 kmh dichiarati.
    LA cosa strana è che a tale velocità l'auto strattona visibilmente, il regime motore è inferiore a quello di intervento del limitatore di giri quindi non può essere l'intervento di quest'ultimo.
    Allo stesso regime ho provato in quarta e non si manifesta nessuno strattone, solo in quinta......
    Potrebbe essere un limitatore di velocità, però in tal caso è normale che tagli in modo così grezzo?
    Per carità, non è un grave problema... ma vorrei capire se è un comportamento normale o indice di qualche anomalia.

    3) qualcuno ha provato ad allungare i rapporti e/o montare un 6 marce? mi piacerebbe abbassare un po' i giri specie nell'ultimo rapporto, al fine di avere velocità a codice autostradale (110 - 130 kmh) ad un regime inferiore di circa 500 giri.... il motore a mio avviso sopporterebbe senza problemi senza sedersi troppo.
     
  16. campobasso60

    campobasso60 Kartista

    195
    11
    19 Dicembre 2017
    Reputazione:
    85.003
    bmw x1
    mi spiace...non posso esserti d 'aiuto
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.186
    300
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.178.675
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Valvola ciclonica (ricircolo dei vapori dell'olio). A volte anche il tubo dell'asta del livello.

    Si è probabile, si tratta di un'elettronica vetusta, è normale che sia molto invasiva. Io sulla mia non sopporto il DSC perché è troppo invasivo, ed infatti lo disabilito praticamente tutte le volte.

    Si lavora di differenziale, cambiando questo con uno con un rapporto al ponte diverso (sul 318 montano quelli con scatola piccola, non quelli con scatola media/grande/M3, mentre per le flange dipende da caso a caso). Il 99% delle volte si fa per aumentare il rapporto al ponte, così da ottenere maggior accelerazione a discapito della velocità massima, mentre il tuo caso sarebbe opposto.
     
  18. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    Ciao ragazzi, come state???
     
  19. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    infreddoliti.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:...bene grazie te? siamo in attesa del bel tempo:wbmw::wbmw::wbmw:
     
  20. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    benissimo direi, ormai erano anni che non entravo qui
     

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