(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 974 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Magicaroma

Magicaroma Aspirante Pilota

16
    0
    11 Luglio 2016
    318 e46 cabrio
    Problema e46 cabrio presumibilmente tendicatena

Buonasera, ho la BMW in oggetto e prima raramente ora sempre più spesso ho problemi di partenza a freddo, mi spiego; ogni tanto, non sempre e apparentemente senza motivo all'accensione (solo a freddo) la macchina si mette in moto e si spegne subito dopo, riprovo e niente, si sente un ronzio, non gira nemmeno il motorino, praticamente morta. Aspetto qualche minuto, riprovo e la macchina parte, va a due, a tre, ma riesco a d andare, faccio qualche centinaio di metri, spengo/riaccendo mentre vado e tutto torna a posto.

Oggi sono stato dal mio meccanico (non sò più se di fiducia) e mi ha diagnosticato lo spingi catena da sostituire, con un lavoro di una quindicina di ore!!! Vi lascio immaginare il preventivo, al punto che mi ha consigliato di lasciar perdere!!!!

Boh, la macchina ha 250000 chilometri, però francamente mi dispiace moltissimo non poterla riparare in quanto anti economica la spesa. Voi cosa ne dite?

Grazie e buona serata

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    15 ore per il tendicatena? fai prima a rifare tutta la distribuzione (già fatta su quella vettura, costata 1300 euro in conce bmw con 24mesi di garanzia)

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Cerca un motore di rotazione con 600-700euro lo trovi, secondo dove lo compri ne trovi anche con garanzia di 6 mesi, e ti tieni il tuo vecchio per ricambi o te lo vendi a pezzi.

Non ha senso a mio avviso se hai 250k km andare ad intervenire su quel motore spendendoci sopra, poi distribuzione a parte ti resta un motore con su tanti km.

4. Magicaroma

16
    0
    11 Luglio 2016
    318 e46 cabrio
    Grazie ragazzi. Ma secondo voi il tendicatena da questi problemi?

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    No, cambia meccanico.

6. Magicaroma

16
    0
    11 Luglio 2016
    318 e46 cabrio
    E tanto per parlare, cosa potrebbe essere?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

E così, tanto per parlare, cosa potrebbe essere?

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Possono essere molteplici cose, poi dici spegni e riaccendi e torna a funzionare, sinceramente è strano.

Intanto ha dato qualche errore in diagnosi?

8. Magicaroma

16
    0
    11 Luglio 2016
    318 e46 cabrio
    Ha detto il meccanico che con il computer ha visto non sò quale caxxo di onda quadra che gli ha fatto decidere per il tendi catena. Il problema è che finché non mi fa il difetto non ha nemmeno senso spostarla in BMW, quando va bene la spia gialla del motore rimane spenta.

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    GLi errori anche se poi non continui, restano in memoria.

Non portarla in bmw, ti spennano per nulla , cerca un buon meccanico generico che la controlla tutta con calma e rifà diagnosi.

10. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    Non trovo più la discussione: pareri sul ceramic power liquid? Qualcuno l'ha provato?

11. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao cari scappottari come state?? Io sempre latitante!!

La Bm sta benone, gli acciacchi di una 12 enne, sto tribolando con la chiusura di una porta ma il resto, soprattutto il motore, un orologio. Ho anche un rumore da sotto ma non si riesce a capire cos'è....vabbè scriverò nelle apposite sezioni, intanto....mi sono divertito a fare un paio di vanos...non della mia!!

Ho aggiornato il gruppo di raffreddamento con il cambio della nuova vaschetta di espansione...tempo fa ho cambiato la pompa dell'idroguida....poca cosa un lavoretto da un paio di ore e di poco conto.

E voi come state??

A presto!!

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ehh gli acciacchi sono "fisiologici" purtroppo, poi dipende anche molto dai km oltre che l'età.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Si usato anni fa su altra auto, ma si funzionava, o almeno ridusse parecchio i consumi di olio.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2016
  13. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela
    provato sia in macchina sia nella moto..(in entrambi i casi cambio+motore)

nel monster +10km/h, ci rimasi male, non ci credevo

nella macchina nessun guadagno se non innesti veramente lisci e rumore di punterie assente, occhio che in commercio c'era un addittivo che brasava i vanos perche' aveva dei solventi assurdi (non era il ceramic)

flush del motore necessario altrimenti smuovi solo le morchie

14. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Il problem sul nostro li dava il Sintoflon, l'olio perdeva viscosita ed aumentava la pressione al vanos in modo non corretto. Di contro usato solo per I 1000km antecedent il tagliando puliva di brutto, quando smontai il coperchio punterie intorno ai 100k non c'era traccia di residuo, motore più silenzioso. I sontoflon erano di due tipi, se non erro era il protector a dare problemi. L'ho usato con soddisfazzione comunque su 3 auto...

15. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    Ordinato il ceramic power liquid evolution. Vediamo come va, se diminuiranno i consumi d'olio. Vi farò sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela
    io giovedi' mi faccio un cambio totale di olii, motore, cambio e differenziale, metto il solito slx titanium 0w30

non sono tanto propenso a mettere un additivo, per il momento, se non nel cambio e nel diff.

faccio una foto dell'olio che esce perche' vi lasciera' di stucco..

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bene bene, io ho ri-cambiato olio idroguida e olio freni.

Per additivo olio cambio, potrei pure provare.

Inviato da Asus zenfone 3

18. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Prima di aprire il motore, provo a spendere 70€ e vedo come va

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2016
  19. LaRossa

LaRossa Aspirante Pilota

2
    0
    7 Dicembre 2016
    BMW 318 Ci Cabrio
    Ciao a tutti,

sono una pazza capace di andare in giro scabriottata anche con -1°C come oggi.... Se solo non fossi in ufficio. In effetti, se sono qui a scrivervi e non in giro a tetto aperto, è proprio perché il dovere pretende che sia in ufficio. Quindi piccola pausa relax, pensando sempre a lei che - da un anno a sta parte - mi sta facendo dannare.

Ecco il mio tesoro, nel fulgore di un pomeriggio estivo. :cool:

Sì, dietro c'è un seggiolini e sì, la capote è BLU. Tra l'altro, in questa foto i cerchi sono pure quelli vecchi. :-k

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2016
  20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bellissima auto, complimenti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato da Asus zenfone 3

Condividi questa Pagina