(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 973 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    Dunque, siccome non si butta nulla, nella scatola dei DEPO ho ritrovato il cablaggio che serve per collegare la lampadina H7 degli anabbaglianti al cablaggio originale BMW. Per cui, dopo aver perso 2 ore ieri tentando di adattare un cablaggio autocostruito (senza riuscirci), oggi ho rifatto il lavoro con calma, ottenendo il risultato che volevo: via la luce fredda di xeno e LED, bentornata luce calda delle alogene!

E qui, scollegati gli angels COB (ma lasciati nel faro che magari cambio dinuovo idea), attivate le luci diurne tipo America (intensità media)

Ora procedo con l'altro fanale e stasera, al calar del sole, vedrò se avrò fatto la scelta giusta

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Sul blu stacca maggiormente il giallo caldo!!!;-) piuttosto da vedere l'intensità..e profondità circa l'illuminazione!!!;-)

Curiosità: come hai attivato la funzione America luci diurne?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

3. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    Spero siano meglio del kit xenonlamp, belli ma vedevo una mazza!

La funzione luci diurne (tramite abbaglianti regolabili su low-mid-high) l'ho attivata dalla radio Android, applicazione iCarly for BMW e loro cavo USB-OBD

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    ma sai che dopo diversi anni (se non ricordo male 6..) gli anabbaglianti cominciano ad illuminare pochino....credo dipenda proprio dalle centraline....

circa l'app icarly, non ricordavo l'avessi! Ottimo!....peccato però per il prezzo della stessa!! Hai per caso provato a codificare l'apertura-chiusura degli specchi retrovisori esterni con la centralizzata?

5. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    Considera che io la macchina ce l'ho da soli 4 anni (anzi meno) ed i DEPO li ho presi nuovi nemmeno due anni fa quindi anche il kit xeno. Da subito ho notato una luce bella ma che illumina poco, specie se paragonati agli xeno originali della X1 di mia moglie. Avrei potuto provare un 4300k ma ho preferito provare prima con le lampadine H7 normali nuove mantenendo i DEPO poliellissoidali. Poi si avvicina la revisione per cui preferisco andare tranquillo.

iCarly è una forza, anche se alcune attivazioni non le puoi fare come ad esempio il tetto via telecomando, per la quale ho usato SSSprogman da pc.

Non ho attivato la chiusura degli specchi perché, seppure i miei siano completamente elettrici, ho desistito a collegare il ribaltamento.

Però è una cosa che voglio provare ad attivare sull'X1 (che li ha ribaltabili originali)

6. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    La foto fatta col cellulare non rende per cui evito di postarla. Ad ogni modo, la resa delle alogene (nel mio caso ovviamente) è decisamente migliore del kit xeno. Anche i fendi finalmente non sono più solo estetici ma mi fanno vedere il fosso [emoji3]

La luce calda dona un look classico che mi piace molto, quindi resta così!

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Ottimo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    sempre più bella... Io sulla mia dopo aver montato i Depo con h7 normali notai che erano più o meno come gli originali a parabola... Forse anche un pizzico meno performanti.

Con lampade h7 azzurre non migliorò la situazione.

Quando montai il kit xenon con lampade da 6000k brancolavo nel buio, le tolsi dopo pochi km perché non vedevo nulla.

Risolsi mettendo delle lampade da 4300k, meno estetica, ma molta più intensità di luce specialmente quando pioveva i con la nebbia.

Ora ho gli xeno originali e devo dire che sono al top, anche se non così distanti dai Depo con lampade da 4300k...

9. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Anche per me l'alternativa poteva essere ordinare le lampade 4300k ma, avendo in casa cablaggio e lampadine, ho provato e per ora va bene così. Se non andrà in porto la vendita allora cercherò dei fari xeno originali come hai fatto tu e dei cerchi da 18".

Certo che con le luci diurne accese al posto degli angels mi piace molto e mi ricorda le BMW classiche. Magari torna la moda del faro singolo come sulla 2002 ed hommage che reputo entrambe fantastiche

10. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela

Cmq, la lampada xenon NON ha l'output luminoso giusto ( i termini di k, e quindi anche di lumen): troppo blu,

magari con la luce del giorno, la cam del telefono ecc ecc. qualcosa cambia rispetto alla realta', ma cosi' ad occhio e croce quella e' piu' verso gli 8000k..

mettici che magari sono lampade china (che durano quanto un gatto nero sull'aurelia,sabato sera, verso le 04:26) ed ecco fatto il quadretto del perche' non ci vedevi una mazza...

secondo me potevi fare una prova con un 4300k "serio" o al massimo un 5000k prima di sbudellare tutto..

indubbiamente lo xenon ha un fascio di luce piu' potente rispetto ad una normale alogena, chiaro che se poi vai a modificare i cablaggi (maggior sezione) ed aggiungi una alogena da 100W le prestazioni aumentano a dismisura..

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io avevo messo le alogene Philips Extreme o qualcosa del genere, anni fa, mai piu cambiate.

Inviato tramite smartphone.

12. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela
    anche io per gli abbaglianti !!

+130% di luce in piu'...non che questa cifra sia reale ma la differenza rispetto alle normali h7 di pari wattaggio e' abissale !!

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
  14. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela
    un'altra marca che fa' dei prodotti veramente validi e' la' PIAA..

ce n'e' un tipo specifico per le competizioni (marchiata NOT ROAD LEGAL, dovrebbe essere la PRIME se non ricordo male) che assorbe 50/55W ma rende 115W reali...

ce l'ho sul monster con la modifica al devio luci (rimane anabbagliante acceso con abbagliante), ho dovuto modificare un pelo il diametro dei cavi, ma la luce che fa' e' impressionante, roba che nemmeno lo xenon si avvicina in termini di luminosita'...

costano praticamente un rene,,, ma valgono ogni singolo centesimo..

unico problema e' che in italia non si trovano...

A 1 persona piace questo elemento.
  15. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    She Devil

Allora qualcuno viene al Cars & Coffee?

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Testate le lampade Osram sul mercedes e sono ottime come resa, sul bmw invece ho cambiato un anello degli angelEyesCCFL in occasione del tagliando, cambiate anche le candele, poi portata a pulire accuratamente dentro e messi su i tappetini nuovi, splendida e quasi nuova tutta pulita.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2016
  17. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    Ma con gli angel eyes si passa la revisione?

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Mhhhh lo sai che anche se trattasi di una piccola miglioria, in Italia se trovi quello sbagliato ti fa 2palle, io ultimamente vado da un utente del forum, ossia il padre è il prop. dell'officina, così ci si beve un caffè e si scambia due chiacchere nel mentre. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nel corso di 10 anni, varie off., non ricordo abbiano mai notato non fosse nata così, visto che bmw usa le luci posizione angeleyes ormai su tutte le vetture.

In compenso mi hanno fatto storie per misura gomme posteriori non a libretto sull'SLK, errore fatto dal gommista.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    Io a questo giro stacco il cablaggio degli angels (ma li lascio nel faro tanto non si vedono) e provo con le drm (abbaglianti media potenza) perché ho paura che i led cob siano eccessivi

20. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela
    Mai avuto un problema

Condividi questa Pagina